Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domani guardo.
    Ricordo di avere dei 16.

    Stasera ho provato una Ribolla gialla spumantizzata, sorpresa piacevolissima.

    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Si la ribolla gialla in versione bolle è davvero piacevole!
      A proposito di bolle è notevole anche il franciacorta rose di contadi castaldi
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Come non nominare a sto punto il garzellino frizzante, la bolla per eccellenza

        Commenta


          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          Come non nominare a sto punto il garzellino frizzante, la bolla per eccellenza
          Ahahahahahah

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            Per chi pensa di comprare amarone e ripasso classico superiore, ma anche valpolicella classico superiore l'annata 2017 merita subito, ancora di più lasciata in cantina qualche anno
            Solo 2016.


            sign in image
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Brunello del 15 com'è.

              Astorre Noti.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Qui tocca aspettare Zbi, sabato a Firenze sulla doverosa e abbondante dose di manzo ho bevuto un buon Chianti Classico Riserva Contessa Radda 2015
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Ti dirò io il Chianti non lo amo particolarmente, sarà perché sono vegetariano e il meglio di sé lo da con la carnazza.
                  Però, è lì forse perché non sono bravo a scegliere le cantine, i migliori che ho provato vengono da fuori della zona del classico.
                  Boh.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Il Chianti io lo trovo molto versatile e come il Valpolicella superiore (magari con qualche anno sulle spalle) mi cava di impiccio quando non so o non sono convinto di rischiare una bottiglia più impegnativa.
                    Però per mio gusto è un vino per pasteggiare
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      il 31 ottobre sarò nelle zone della Valpolicella, avete qualche consiglio su quale cantina visitare per fare una buona degustazione?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                        il 31 ottobre sarò nelle zone della Valpolicella, avete qualche consiglio su quale cantina visitare per fare una buona degustazione?
                        Allegrini, Masi, Tommasi e Zenato, Tommasi presso la tenuta di Villa Quaranta hanno (oltre alla spa) anche la possibilità di degustazione e vino/cibo nel chiostro del borgo antico della tenuta in modalità aperitivo.
                        Se vieni da Milano a Sirmione vale la pena anche Ca dei Frati
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          @Top
                          L'azienda non la conosco per cui proprio non saprei che dirti. L'annata 2015 - da quel che ho letto, i brunello 15 che ho comprato stanno ancora sdraiati e continueranno per ancora un po' - è in generali buona/decisamente buona. E' stata definita "di potenza" (termine che a me di solito inquieta, perché prelude a gradi alcolici tendenti verso l'alto) e "solare" (che solitamente allude a vini piacevoli e generosi nel concedersi).
                          Fra le ultime annate dovrebbe essere dietro la 16, la 13 e la 10 e davanti a 14, 11 e 12.
                          Io ho comprato qualcosina, ma solo di aziende conosciute e testate, mentre sulla 16 - che dovrebbe essere annata top - ho sfogliato margherite anche precedentemente incolte.


                          Sul fatto che hai trovato i Chianti migliori fuori dalla zona del classico potrebbe dipendere da casualità, da fattori contestuali come l'abitare all'estero e avere a disposizione specifiche etichette oppure semplicemente da un tuo gusto personale.
                          Ma sul fatto che i migliori Chianti vengano prodotti nel classico ci sono pochi dubbi.

                          Quindi è una buona notizia. Hai una intera denominazione da esplorare meglio in modo da cambiare idea.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          mò sono cazzi questo è sicuro.
                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          A me fai venire in mente il compianto bertigno
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Bignèw

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                            @Top
                            L'azienda non la conosco per cui proprio non saprei che dirti. L'annata 2015 - da quel che ho letto, i brunello 15 che ho comprato stanno ancora sdraiati e continueranno per ancora un po' - è in generali buona/decisamente buona. E' stata definita "di potenza" (termine che a me di solito inquieta, perché prelude a gradi alcolici tendenti verso l'alto) e "solare" (che solitamente allude a vini piacevoli e generosi nel concedersi).
                            Fra le ultime annate dovrebbe essere dietro la 16, la 13 e la 10 e davanti a 14, 11 e 12.
                            Io ho comprato qualcosina, ma solo di aziende conosciute e testate, mentre sulla 16 - che dovrebbe essere annata top - ho sfogliato margherite anche precedentemente incolte.


                            Sul fatto che hai trovato i Chianti migliori fuori dalla zona del classico potrebbe dipendere da casualità, da fattori contestuali come l'abitare all'estero e avere a disposizione specifiche etichette oppure semplicemente da un tuo gusto personale.
                            Ma sul fatto che i migliori Chianti vengano prodotti nel classico ci sono pochi dubbi.

                            Quindi è una buona notizia. Hai una intera denominazione da esplorare meglio in modo da cambiare idea.
                            Quindi sull'annata del 16 si può pescare con più serenità anche tra gli sconosciuti mi pare di capire
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              Quindi sull'annata del 16 si può pescare con più serenità anche tra gli sconosciuti mi pare di capire
                              Sì, ma




                              Evito di mettere un'immagine della prima parola del rebus.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                                Sì, ma




                                Evito di mettere un'immagine della prima parola del rebus.
                                Ottima Silvia... Si la prima immagine era doveroso evitarla
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎