Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema nervo ulnare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema nervo ulnare

    Ciao ragazzi, ho un problema che ormai da un paio di mesi mi provoca molti fastidi durante gli allenamenti, in particolare quando alleno spalle (lento dietro, lento con manubri) e tricipiti (spaccacranio, french press). Praticamente ho il nervo ulnare che scatta e fuoriesce dal gomito ogni volta che lo piego provocandomi dolore. L'istruttore mi ha detto di stare un pò a riposo, però, adesso che la pausa estiva è finita vorrei ricominciare ma il problema c'è lo stesso. Come potrei risolvere?

    #2
    in primis evitando quegli esercizi, e quelle posizioni articolari, che ti provocano "l'evento"

    Commenta


      #3
      C'è qualche esercizio efficace per allenare spalle e tricipiti che non comporta la fuoriuscita del nervo? Non riesco a trovare posizioni o movimenti che coinvolgono il tricipite o il deltoide senza piegare il gomito, a parte le alzate frontali/laterali

      Commenta


        #4
        Ho effettuato una visita ortopedica... lussazione del nervo ulnare. Praticamente dovrei fare un intervento per rimettere a posto il nervo

        Commenta


          #5
          3 anni fa, avevo lo stesso tuo problema e sentivo fastidio/dolore ogni volta che affrontavo gli esercizi da te citati, oltre ad avere un formicolio cronico nella parte esterna del palmo. Fui operato in day hospital e da allora nessun fastidio o problema. Come nuovo.. In bocca al lupo..

          Commenta


            #6
            Grazie per la risposta, per ora formicolii non ne ho. Ho effettuato altre 2 visite per ascoltare altri pareri e mi è stato detto che è una epicondilite, praticamente infiammazione del nervo che va curata col riposo e antinfiammatori. Ora non so chi ascoltare

            Commenta


              #7
              mettiti l'animo in pace e non stressare la zona infiammata
              sappi però che l'epicondilite in genere è una cosa lunga

              Commenta


                #8
                Strano però che ci siano questi pareri discordanti: un problema al nervo ulnare all'inizio può essere scambiato per epitrocleite, e non per epicondilite (parliamo di parte interna e esterna del gomito).

                Commenta


                  #9
                  Eh purtroppo non so di chi fidarmi.. Per ora sto allenando le spalle con i vari tipi di alzate (frontali, laterali e a 90°), mentre il petto lo sto allenando con le croci, almeno non vado a flettere il gomito. Ho fatto anche i 5 giorni di antinfiammatori ma se provo a fare il lento con manubri sento dolore ��

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da pasquito Visualizza Messaggio
                    Eh purtroppo non so di chi fidarmi.. Per ora sto allenando le spalle con i vari tipi di alzate (frontali, laterali e a 90°), mentre il petto lo sto allenando con le croci, almeno non vado a flettere il gomito. Ho fatto anche i 5 giorni di antinfiammatori ma se provo a fare il lento con manubri sento dolore ��
                    Beh, guarda, le alzate, sopratutto le frontali, sono gli esercizi in cui più l'epicondilite si fa sentire. Se non senti nulla, non è quello il problema. Il fastidio sul lento con manubri depone più verso un problema della parte interna del gomito.

                    Commenta


                      #11
                      Non so, provo dolore solo con il lento con manubri, sulla panca orizzontale non provo dolore ma sento che il braccio sinistro si stanca prima del destro e infine quando alleno i tricipiti

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎