Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
    ma nn è un modo di dire, ma una espressione "tecnica" del vino invecchiato nelle botti (barrique)
    mai sentita, davvero

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      mai sentita, davvero
      anche alcune grappe sono barricate

      Commenta


        conosco il processo, ma non il nome...mea culpa, dovro' bere di piu'

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          A volere essere pedanti, si dicono barricati i vini affinati nelle botti piccole (le barriques, appunto).
          I sapori e i profumi che dà il legno, e che si trasferiscono al vino, dipendono dal tipo di legno, dal tempo di esposizione al legno ma anche dalla superficie, diciamo così, di vino esposta al legno. In pratica, più la botte è piccola più grande è, in proporzione, la quantità di vino a contatto con il legno. Da qui un più marcato e più veloce passaggio delle caratteristiche del legno al vino.
          Originariamente Scritto da Sean
          mò sono cazzi questo è sicuro.
          Originariamente Scritto da bertinho7
          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

          Originariamente Scritto da Giampo93
          A me fai venire in mente il compianto bertigno
          Originariamente Scritto da huntermaster
          Bignèw

          Commenta


            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
            A volere essere pedanti, si dicono barricati i vini affinati nelle botti piccole (le barriques, appunto).
            I sapori e i profumi che dà il legno, e che si trasferiscono al vino, dipendono dal tipo di legno, dal tempo di esposizione al legno ma anche dalla superficie, diciamo così, di vino esposta al legno. In pratica, più la botte è piccola più grande è, in proporzione, la quantità di vino a contatto con il legno. Da qui un più marcato e più veloce passaggio delle caratteristiche del legno al vino.
            interessante
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              è anche interessante cosa contenevano prima le botti, infatti le botti in legno girano. Ad esempio quelle di Porto e cherry vengono utilizzate per "addolcire" altri distillati etc.
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                è anche interessante cosa contenevano prima le botti, infatti le botti in legno girano. Ad esempio quelle di Porto e cherry vengono utilizzate per "addolcire" altri distillati etc.
                Sì.
                Infatti si distingue anche se le barriques (o anche un tonneau) sono vecchie, o se sono state usate per altre vinificazioni.
                Per dire, a fine Settembre ero in cantina da un amico chiantigiano. Oltre a la produzione che mette in vendita, sono anni che sperimenta metodi diversi su piccole quantità. Facendomi assaggiare la vendemmia dell'anno prima, si sentiva ancora fortemente l'acidità, l'alcolicità e tannini duri etc. (tutte cose normali in un vino da affinare); poi sulla lingua e sulle gengive ecco un sapore insolito, affumicato e dolciastro, da sembrare bourbon.
                Quel vino stava in una barriques (semi-)nuova di legno americano.
                Originariamente Scritto da Sean
                mò sono cazzi questo è sicuro.
                Originariamente Scritto da bertinho7
                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                Originariamente Scritto da Giampo93
                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                Originariamente Scritto da huntermaster
                Bignèw

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  In realtà alcune marche reperibile nella GDO non sono male, anzi. Però va sempre tenuto presente che oggigiorno è meglio conoscere una "buona cantina" piuttosto che il nome di "un buon vino".
                  L'esempio è il valpolicella superiore, ottimo vino eclettico ma si trova con quel nome un po' di tutto nei negozi invece conoscere le cantine che lo producono ti permette di andare sul sicuro.
                  PS che poi il Valpolicella Ripasso, fratello maggiore del Valpolicella è davvero un ottimo compromesso.
                  vero neme, stesso vino, diverse etichette, risultati differenti.
                  esempio stupido che mi viene in mente, Lugana Càdeifrati, non ho trovato, al mio palato, Lugana paragonabili.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da le89le Visualizza Messaggio
                    vero neme, stesso vino, diverse etichette, risultati differenti.
                    esempio stupido che mi viene in mente, Lugana Càdeifrati, non ho trovato, al mio palato, Lugana paragonabili.
                    Io ti dirò pure che è l'unico lugana che bevo volentieri e se ti piace assaggia il Brolettino Ca dei Frati
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      proverò grazie

                      Commenta


                        Il problema di ca dei frati è reperirlo. Nei centri commerciali non c'è

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da le89le Visualizza Messaggio
                          Il problema di ca dei frati è reperirlo. Nei centri commerciali non c'è
                          esselunga lo tiene
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Bennet no.

                            Commenta


                              Forse Iper in quelli che hanno l'angolo enoteca
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Questa sera ho bevuto questa. Doppio malto BIO. Buona, molto.fruttata e retrogusto quasi ambrato, morbido e dolce.


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎