Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Grande verità quella sulle cantine!
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      #77
      uscendo dalla deriva sommelier/intenditore, ho notato da un po di tempo a questa parte ( ne accenavo tempo addietro con Drop mi pare) che mi trovo meglio a bere alcolici fuori dai pasti, o meglio, se bevo più di un bicchiere mentre mangio, quel che mangio rimane spesso indigesto a nuotare nel brodo alcolico di succhi gastrici
      Diversamente, l'alcool a stomaco vuoto ha une persistenza e un ristagno minore nello stomaco a cui si unisce una apprezzabile sensazione di non gonfiore; chiaramente rileva molto il discorso "quantità"

      Commenta


        #78
        A me il vino rosso dà sonnolenza, anche il bianco ma in misura minore. Preferisco il bianco sicuramente, il già citato gewurztraminer e un prosecchino sono il top

        Commenta


          #79
          Io amo molto i rosé e alcuni bianchi. I rossi invece proprio non riesco ad apprezzarli
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #80
            Qualsiasi alcolico va degustato fuori pasto , dalla birra al superalcolico
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #81
              Vado un attimo, ma solo un attimo, in direzione opposta alla birra con il limone (ve possino...)

              Itinerario minimo del buon bere in Toscana

              Mettete che siete a Firenze. Mettete che siete, a Firenze, turisti. Mettete che volete una bottiglia di vino da riportarvi a casa. Mettete che entrate in un’enoteca.
              L’enotecaro (termine, beninteso, vostro) vi fa: “Ecco nini, pigliati ‘hesto ‘Hianti diocciggi”
              Al che voi risponderete: ”Eh no, cor *****!!” primo, perché siete forestieri cafoni e volgari (all’occhio del fiorentino, chiunque è tale) secondo perché lo Zbi vi ha spiegato che il Chianti Docg NON viene prodotto nel territorio del Chianti (ah no? Eh sì!) e che, semmai, è meglio buttarsi sugli IGT se volete un vino di quelle zone.

              Allora, se si vuole un Chianti, fatto nel Chianti, si chiederà un Chianti Classico. Ma invece che farsi prendere per il collo dal bottegaio fiorentino sarà meglio andare a vedere dove il vino viene fatto, nella terra del Gallo Nero, perciò, muniti di navigatore, si farà la strada che da Firenze passa dall’Ugolino e arriva a Greve e poi a Panzano, Radda, Castellina e Gaiole, sconfinando in Siena.
              Qui, siamo all’inizio, spendiamo poco: Chianti Classico Volpaia/Ch. Cl. Borgo Scopeto/Ch. Cl. Castello di Uzzano/Ch Cl. Castellare – stiamo sui 15-20 in enoteca.

              Poi proseguiamo, resistendo alla tentazione di scendere a Figline a prendere l’A1, verso Montepulciano. Qua i luoghi sono incantati e i prezzi dei vini diventano un po’ bastardi. Vediamo di cavarcela con un Nobile della azienda Bindella, “I Quadri”.

              Ora, il tour prosegue in un ideale semicerchio intorno al monte Amiata.

              Prima Montalcino e qui ragazzi c’è da spendere senza discussioni: “Le Chiuse Di Sotto”, perfetto e senza esagerare nel prezzo, anche da tenere buono 5-10 anni.

              Seconda tappa del giro è la zona del Montecucco (verrà il giorno in cui direte: “Ma lo sapete che di questo Montecucco di cui parlano tutti ne sentii parlare a prima volta da uno in un forum di Body Building?”) Santa Marta, azienda Salustri, facile da trovare sotto i 20, anche sui 15 forse.

              E infine Scansano. Il Biondi Santi che vi ho risparmiato a Montalcino lo prendiamo qui: Sassoalloro, fatto con uve di Brunello trapiantate nel territorio del Morellino.

              Andiamo avanti, verso la costa. Io un salto all’Argentario lo farei, sennò prendete l’Aurelia vecchia verso Nord, dritti fino a dopo Castagneto e a San Guido girate a destra, nel viale dei cipressi che porta a Bolgheri. Siccome nel borgo non si entra con l’auto, scendete la strada che dalla porta del castello conduce a un parcheggio nello sterrato, ma non fate gli stronzi che parcheggiano sul lato della strada che poi non ci passano due macchine.
              In Bolgheri c’è l’imbarazzo della scelta, io però voto campo alla Sughera "Arnione", perché è stato il primo vino che mi ha fatto capire il vino.
              Originariamente Scritto da Sean
              mò sono cazzi questo è sicuro.
              Originariamente Scritto da bertinho7
              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

              Originariamente Scritto da Giampo93
              A me fai venire in mente il compianto bertigno
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Bignèw

              Commenta


                #82
                Old
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                  Vado un attimo, ma solo un attimo, in direzione opposta alla birra con il limone (ve possino...)

                  Itinerario minimo del buon bere in Toscana

                  Mettete che siete a Firenze. Mettete che siete, a Firenze, turisti. Mettete che volete una bottiglia di vino da riportarvi a casa. Mettete che entrate in un’enoteca.
                  L’enotecaro (termine, beninteso, vostro) vi fa: “Ecco nini, pigliati ‘hesto ‘Hianti diocciggi”
                  Al che voi risponderete: ”Eh no, cor *****!!” primo, perché siete forestieri cafoni e volgari (all’occhio del fiorentino, chiunque è tale) secondo perché lo Zbi vi ha spiegato che il Chianti Docg NON viene prodotto nel territorio del Chianti (ah no? Eh sì!) e che, semmai, è meglio buttarsi sugli IGT se volete un vino di quelle zone.

                  Allora, se si vuole un Chianti, fatto nel Chianti, si chiederà un Chianti Classico. Ma invece che farsi prendere per il collo dal bottegaio fiorentino sarà meglio andare a vedere dove il vino viene fatto, nella terra del Gallo Nero, perciò, muniti di navigatore, si farà la strada che da Firenze passa dall’Ugolino e arriva a Greve e poi a Panzano, Radda, Castellina e Gaiole, sconfinando in Siena.
                  Qui, siamo all’inizio, spendiamo poco: Chianti Classico Volpaia/Ch. Cl. Borgo Scopeto/Ch. Cl. Castello di Uzzano/Ch Cl. Castellare – stiamo sui 15-20 in enoteca.

                  Poi proseguiamo, resistendo alla tentazione di scendere a Figline a prendere l’A1, verso Montepulciano. Qua i luoghi sono incantati e i prezzi dei vini diventano un po’ bastardi. Vediamo di cavarcela con un Nobile della azienda Bindella, “I Quadri”.

                  Ora, il tour prosegue in un ideale semicerchio intorno al monte Amiata.

                  Prima Montalcino e qui ragazzi c’è da spendere senza discussioni: “Le Chiuse Di Sotto”, perfetto e senza esagerare nel prezzo, anche da tenere buono 5-10 anni.

                  Seconda tappa del giro è la zona del Montecucco (verrà il giorno in cui direte: “Ma lo sapete che di questo Montecucco di cui parlano tutti ne sentii parlare a prima volta da uno in un forum di Body Building?”) Santa Marta, azienda Salustri, facile da trovare sotto i 20, anche sui 15 forse.

                  E infine Scansano. Il Biondi Santi che vi ho risparmiato a Montalcino lo prendiamo qui: Sassoalloro, fatto con uve di Brunello trapiantate nel territorio del Morellino.

                  Andiamo avanti, verso la costa. Io un salto all’Argentario lo farei, sennò prendete l’Aurelia vecchia verso Nord, dritti fino a dopo Castagneto e a San Guido girate a destra, nel viale dei cipressi che porta a Bolgheri. Siccome nel borgo non si entra con l’auto, scendete la strada che dalla porta del castello conduce a un parcheggio nello sterrato, ma non fate gli stronzi che parcheggiano sul lato della strada che poi non ci passano due macchine.
                  In Bolgheri c’è l’imbarazzo della scelta, io però voto campo alla Sughera "Arnione", perché è stato il primo vino che mi ha fatto capire il vino.
                  Inno alla gioia!!!

                  Se posso, Zibì, farei pure un gran bel salto a Montescudaio...
                  Il Principe Guerriero di Pagani de Marchi a mio avviso merita davvero.

                  Comunque tra Montepulciano e Chianti, preferisco tutta la vita il primo.
                  Sarà che amo poco il tannino così presente nel Chianti.

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                    Inno alla gioia!!!

                    Se posso, Zibì, farei pure un gran bel salto a Montescudaio...
                    Il Principe Guerriero di Pagani de Marchi a mio avviso merita davvero.

                    Comunque tra Montepulciano e Chianti, preferisco tutta la vita il primo.
                    Sarà che amo poco il tannino così presente nel Chianti.
                    Segnato.

                    Se il vino è buono, basta un po' di ossigenazione per ammorbidirlo. Comunque il Chianti rimane un vino di corpo, c'è poco da fare.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    mò sono cazzi questo è sicuro.
                    Originariamente Scritto da bertinho7
                    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    A me fai venire in mente il compianto bertigno
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    Bignèw

                    Commenta


                      #85
                      Un po' di vinelli, mi son rimasti solo dei bianchi, anche perchè di quelli ne compro di piu',poi io li riesco a sposare bene con tutto, un chianti o un sangiovese non riesci ad abbinarli a quello che ti pare:
                      File Allegati
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        Un po' di vinelli, mi son rimasti solo dei bianchi, anche perchè di quelli ne compro di piu',poi io li riesco a sposare bene con tutto, un chianti o un sangiovese non riesci ad abbinarli a quello che ti pare:
                        Per uno che ha appena passato le ferie nelle Marche...è grave non vedere nemmeno una bottiglia di verdicchio o di lacrima

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #87
                          tornando al discorso birre ero un amante della Four xxx e Red bavaria cot preferiti white russian e cuba libre
                          di simile al white russ cosa potrei provare ?

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da newtj Visualizza Messaggio
                            tornando al discorso birre ero un amante della Four xxx e Red bavaria cot preferiti white russian e cuba libre
                            di simile al white russ cosa potrei provare ?
                            borghetti+vodka e panna

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da newtj Visualizza Messaggio
                              tornando al discorso birre ero un amante della Four xxx e Red bavaria cot preferiti white russian e cuba libre
                              di simile al white russ cosa potrei provare ?
                              Spiegati meglio

                              Inviato
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                              sigpic

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                Per uno che ha appena passato le ferie nelle Marche...è grave non vedere nemmeno una bottiglia di verdicchio o di lacrima
                                Di verdicchio ne ho bevute un paio di bocce mentre ero in vacanza, coi rossi vado meno d'accordo, per farti capire, mi piace la Cagnina.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎