Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri,Consigli & Opinioni Su questa SCHEDA DI MASSA.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri,Consigli & Opinioni Su questa SCHEDA DI MASSA.

    Salve a tutti, come potrete osservare dal mio profilo sono un nuovo utente.
    Ma "nuovo" nel senso che mi sono registrato da poco, perchè visito e colgo tutti i consigli utili ed indispensabili di questo forum da ormai molti mesi.
    Lasciano stare le presentazioni e i complimenti a questo fantastico forum, andiamo immediatamente alla domanda vera e propria. Partiamo dal fatto che sono 2 anni che frequento la palestra e che i risultati con sudore e fatica sono venuti, pian piano fuori, adesso sto entrando nella "fatidica" MASSA, il mio istruttore mi ha fatto questa scheda, cosa ne pensate?
    Frutto della sua esperienza o copiata da qualche parte? Può darmi degli effettivi miglioramenti in termini di massa e forza questa scheda? GRAZIE MILLE PER LA VOSTRA CORTESE ATTENZIONE E LE VOSTRE REPLICHE.






    5x5 BILL STARR
    Incremento forza
    Esercizio Serie Ripetizioni Recupero
    ALLENAMENTO A – PESANTE
    Quadricpiti Squat
    Aumentando il peso fino al carico stabilito
    5 5 3’- 5’
    Pettorali Panca piana
    Aumentando il peso fino al carico stabilito
    5 5 3’- 5’
    Dorsali Rematore con bilanciere
    Aumentando il peso fino al carico stabilito
    5 5 3’- 5’
    Addome
    Crunch 3 Max 1’
    ALLENAMENTO B – LEGGERA
    Quadricipiti Squat
    I primi tre set sono come i tre del lunedi’, nel quarto si usa lo stesso carico del terzo
    4 5 3’- 5’
    Deltoidi Military press
    Aumentando il peso fino al carico stabilito
    4 5 3’- 5’
    Femorali Stacchi
    Aumentando il peso fino al carico stabilito
    4 5 3’- 5’
    ALLENAMENTO C – MEDIA
    Quadricpiti Squat
    I primi quattro set sono come i quattro del lunedi’, la tripla è del 2,5% sopra il miglior set di lunedi’ e l’ultimo set da 8 ripetizioni ha lo stesso carico della terza da cinque
    4
    1
    1
    5
    3
    8
    3’- 5’
    Pettorali
    Panca piana
    I primi quattro set sono come i quattro del lunedi’, la tripla è del 2,5% sopra il miglior set di lunedi’ e l’ultimo set da 8 ripetizioni ha lo stesso carico della terza da cinque
    4
    1
    1
    5
    3
    8
    3’- 5’
    Dorsali Rematore con bilanciere
    I primi quattro set sono come i quattro del lunedi’, la tripla è del 2,5% sopra il miglior set di lunedi’ e l’ultimo set da 8 ripetizioni ha lo stesso carico della terza da cinque
    4
    1
    1
    5
    3
    8
    3’- 5’
    Tricipiti Parallele 3 8 1.30’’- 2’
    Bicipiti Curl con bilanciere 3 8 1.30’’- 2’
    Tricipiti French press 3 8 1.30’’- 2’
    • Ricercare il massimo carico che consente di eseguire a fatica, ma con tecnica esecutiva perfetta 5 ripetizioni e sottrarre il 2,5%, adesso che avete questo valore sottrarre ancora il 2,5%, ed infine sottrarre ancora il 2,5% da questo valore. Questo sarà il peso per il set più pesante della prima settimana. (Meglio arrotondare i carichi per difetto che per eccesso)
    • Arrivare al peso più pesante della seduta aumentando ogni serie il carico di 10kg, non stiamo ricercando l’esaurimento muscolare.
    • Aumentare ogni lunedì il carico del 2,5% rispetto al lunedì precedente.
    • Se non si riesce ad aumentare il carico in una alzata, riprovare con lo stesso carico la settimana successiva, altrimenti, tornare indietro con il carico in quest’alzata.
    • La forza aumenterà del 10% in 9 settimane.

    #2
    UP

    Commenta


      #3
      Nessuno mi può dare qualche consiglio?...........

      Commenta


        #4
        UP

        Commenta


          #5
          GRAZIE per le vostre calorose risposte.................................................................... Siete proprio di grande aiuto

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎