Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    2015.

    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Potevi prenne na cannuccia pure no Top?

      Commenta


        Si si, lo bevo con quelle cannucce di metallo ecologiche, che le lavi migliaia di volte e non inquinano i mari.

        ,
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Ieri sera ho accompagnato un cinghiale alle castagne con un calice (che pareva una media..) di syrah delle Langhe inaspettato. Peccato aver bevuto prima un calice (na media..) di barbera, avrebbe meritato una degustazione più "lucida". Tanta roba.

          Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Quella bonarda non ha un reale valore commerciale. C'è una considerevole probabilità che il vino - presumendo poi che non sia stato conservato in una cava di gesso sotterranea a temperatura e umidità costanti - abbia passato la data entro la quale vale la pena di essere bevuto.
            Magari lo strampalato amatore di stranezze potrebbe anche rischiarci un deca, o pure due, così per curiosità e per far dire di essere passato da 640 a 641 nel catalogo (che, si sa, deve contenere bottiglie di ogni grado di ogni forma e di ogni età) ma vallo a trovare uno così.

            Top, dicci del Brunello.
            Death, tira fuori il nome.
            Originariamente Scritto da Sean
            mò sono cazzi questo è sicuro.
            Originariamente Scritto da bertinho7
            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

            Originariamente Scritto da Giampo93
            A me fai venire in mente il compianto bertigno
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Bignèw

            Commenta


              Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
              Death, tira fuori il nome.
              Langhe rosso montalupa 2016 Matteo Ascheri.

              A wine made to exalt a distinctive Piedmontese character. Well structured and with an innate elegance: the right expression of the Roero hills with a touch of innovation. Harvest time: 2018 – 26th-27th September Fermentation: about 12 days at 30°C Characteristics: deep red colour with violet nuances spicy bouquet, with wide and persistent notes of small … Continued

              Commenta


                Ho un Borgogno Cannubi del 2008 da stappare a breve.
                Annata complicata.
                Vedremo...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                  Ho un Borgogno Cannubi del 2008 da stappare a breve.
                  Annata complicata.
                  Vedremo...
                  Aperto venerdì prima di cena un Gattinara 2008 Vallana. Irrimediabilmente ossidato, addirittura qualche bollicina in superficie appena versato.
                  Un colpo al cuore, tremendo ancor di più sapendo poi di averne un'altra.
                  Che ci si può fare? Oltre che stappare un BdN per consolarsi, non ci puoi fare nulla. Sono i rischi dell'hobby.

                  Comunque Cannubi è un vigneto storico che più storico non si può. E tradizionalmente i cru erano selezionati perché il vino usciva buono ogni anno.
                  Quindi stappa con fiducia e poi vieni a relazionarci qui.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  mò sono cazzi questo è sicuro.
                  Originariamente Scritto da bertinho7
                  ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  A me fai venire in mente il compianto bertigno
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  Bignèw

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                    Aperto venerdì prima di cena un Gattinara 2008 Vallana. Irrimediabilmente ossidato, addirittura qualche bollicina in superficie appena versato.
                    Un colpo al cuore, tremendo ancor di più sapendo poi di averne un'altra.
                    Che ci si può fare? Oltre che stappare un BdN per consolarsi, non ci puoi fare nulla. Sono i rischi dell'hobby.

                    Comunque Cannubi è un vigneto storico che più storico non si può. E tradizionalmente i cru erano selezionati perché il vino usciva buono ogni anno.
                    Quindi stappa con fiducia e poi vieni a relazionarci qui.
                    Me lo hanno regalato a Natale, Zibbo...
                    Onestamente sulla qualità e sulla longevità non avrei grossi dubbi, la strizza ar cul0 è dovuta per lo più alla nefasta annata del 2008 perché è stata proprio una stagione rognosa lassù.

                    Commenta


                      In quegli anni non compravo vino in maniera sistematica come ora, per cui fuori Toscana ho assaggi sporadici. Mi ricordo con certezza di almeno un paio Barbaresco Basarin 2008 perché ne avevo presi alcuni di quel periodo (2005 - 2008) in lotto, che erano sicuramente buoni.
                      E un gattinara (base) Antoniolo che piacque assai.
                      Chiaramente troppo poco per dare giudizi personali.

                      Le charts parlano del 2008 in maniera varia, il che può significare che molto dipenda dal produttore e dalla bottiglia, e non ci sia uniformità (nel bene né nel male) nell'annata.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      mò sono cazzi questo è sicuro.
                      Originariamente Scritto da bertinho7
                      ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      A me fai venire in mente il compianto bertigno
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      Bignèw

                      Commenta


                        Ieri sera, tra le altre...ho aperto un Michele Satta 2017... Piastraia.
                        Annata non facilissima per Castagneto Carducci e limitrofi, ma cazz0, veramente tanta roba.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                          Ieri sera, tra le altre...ho aperto un Michele Satta 2017... Piastraia.
                          Annata non facilissima per Castagneto Carducci e limitrofi, ma cazz0, veramente tanta roba.
                          Di cosa sapeva?
                          A cosa assomigliava?
                          Pregi e difetti?
                          Con cosa sarebbe stato da accompagnare?
                          Originariamente Scritto da Sean
                          mò sono cazzi questo è sicuro.
                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          A me fai venire in mente il compianto bertigno
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Bignèw

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                            Di cosa sapeva?
                            A cosa assomigliava?
                            Pregi e difetti?
                            Con cosa sarebbe stato da accompagnare?


                            1) frutti di bosco e legno
                            2) è un blend perfettamente equilibrato e ripartito (25% cabernet sauvignon, 25% Merlot, 25% Sangiovese e 25% Syrah)
                            Può somiglire un po' ad un Bruciato bello stagionato a cui manca la cazzimma del sangiovese però, per farti capire.
                            3) era perfetto...sorso pieno e infinito. Aperto 4 ore prima i tannini ti facevano le carezze.
                            4) ci ho mangiato cinghiale in umido...che te lo dico a fare.

                            Commenta


                              Che sapore ha il vino più costoso del mondo? Ha senso spendere 30.000 € per una bottiglia di vino? Dopo questa intervista forse converrete con me che ne potrebbe valere la pena. Ho conosciuto Loïc Pasquet lo scorso ottobre durante l’evento The Golden Vines®... #bordeaux #clayver #liberpater


                              Vi posto un articolo che mi è piaciuto molto.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                https://www.intravino.com/primo-pian...r-liber-pater/

                                Vi posto un articolo che mi è piaciuto molto.
                                Bello!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎