Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli..come proseguire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli..come proseguire

    Ciao a tutti..
    come da titolo, volevo chiedervi , vista la sitazione (spero non drammatica) come comportarmi...
    Innanzi tutti i miei dati 180cm sui 75kg(ad ora) 43anni (ieri )
    Da luglio sto seguendo il protocollo if 16/8 scendendo pian piano con le kcal sono arrivato ad assumerne sulle 1700kcal che ad oggi sarebbe il mio BMR mentre il TDEE 2200
    Alterno i carboidrati tra giorni on dove sto sui 150gr, e off sui 100gr alzando i grassi sui 80/90gr e proteine invariate tra on e off sui 150/160gr

    Ad ora sono partito con la scheda in questa discussione ... http://www.bodyweb.com/threads/44747...parte%21%21%21

    Ora sinceramente non saprei come comportarmi, questa situazione (sicuramente per molti niente di che) sono riuscito ad ottenerla dopo molti anni di allenamento in palestra e sport, vuoi perche' il mio fisico piu' di tanto non puo' darmi, vuoi genetica, vuoi allenamenti non idonei?! alimentazione, almeno questa l'ho sempre seguita, non sempre calcolando le kcal e' vero, pero' sempre mangiando "bene" con alimenti puliti e idonei allo sport.
    Quindi sarei indeceso se alzare pian piano le kcal fino ad arrivare al TDEE e mantenermi su una normo/ipo..oppure andare in Ipercalorica....

    Nonstante le kcal che sto assumendo intendo precisare che fisicamente mi sento bene, anche in palestra i carichi non ne hanno risentito molto..
    integro con whey,multi,vitC, omega3 solo il periodo primavera estate BCAA, preWO..

    Grazie per eventuali suggerimenti e consigli....
    File Allegati

    #2
    Hoiii intanto Augui...
    43 anni....ancora un ragazzino

    Il come proseguire dipende da te , dal tuo obbiettivo dai tuoi canoni , se ti vedi bene mettiti in normo, alza le kcal molto gradualmente e amen
    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie per gli auguri...
      in effetti hai ragione, il fatto e' che non nego mi piacerebbe avere qulche kg di muscolo in piu ( fosse facile..) sta di fatto che andando in massa , e' vero che mi "riempio" , ma poi torno sempre da dove sono partito e i "muscoli" sempre gli stessi , il peso corporeo idem piu' o meno alla fine e' sempre il solito....Non so se mi sono spiegato ...
      Credo che mi portero' verso una normo...
      Comunque grazie per il consiglio gentilissimo come sempre...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da smith35 Visualizza Messaggio
        Grazie per gli auguri...
        in effetti hai ragione, il fatto e' che non nego mi piacerebbe avere qulche kg di muscolo in piu ( fosse facile..) sta di fatto che andando in massa , e' vero che mi "riempio" , ma poi torno sempre da dove sono partito e i "muscoli" sempre gli stessi , il peso corporeo idem piu' o meno alla fine e' sempre il solito....Non so se mi sono spiegato ...
        Credo che mi portero' verso una normo...
        Comunque grazie per il consiglio gentilissimo come sempre...
        Vedi alla nostra eta' ( 44 )i guadagni in termini di massa puliti , la vedo dura , in'oltre nella zona dell' ombellico ci sarebbe di togliere ancora un po' per poi fare massa e tornare come prima ,
        Queste sono cose da GIOVINI noi cerchiamo di non perdere quel po' di forma che abbiamo guadagnato mel tempo
        sigpic

        Commenta


          #5
          E gia' hai ragione...
          Complimenti anche te..
          Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da smith35 Visualizza Messaggio
            E gia' hai ragione...
            Complimenti anche te..
            Grazie
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎