Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Il prezzo della birra industriale è in flessione , non a caso le multinazionali che alla fine fanno a capo a due grandi gruppi stanno da anni ormai , investendo nel marketing per far passare alcune proprie etichette come pseudo craft sfruttando la moda della birra artigianale.
    Esempio nostrano... La poretti che ha fatto non so più quante birre " x luppoli" , ma alla fine resta sempre una burraccua industriale .
    Ce poi come per ogni cosa il discorso normativo/ fiscale che incide sul mercato italiano , eper chi conosce i costi di produzione , tasse accise e costi di distribuzione , ritrovarsi. Sullo scaffale una birra da 66cl a 80 cents... Da da pensare sulla qualità , discorso simile per schifezze artigianali a 12/15 € che sono solo un triste tentativo di speculazione
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Il prezzo della birra industriale è in flessione , non a caso le multinazionali che alla fine fanno a capo a due grandi gruppi stanno da anni ormai , investendo nel marketing per far passare alcune proprie etichette come pseudo craft sfruttando la moda della birra artigianale.
      Esempio nostrano... La poretti che ha fatto non so più quante birre " x luppoli" , ma alla fine resta sempre una burraccua industriale .
      Ce poi come per ogni cosa il discorso normativo/ fiscale che incide sul mercato italiano , eper chi conosce i costi di produzione , tasse accise e costi di distribuzione , ritrovarsi. Sullo scaffale una birra da 66cl a 80 cents... Da da pensare sulla qualità , discorso simile per schifezze artigianali a 12/15 € che sono solo un triste tentativo di speculazione
      insomma ce la pigliamo nel didietro sia con le economiche, che con le più dispendiose
      tanto vale allora scegliere il male minore e magari berne di più......
      con buona pace di tutti i neo gourme di sto ca22

      ( chiaramente esisteranno delle micro nicchie sconosciute ai più, di reale qualità)

      Commenta


        #63
        Le vere artigianali non le trovi al supermercato , e spesso neanche nei beershop , se si vuole conoscere la realtà brassicola Italia non resta che internet e sopratutto le fiere
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          qui in Germania è molto diffusa la birra radler (sia alla spina che in bottiglia), ovvero birra pils+limone. Molto dissetante.
          l'ho provata in Austria anni fa, a me non piace tanto
          mi piace la hoegarden

          la corona se la si prende per quello che è, ovvero un birra leggera da climi caldi, ci può anche stare

          quelle che non riesco proprio più a bere seno quelle industriali, tipo heineken e compagnia
          trovo che negli anni siano peggiorate terribilmente



          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            quelle che non riesco proprio più a bere seno quelle industriali, tipo heineken e compagnia
            trovo che negli anni siano peggiorate terribilmente
            E' possibile, se non probabile, che sia il tuo gusto a essere migliorato.
            Originariamente Scritto da Sean
            mò sono cazzi questo è sicuro.
            Originariamente Scritto da bertinho7
            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

            Originariamente Scritto da Giampo93
            A me fai venire in mente il compianto bertigno
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Bignèw

            Commenta


              #66
              Ma il vino non lo beve nessuno? Intendo che ne ho notati pochi.
              Zibo almeno te...
              Last edited by Fabi Stone; 05-09-2016, 16:13:15.

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                l'ho provata in Austria anni fa, a me non piace tanto
                mi piace la hoegarden

                la corona se la si prende per quello che è, ovvero un birra leggera da climi caldi, ci può anche stare

                quelle che non riesco proprio più a bere seno quelle industriali, tipo heineken e compagnia
                trovo che negli anni siano peggiorate terribilmente

                boh io invece trovo il contrario, ossia che la qualità media sia migliorata
                moretti e peroni classic per dire, per me non sono male
                certo vanno prese per quello che sono

                Commenta


                  #68
                  io dei vini nn tollero i solfiti. Adoro invece il rum, Zacapa su tutti

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                    io dei vini nn tollero i solfiti. Adoro invece il rum, Zacapa su tutti
                    Peccato Steel!
                    In Sicilia c'è da impazzire col vino di un certo calibro.

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                      Peccato Steel!
                      In Sicilia c'è da impazzire col vino di un certo calibro.
                      Eh lo so, ed infatti mi piace.
                      Ci sono bianchi poi che sono paradisiaci. Una cena con del buon pesce e bianco di livello è una delle cose più appaganti x un essere umano

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                        Ma il vino non lo beve nessuno? Intendo che ne ho notati pochi.
                        Zibo almeno te...

                        Vino, quasi esclusivamente.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        mò sono cazzi questo è sicuro.
                        Originariamente Scritto da bertinho7
                        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        A me fai venire in mente il compianto bertigno
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        Bignèw

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                          Ma il vino non lo beve nessuno? Intendo che ne ho notati pochi.
                          Zibo almeno te...
                          Non mi ha mai appassionato , forse perche anche in famiglia non si è mai bevuto un vino serio tranne per le occasioni...
                          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          boh io invece trovo il contrario, ossia che la qualità media sia migliorata
                          moretti e peroni classic per dire, per me non sono male
                          certo vanno prese per quello che sono
                          Sempre la solita , la birra ignorante ha il suo perche pero quando si assaggia una birra seria non la si beve più allo stesso modo di prima. E poi sono un sostenitore delle session e chip beer quindi... Meglio farsela in casa
                          Last edited by M K K; 05-09-2016, 16:30:18.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            #73
                            il bianco di nera siciliano è veramente ottimo!
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              #74
                              L est est est ancora meglio
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                #75
                                sappiamo tutti che la vera differenza la fanno le cantine, ma al giorno d'oggi parlare di vino è diventato come parlare di antropologia culturale, per cui mi fermo qui.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎