Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    Se l'hai pagato 40 euro, probabilmente ti hanno un po' purgato. Oltretutto credo sia quello non barricato (che dovrebbe avere l'etichetta nera).
    Vino molto molto di nicchia, sostanzialmente una malvasia, e i produttori di solito fanno solo quello o pochissimi altri vini simili (il che può essere un vantaggio, ma non sempre). Ha una gradazione alcolica piuttosto bassa per essere un vino "dolce", quindi te lo sconsiglio con la pasticceria complessa e i formaggi morbidi, piuttosto prediligi prodotti secchi e formaggi stagionati e/o piccanti.

    Comunque, prova a fare un confronto con un passito di zibibbo (per esempio pantelleria) e senti bene la differenza.
    Me l. Hanno regalato è mezzo litro guardando online dato che non sapevo cosa fosse ho visto che i prezzi si aggirano sui 20 euro.
    Grazie mille per i consigli

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

    Commenta


      Se sei della zona o se capiti verso Reggio Calabria nella stagione giusta, chiedi di fare una visita al processo produttivo (specialmente la passitura) che è piuttosto interessante da vedere, specialmente perché essendo la produzione piccolissima, usano metodi tradizionalissimi.
      In questo caso combinano una una vendemmia tardiva con un processo di passitura abbastanza particolare (a temperatura ambiente, ma con una specie di serra), per evitare attacchi di muffe (cosa che per esempio è ricercata in altre preparazioni, come in sauternes)

      Anzi, piuttosto che un passito "estremo" come quello di pantelleria, prova un Sauternes per fare il confronto, che è decisamente meno liquoroso.

      Commenta


        Alla fine l ho bevuto con speck e toma valtellinese molto buono direi

        Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
        Cura il tuo corpo come un tempio
        Originariamente Scritto da M K K
        Desade grazie di esistere
        Originariamente Scritto da AK_47
        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

        Commenta


          Buono

          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Ultimi acquisti

            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              I due a sinistra sono israeliani, un moscato ed un bianco, quello in mezzo bianco tedesco, poi c è un passito italiano ed un rosso ungherese.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Neme il whisky di cui ti parlavo

                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Premiato, non so sti premi quanto valgano, me lo ha consigliato il pusher

                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    E' un whisky dello speyside, quindi dovrebbe essere piacevole, floreale e poco complesso il 12y in questo caso meglio che 16 per i miei gusti perchè non è ulteriormente "addolcito" dalla maturazione. Dal colore e dal tempo di maturazione direi botti di cherry o bourbon con finale in botti di cherry. Nello spey ci sono una valanga di distillerie e sono posti magnifici (se vi capita il giardino privato di Glen Grant è fantastico).
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      single malt?
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Si, la foto è pessima e non si vede comunque single.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          single malt?
                          yess

                          [QUOTE=topscorer;10218407]Premiato, non so sti premi quanto valgano, me lo ha consigliato il pusher

                          QUOTE]

                          i premi sono relativi, quando vai su un single malt per lo più va a gusti, ti faccio l'esempio: Oban è un ottimo whisky ma a me per esempio proprio non piace oppure a lagavulin preferisco gli altri di whisky di islay (tranne bowmore) però la maggior parte delle persone è quello che apprezza di più, così come io adoro ardbeg corryvreckan che per altri è quasi imbevibile.
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Bhe si, va molto a gusti, questo mi ha detto che è morbido, delicato.

                            La prossima volta ne prendero' uno torbato.

                            Mi piace cambiare.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Birra artigianale locale, l ho messa in frigo, stasera la secco

                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                la mia settimana in montagna con gli amici degustatori quest'anno ha portato l'assaggio di questi:



                                Rum delle Barbados, agricolo, molto buono e persistente, per i miei gusti forse un po' troppo dolce (ma fino al terzo giro non ci si fa caso) è a gradazione di botte quindi molto forte, interessante il fatto che l'evaporazione durante la maturazione è superiore al 65% del prodotto



                                Talisker 8: edizione particolare a gradazione di botte, molto giovane ma il colore intenso gli viene dato dal fatto di essere invecchiato i botti che non hanno mai ospitato whisky ma sono ex-bourbon appena "bruciate". Sapore che risente parecchio della maturazione in botte e la dolcezza che ne deriva ammorbidisce il sapore torbato, la gioventù e la gradazione di botte si fanno sentire dando al prodotto un anima selvaggia che emerge dopo qualche secondo.



                                Prodotto particolare per la doppia finitura in botti di porto con risultato di un sapore davvero equilibrato e un ottimo corpo, per chi ama i torbati "addomesticati" vale sicuramente la pena.



                                Prodotto davvero eccellente, la produzione di Highland park (la distilleria più a nord del mondo bellissima da visitare) in generale è davvero qualitativa, questo in particolare pur mantenendo le note classiche di caramello e miele, ha un corpo e una persistenza molto piacevoli grazie anche all'affumicatura che ne stempera le noti dolci.
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎