Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    la mia settimana in montagna con gli amici degustatori quest'anno ha portato l'assaggio di questi:



    Rum delle Barbados, agricolo, molto buono e persistente, per i miei gusti forse un po' troppo dolce (ma fino al terzo giro non ci si fa caso) è a gradazione di botte quindi molto forte, interessante il fatto che l'evaporazione durante la maturazione è superiore al 65% del prodotto
    Questo mi piacerebbe assaggiarlo

    Commenta


      nelle isolette dei caraibi fanno rum sopraffini. ci sono ancora comunità di frati che campano sul rum e secondo me crepano tutti di cirrosi.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
        la mia settimana in montagna con gli amici degustatori quest'anno ha portato l'assaggio di questi:



        Rum delle Barbados, agricolo, molto buono e persistente, per i miei gusti forse un po' troppo dolce (ma fino al terzo giro non ci si fa caso) è a gradazione di botte quindi molto forte, interessante il fatto che l'evaporazione durante la maturazione è superiore al 65% del prodotto



        Talisker 8: edizione particolare a gradazione di botte, molto giovane ma il colore intenso gli viene dato dal fatto di essere invecchiato i botti che non hanno mai ospitato whisky ma sono ex-bourbon appena "bruciate". Sapore che risente parecchio della maturazione in botte e la dolcezza che ne deriva ammorbidisce il sapore torbato, la gioventù e la gradazione di botte si fanno sentire dando al prodotto un anima selvaggia che emerge dopo qualche secondo.



        Prodotto particolare per la doppia finitura in botti di porto con risultato di un sapore davvero equilibrato e un ottimo corpo, per chi ama i torbati "addomesticati" vale sicuramente la pena.



        Prodotto davvero eccellente, la produzione di Highland park (la distilleria più a nord del mondo bellissima da visitare) in generale è davvero qualitativa, questo in particolare pur mantenendo le note classiche di caramello e miele, ha un corpo e una persistenza molto piacevoli grazie anche all'affumicatura che ne stempera le noti dolci.
        Bravo Neme.
        Il park mi piace parecchio. Gli altri non li ho bevuti ancora. Parlo di annata riguardo il il primo Tali. Port Ruighe mai avuto il piacere.
        Di rum non ci capisco n cazz0.

        Commenta


          Se ti piace l'highland park, apprezzerai anche il port ruighe e probabilmente i più giovani di Oban.
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Ho guardato in cantina, ho 4 bottiglie di Bordeaux del 2.014, posso procedere?
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Top aspettami, top corrooo ;!!
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Va bene, muoviti che ho fretta, ci abbiniamo un tagliere di formaggi ed uno di salumi a caso.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Se vi capita, Caseo pinot noir rosè brut, non sono amante del genere ma davvero buono.
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Qui a Bruxelles, in una catena di supermercati che si chiama Delhaize, trovo i vini Ambo, il rosa ed il nero sono dei pinot, vinificati in rosè ed in nero appunto, il fatto che avessero il tappo a vite mi faceva storcere il naso inizialmente, invece ti diro', piacevolissimi.
                    Prezzi arrivabili, qui li pago 6 euro, in Italia probabilmente costa meno.

                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta




                      Chi conosce questa?
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        avevo bevuto un champagne con pagliuzze d'oro, la vodka mi manca ma direi che è coerente con la provenienza
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Nello Champagne le pagliuzza erano veramente d oro?
                          Qui è zenzero.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta




                            Una foto a caso.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                              Nello Champagne le pagliuzza erano veramente d oro?
                              Qui è zenzero.
                              sì credo proprio di sì, ma devo dire 'na c.acata complessiva più da raccontare che da provare

                              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio


                              Una foto a caso.
                              se il glen moray è quello "peated" può essere piacevole per chi non ama i torbati duri e puri, ma vuole qualcosa di diverso
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                mai bevuto ... merita?
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎