Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
    Lo spumante , ma vaffanculo valium! Voi del sud non avete la minima passione per per le bollicine! Meno male che abbiamo in nostri amici inglesi e russi che apprezzano le nostre fatiche e ci permettono il benessere.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Io sono nordico e bifolco ma preferisco il vino rosso e ancora di più la birra.
    Prosecco spumante costoso e niente di più.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
      Due Otello ceci (che è il miglior lambrusco mai provato) e poi in realtà mi sono fatto prendere da roba che serve a me e non c'entra niente con la grigliata. Sono una brutta persona.

      Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
      capito in questo 3d per caso, l'otello è roba di casa mia vabbè della bassa non proprio di casa mia - è sicuramente tra i migliori
      non amo tanto il lambrusco, da piccolo in casa c'era solo quello
      però bello fresco con due fette di qualsiasi salume delle mie zone e con la torta fritta ci sta, anche con i tortelli d'erbetta

      è un po' come la fola del prosecco, al 90% trovi roba commerciale ma ce ne sono di quelli (come sicuramente sarà quello a casa di nat) che sono molto piacevoli, ricordo uno in una osteria nel quartiere ebraico a venezia che era molto ma molto buono
      in caraffa eh niente di particolarmente pregiato



      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        capito in questo 3d per caso, l'otello è roba di casa mia vabbè della bassa non proprio di casa mia - è sicuramente tra i migliori
        non amo tanto il lambrusco, da piccolo in casa c'era solo quello
        però bello fresco con due fette di qualsiasi salume delle mie zone e con la torta fritta ci sta, anche con i tortelli d'erbetta

        è un po' come la fola del prosecco, al 90% trovi roba commerciale ma ce ne sono di quelli (come sicuramente sarà quello a casa di nat) che sono molto piacevoli, ricordo uno in una osteria nel quartiere ebraico a venezia che era molto ma molto buono
        in caraffa eh niente di particolarmente pregiato
        Vieni anche tu a pranzo da Fabi che lo porto, tanto a lui non piace, ce lo finiamo noi così quando entra nella sala con la portata principale ci facciamo trovare a fare l'elicottero col ¢azzo in mano come segno di apprezzamento.

        Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Ahahahahahahah mortacci vostra.
          Poesse che manco ve se arza eh... vermiiiiiiiiiiiiiiii

          Commenta



            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Sarò stronzo ma su grigliate di maiale guascone un rosso di montefalco no?
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                una domanda: si dice che il vino anche in bottiglia migliori, vale lo stesso anche per quello nelle piccole damigiane in plastica?
                sigpic

                Commenta


                  In che senso migliora?
                  Alcuni vini evolvono, in base al tipo di uva e lavorazione possono migliore ma c'è una curva, dopo 5/6 anni diciamo sono al massimo del potenziale, dal 7o in poi la curva va in discesa.

                  Altri vini possono essere pronti prima e altri dopo.
                  I prosecco e lambrusco sono pronti subito, di solito.

                  Ovviamente l'affinamento va fatto bene, al buio, fresco e un po' umido.

                  Penso che chi imbottiglia in plastica faccia produzione pronta all'uso, quindi lasciare ad invecchiare la damigiana in plastica non penso ti darà un vino migliore fra 3 anni.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    In che senso migliora?
                    Alcuni vini evolvono, in base al tipo di uva e lavorazione possono migliore ma c'è una curva, dopo 5/6 anni diciamo sono al massimo del potenziale, dal 7o in poi la curva va in discesa.

                    Altri vini possono essere pronti prima e altri dopo.
                    I prosecco e lambrusco sono pronti subito, di solito.

                    Ovviamente l'affinamento va fatto bene, al buio, fresco e un po' umido.

                    Penso che chi imbottiglia in plastica faccia produzione pronta all'uso, quindi lasciare ad invecchiare la damigiana in plastica non penso ti darà un vino migliore fra 3 anni.
                    Ma no Top...
                    Ci sono bottiglie che pure dopo 15 ma pure 20 anni sono stratosferiche e non per pura fortuna, ma perché la curva è molto più lunga.
                    Non parlo solo di rossi ben noti ai più eh, ma pure Champagne.

                    Sulla plastica non trovo manco le parole.

                    Commenta


                      Il tappo ha un ruolo fondamentale. Il tipo di sughero e la sua porosità c'entra direttamente con l'invecchiamento del vino stesso in bottiglia. Quindi tornando alla plastica..

                      Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        ok, pensavo che il vino subisse delle trasformazioni di per sè a parte il materiale in cui è contenuto
                        sigpic

                        Commenta


                          Infatti specifico altri vini sono pronti prima ed altri dopo.
                          Un vino al top dopo 10 o più anni non viene sicuramente messo in plastica.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                            Infatti specifico altri vini sono pronti prima ed altri dopo.
                            Un vino al top dopo 10 o più anni non viene sicuramente messo in plastica.
                            non intendo dopo tutto quel tempo, tipo un amiabile lasciato in cantina dopo 1-2 anni ad esempio
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                Poteva andare peggio.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎