Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Erano 137 i vini in degustazione all'Anteprima di un'annata che sarà sicuramente godibile: abbiamo selezionato dieci cantine


    Se può interessare.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Ne ho uno a dormire della fattoria dei Barbi ma non mi ricordo che annata è.

      Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Ieri corso di iniziazione di zitologia, interessante.



        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          I luppoli quando li fate?
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Abbiamo parlato anche dell' houblon, anche se in foto non c'è.
            Poiché è un elemento chiave della birra.

            I semi di orzo a differenti tostature li ho fotografati perché sono quelli che danno colore e sapore alla birra, facendo di essa una pils una ambrata, una scura ecc.
            Anche il luppolo da personalità alla birra.
            Le indian ipa sono ricche in luppolo.

            Ieri abbiamo provato 6 birre di brasserie di Bruxelles fra cui una stile indian ipa.


            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta




              Dietro al bicchiere si vede il luppolo liofilizzato ed il lievito.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta





                Tra le più recenti, benché non certo la migliore in assoluto, la bevuta più interessante è stata questa bottiglia sopra.

                Ho richiesto un tot di bocce di Syrah di Stefano Amerighi, e lo spacciatore mi ha proposto, a corredo, questo rosato.
                Io gli ho chiesto: "mmh, ma com'è?"
                Lui mi ha risposto: "boh"
                E io: "e allora perché me lo proponi?"
                E lui mi ha - parafraso - detto: "studia"
                E io - dopo veloce studio su google - ho detto: "perché no? mandamene 3"

                Potete studiare da soli, ma in sintesi Halarà è un ensemble di 6 produttori noti o molto noti che producono 3 etichette con uve coltivate nell'Ovest della Sicilia. Il rosato in particolare è fatto per l'80% di uve rosse (parpato) con saldo di uve bianche (cataratto, ma forse anche altro).
                Seguendo il motto papeliano "se non conosci, assaggia" ho voluto vedere com'era questo parpato, uva a me sconosciutissima.

                Ora, una domenica di qualche settimana fa, un amico era venuto a darmi una mano con la raccolta delle olive e, se non bastasse, aveva pure portato la merenda. Per cui al pomeriggio, poco prima del tramonto, siamo rincasati e mentre lui liberava dalla carta argentata dei panini con la coppa, io ho aperto, stavano lì, ancora nel cartone, una di queste bocce, pensando potesse accompagnare la comida.

                Più che accompagnare solo, è proprio andato a comandare.
                Questo non è un rosé da brunch. Non è un rosé cippalippa, chewing gum alla fragolina di bosco sintetica, dolcino di zucchero filato.
                Questo è un Rosato Antonio, 14enne che da 3 anni fa il muratore e se lo guardi male viene a darti due pizze.
                Giovane, teso, speziato e ingentilito solo un po' dalla parte di bianco che porta in su l'acidità e lascia un sentore di agrume, di aranciato.
                Qui ci voleva un burgherazzo ignorante. O forse un tonno tataki con salse.

                Da riprovare senz'altro e senza attendere poi tanto perché la sfacciataggine che ha adesso mi sembra caratteristica da preservare e da non lasciar che si perda.
                Last edited by Zbigniew; 01-12-2022, 13:03:42.
                Originariamente Scritto da Sean
                mò sono cazzi questo è sicuro.
                Originariamente Scritto da bertinho7
                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                Originariamente Scritto da Giampo93
                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                Originariamente Scritto da huntermaster
                Bignèw

                Commenta


                  Mi hanno fatto notare una cosa a cui non avevo mai fatto caso.
                  I vini senza indicazioni, doc, aop, do, a seconda dello stato di origine, in Francia si chiamava vin de pays, recentemente cambiato in vin de France, che mi spiegava la docente ha dato un ulteriore boost alle esportazioni.
                  In Italia ci accontentiamo di scrivere vino da tavola, mentre scrivere vino di Italia, magari con un bel tricolore sarebbe meglio.
                  Stesso discorso per il vino de mesa spagnolo e vinhos de mesa portoghese.

                  Insomma, una volta di più i francesi in fatto di vino si dimostrano più bravi e in questo caso più furbi.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Io non so dove comprare i vini francesi della Savoia.

                    Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Saranno vent'anni che sento discorsi sul brand Italia e sulla protezione e dei marchi italiani all estero...
                      Comunque basta etichettare la peggio schifezza con Mario Rossi Red wine e un bel tricolore et voilà , mammamia luca toni peperoni !!
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Non è un discorso di protezione del brand , che potrebbe interessare il Parmigiano, trasformato in parmesan o il Grana Padano trasformato in padao, è proprio che leggere vino da tavola da l'impressione di qualche cosa basso di gamma, leggere vino d'Italia idetificherebbe il vino stesso con il Belpaese.

                        Il marketing nel commercio fa moltissimo.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Non vedo il senso di esportare e distribuire un vino da tavola
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Indovina la citazione

                            "Tu e il tuo vino, sai solamente pensare al tuo vino, vuoi sapere la verità? La cosa che odio più di tutte è che continui a spremerlo con i piedi, e ogni volta che bevo un po' del tuo vino, mi sembra di sentire la puzza e questo mi manda davvero in bestia, non mi piace per niente. È per questo che preferisco il mio vino austriaco oppure quello tedesco."
                            sigpic

                            Commenta


                              Aveva i baffi?
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Aveva i baffi?
                                no
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎