Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Portogallo
    -Touriga
    - Bairrada
    - Malvasia Vina
    - Rabigato
    Questi sono quelli che mi sono piaciuti

    Spagna
    - Moro Clon
    - Fino andaluso
    - Tempranillo
    - Albarino

    Top se hai quotato lo stravecchio, vuoi feedback su brandy...in Italia ottimo quello di Poli, Villa Zarri eccellente, grande boccia pure il Fundador Supremo 12 (Jerez).
    Se poi trovi un Ximenez Spinola, beh allora tutto il resto ti sembrerà merda.
    Altro discorso se vuoi parlare di cognac, ma serve più tempo e modo, perché li adoro e bevo molto più volentieri di qualsiasi altro distillato.
    Last edited by Fabi Stone; 28-04-2021, 18:57:56.

    Commenta


      Tinto de Verano pompato direttamente nel culo.

      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Appena fa un po' più caldo calimocho a manetta.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Appena preso, stasera di dico Neme

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Appena preso, stasera di dico Neme

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Tra l'altro settimana scorsa a furia di parlarne mi è salita la voglia, termino il caol ila e ordino un wee bestie
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Tra l'altro settimana scorsa a furia di parlarne mi è salita la voglia, termino il caol ila e ordino un wee bestie
              Deluso, liscio, sento la torba ma amo l'oleosità del Laphroaig, questo é molto diretto, salato e bruciato. Non é cattivo ma questa prima volta perde di brutto dal Laphroaig. Prossima volta provo ad aprirlo con dell'acqua

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Last edited by Ponno; 03-05-2021, 23:17:55.
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Mi spiace Ponno, ma aspetta a bocciarlo ardbeg è un po' più complicato da capire.
                Cmq se ho ben capito dovresti provare ad assaggiare talisker che si avvicina a quella sensazione che hai descritto di laphroaig
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  Mi spiace Ponno, ma aspetta a bocciarlo ardbeg è un po' più complicato da capire.
                  Cmq se ho ben capito dovresti provare ad assaggiare talisker che si avvicina a quella sensazione che hai descritto di laphroaig
                  Pensa che sono andato a lavare delle cose in tintoria e mentre aspettavo sono entrato in questo negozio di bevande (molto comuni in Germania) e aveva Laphroaig 10, Caol Ila 12, Arbeg 10 e Talisker 10 (Lagavulin 12 era finito) uno vicino all'altro ed ero molto tentato dal Talisker ma alla fine ho preso Ardbeg.
                  Il primo dubbio mi é venuto dal colore, molto ma molto più chiaro e limpido rispetto al Laphroaig

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Pensa che sono andato a lavare delle cose in tintoria e mentre aspettavo sono entrato in questo negozio di bevande (molto comuni in Germania) e aveva Laphroaig 10, Caol Ila 12, Arbeg 10 e Talisker 10 (Lagavulin 12 era finito) uno vicino all'altro ed ero molto tentato dal Talisker ma alla fine ho preso Ardbeg.
                    Il primo dubbio mi é venuto dal colore, molto ma molto più chiaro e limpido rispetto al Laphroaig

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Il colore dipende dalle botti, fai conto che le due distillerie sono fisicamente vicinissime quindi usano stessa acqua e stessa torba praticamente. Cambiano le forme degli alambicchi, le botti e probabilmente come tagliano teste e code.
                    Quando parli dei re di torba e fumo hai loro due (anche le altre distillerie quando fanno paragoni usano loro due). Ardbeg è più rivido e diretto, il pepe le prime volte è fortissimo (con acqua cambia tanto) è un whisky molto schietto ma con finali lunghissimi e articolati.
                    Laphroaig invece è salsedine tratto distintivo praticamente unico (tranne un po' Talisker) è più caldo se vuoi.
                    Forse non faccio testo io, ma il mio poker di rotazione è fatto appunto da laphroaig, caol ila, ardbeg e talisker.
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      No Lagavullin?
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        No Lagavullin?
                        mi piace e lo bevo volentieri ma non è in lineup fissa diciamo perchèil 16 (facile da trovare) è troppo addomesticato per i miei gusti.
                        Quando voglio cambiare dalla torba vado su nikka o highland park.
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Capisco, io come Lagavullin preferisco 8 proprio perché più selvaggio.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            IL CASO
                            «Birra finita», in Gran Bretagna crisi di scorte: troppa gente nei pub dopo il lockdown
                            DI PAOLA DE CAROLIS
                            I consumi di birra e di alcolici altissimi mettono in difficoltà i locali. «Iniziano a mancare i rifornimenti». Limiti sulle ordinazioni in Gran Bretagna
                            sigpic

                            Commenta


                              In occasione del 50esimo anniversario del Graspanera di Mazzetti (liquore a base di grappa e caffè) per pochi giorni è possibile acquistarlo con il 20% di sconto usando il codice GRASPANERA21

                              Le spese di spedizione (7 euro) sono gratuite dai 60 euro in poi

                              Io ho ordinato due bottiglie di Graspanera e una di Limone Mazzetti che da bere ghiacciato ci sta


                              Commenta


                                Gordon gold 30º anniversario...

                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎