Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I miei hanno ancora i due inviti che gli ho regalato per andare da mazzetti a fare degustazione e visita ma appunto con sto periodo ciao

    Commenta


      Secondo me Poli è ancora meglio.
      Stock veramente di livello eccellente.
      Capovilla non ne parliamo nemmeno...

      Commenta


        Gli amici di Bacco (alcool inside)

        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
        Secondo me Poli è ancora meglio.
        Stock veramente di livello eccellente.
        Capovilla non ne parliamo nemmeno...
        Curiosità, su che basi lo affermi? Nel senso, dovresti aver provato abbastanza sia di uno che dell’altro per fare un paragone serio

        Io di Poli ho provato sia grappa che brandy

        Commenta


          Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
          Curiosità, su che basi lo affermi? Nel senso, dovresti aver provato abbastanza sia di uno che dell’altro per fare un paragone serio

          Io di Poli ho provato sia grappa che brandy

          Si si.
          Sono top brand e se hai passione per grappe e brandy, non puoi esimerti dal provare e riprovare i loro prodotti.
          Parto dal presupposto che per me la grappa è bianca.
          Si tratta semplicemente di gusto personale Drop...a mio avviso Poli e Capovilla si fanno preferire perché fondamentalmente trovo i vitigni veneti perfetti per l'alambicco. Tra le vinacce di due giganti come Amarone e Barolo, per me non c'è partita tra quale sceglierei per la lavorazione.
          Fermo restando che, ripeto, sono gusti.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
            Si si.
            Sono top brand e se hai passione per grappe e brandy, non puoi esimerti dal provare e riprovare i loro prodotti.
            Parto dal presupposto che per me la grappa è bianca.
            Si tratta semplicemente di gusto personale Drop...a mio avviso Poli e Capovilla si fanno preferire perché fondamentalmente trovo i vitigni veneti perfetti per l'alambicco. Tra le vinacce di due giganti come Amarone e Barolo, per me non c'è partita tra quale sceglierei per la lavorazione.
            Fermo restando che, ripeto, sono gusti.
            Si ma nel catalogo Mazzetti ce n’è di ogni... Barbera, Barolo, Barbaresco, Ruchè, Arneis, Moscato, Malvasia, Grignolino tra quelle che mi vengono subito in mente, sia monovitigno che miscelate, sia bianche che barricate o invecchiate con metodi particolari

            Dubito tu le abbia provate abbastanza, così come io di Poli ho provato solo un paio di grappe e un brandy

            Poi ovvio ognuno si lascia ispirare da ciò che gli ispira di più, io ad esempio avendo “trovato l’amore” con Mazzetti preferisco prima spolparmi per bene il loro catalogo e poi, solo quando vorrò dirigere lo sguardo altrove, valuterò... un po’ come per quanto riguarda i sigari dove ho “trovato l’amore” con Nostrano del Brenta e quindi per ora mi interesso solo della loro offerta essendo già piuttosto ampia

            Commenta


              Oltretutto non ho mai capito l’affermazione, sentita più volte in giro, secondo cui la grappa “è solo bianca”

              Io ho avuto modo di provare le stesse grappe sia in versione bianca che barricate e per me cambia solamente il momento o l’umore con cui scegliere le une o le altre

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                Si ma nel catalogo Mazzetti ce n’è di ogni... Barbera, Barolo, Barbaresco, Ruchè, Arneis, Moscato, Malvasia, Grignolino tra quelle che mi vengono subito in mente, sia monovitigno che miscelate, sia bianche che barricate o invecchiate con metodi particolari

                Dubito tu le abbia provate abbastanza, così come io di Poli ho provato solo un paio di grappe e un brandy

                Poi ovvio ognuno si lascia ispirare da ciò che gli ispira di più, io ad esempio avendo “trovato l’amore” con Mazzetti preferisco prima spolparmi per bene il loro catalogo e poi, solo quando vorrò dirigere lo sguardo altrove, valuterò... un po’ come per quanto riguarda i sigari dove ho “trovato l’amore” con Nostrano del Brenta e quindi per ora mi interesso solo della loro offerta essendo già piuttosto ampia
                Beh, 5 grappe di Mazzetti sono un buon numero credo per fare un riscontro. Di Poli praticamente tutto...parlo di monovitgno eh. Preferisco quelle.

                La grappa per me è bianca, semplicemente perché si.
                La grappa bianca ti dice tutto sulla vera lavorazione del distillatore, senti il vitigno in purezza senza alcuna alterazione data dal legno.
                Legno che il più delle volte maschera delle imperfezioni che rendono le grappe barricate quasi standardizzate.

                Commenta


                  Se non fosse che i superalcolici mi stordiscono come il minias a stomaco vuoto vi seguirei in questa passione
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                    Beh, 5 grappe di Mazzetti sono un buon numero credo per fare un riscontro. Di Poli praticamente tutto...parlo di monovitgno eh. Preferisco quelle.

                    La grappa per me è bianca, semplicemente perché si.
                    La grappa bianca ti dice tutto sulla vera lavorazione del distillatore, senti il vitigno in purezza senza alcuna alterazione data dal legno.
                    Legno che il più delle volte maschera delle imperfezioni che rendono le grappe barricate quasi standardizzate.
                    Quali hai provato di Mazzetti? Giusto per curiosità

                    Comunque non esiste solo la purezza... le sfumature e la rotondità data dall’invecchiamento trovo abbiano assolutamente il loro perché, alcune di avvicinano al concetto del brandy

                    Questo ovviamente è il mio semplice parere, di uno che tra l’altro ha appena ordinato tre grappe “in purezza”, da 500 ml a bottiglia anziché i canonici 700...

                    Commenta


                      Inoltre non guarderei alle invecchiate con “sospetto e malafede”, perché se un produttore mette cura e passione nella realizzazione delle bianche non vedo perché dovrebbe fare lo schifo con quelle invecchiate

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                        Quali hai provato di Mazzetti? Giusto per curiosità

                        Comunque non esiste solo la purezza... le sfumature e la rotondità data dall’invecchiamento trovo abbiano assolutamente il loro perché, alcune di avvicinano al concetto del brandy

                        Questo ovviamente è il mio semplice parere, di uno che tra l’altro ha appena ordinato tre grappe “in purezza”, da 500 ml a bottiglia anziché i canonici 700...
                        Collezione Radici, Barbera e Arneis.


                        Per me ha poco senso arrotondare e ammorbidire un prodotto che nasce con e per altre caratteristiche.
                        Non è un vino al quale puoi ammorbidire la presenza di tannino e allora vai di passaggio in botte per gestirne anche la presenza troppo marcata, laddove necessario.
                        Siamo dentro il gusto personale più puro, Drop... non sono dogmi.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                          Inoltre non guarderei alle invecchiate con “sospetto e malafede”, perché se un produttore mette cura e passione nella realizzazione delle bianche non vedo perché dovrebbe fare lo schifo con quelle invecchiate
                          No ma quale schifo... è un processo che a me non piace anche nelle sue eccellenze, tutto qui.

                          Commenta


                            L’Arneis abbinata al gorgonzola è eccezionale, non avrei mai pensato ad un abbinamento simile e invece...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                              L’Arneis abbinata al gorgonzola è eccezionale, non avrei mai pensato ad un abbinamento simile e invece...
                              gorgonzola, superalcolici e turni massacranti. Occhio che la faccia ti salta letteralmente in aria fra un po'
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                                L’Arneis abbinata al gorgonzola è eccezionale, non avrei mai pensato ad un abbinamento simile e invece...
                                Se ti capita la barbera bianca, provala con delle costine speziate agli agrumi (glassa) o nduja (separate eh).

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎