Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli calisthenics

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli calisthenics

    Da un pò sto pensando di iniziare a fare calisthenics solo che non saprei da dove partire ho provato a documentarmi un pò ma ho trovato tanto di quel materiale che non saprei cosa prendere per buono e cosa no e cosa fa al caso mio. Volevo concentrarmi su un allenamento completo che mire a migliorare il fisico per poi passare in un secondo momento ad imparare le skill . Posso allenarmi tutti i giorni apparte il venerdi e il lunedi e magari qualche consiglio anche sull"alimentazione grazie mille

    #2
    Ho chiesto una mano anche io ma nessuno mi ha cagato ahaha


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Vabbè se lo fanno è una cortesia quindi non ci possiamo lamentare

      Commenta


        #4
        Certo quello ovvio


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Il calisthenics non è un metodo di allenamento che mira al miglioramento del fisico, con questa premessa doverosa, se volete imparare le prime skills almeno fatemi capire il vostro attuale livello di forza (numero max trazioni, trazione con sovraccarico, numero max dip, dip con sovraccarico, eventuali propedeutiche di una skill...), altrimenti è impossibile aiutarvi.
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta


            #6
            Consigli calisthenics

            Io sono all'inizio dips con sovraccarico e trazioni con sovraccarico non le ho mai fatte e per adesso non pensò proprio di farle perché farei ridere finché non ho la forza giusta, trazioni senza sovraccarico ne faccio fino a 6/7 e dips 10


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Last edited by Shqipe98; 20-08-2016, 11:07:21.

            Commenta


              #7
              Ti consiglio di costruire una base di forza con i fondamentali della pesistica e di iniziare a lavorare sulle propedeutiche di skills di base come handstand, back lever e muscle up.
              Ti serve necessariamente la guida di un esperto per evitare di perdere tempo o, ancora peggio, farti del male.
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

              Commenta


                #8
                Ho già fatto pesistica cosa c entra la pesistica con il calisthetics ? Sono due cose totalmente diverse poi il muscle up come fai a farlo se non riesci ad eseguire una 10 di trazioni pulite ? Se non riesci a fare una 25/30 dips pulite? Io chiedevo come fare una scheda di allenamento e stop


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Ti ostini a non capire e questo è il mio ultimo post rivolto a te.

                  Cosa c'entra la pesistica? C'entra eccome...come pensi di mettere forza? Non sono affatto due cose totalmente diverse, anzi si somigliano più di quanto pensi la gente.
                  Hai già fatto pesistica e fai 6/7 trazioni e 10 dips? Allora hai sbagliato qualcosa nel tuo allenamento.
                  Ho insegnato il muscle up a ragazzi che avevano meno di 10 trazioni e 25/30 dips pulite.
                  Ho capito bene cosa chiedevi e ti ho dato un consiglio su di un argomento che conosco molto bene, dato che ho una palestra che si occupa di calisthenics e powerlifting, ma non hai fatto lo sforzo mentale di comprendere le mie parole.
                  Detto questo direi di evitare di inserirti nei post degli altri utenti nei modi sbagliati.

                  Buon allenamento.
                  https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                  Commenta


                    #10
                    Consigli calisthenics

                    Allora tutta la gente che fa solo corpo libero non imparare vero a fare calisthetics ? Poi dare un consiglio è dire vai da un esperto ? Esperto chi? Dove sono tutti questi allenatori di calisthetics ?
                    Poi scusa hai una scuola di calisthetics e ci dici di andare da uno bravo.........se ci puoi dare una mano daccela tu no?[emoji16][emoji6]
                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Last edited by Shqipe98; 20-08-2016, 12:12:32.

                    Commenta


                      #11
                      Allora trazioni ne faccio 5-6 con sovrappeso 2-3 invece le dip ne faccio 10 e con sovrappeso 5-6 comunque per me non é un problema che anche l'altro ragazzo abbia chiesto consigli

                      Commenta


                        #12
                        Grazie Luca !!![emoji16][emoji1303]
                        Ma sto capendo che meglio se mi alleno da solo , come si dice spingi mangia bene e vedi come vedi risultati,all inizio dobbiamo allenarci con dips,trazioni,push up,push up diamond,squat poi quando avremo una bella base di forza inizierò a fare muscle up è così via , poi che non ti fai il fisico e una gran cazzata anzi penso che sia il modo migliore per farti il fisico con il corpo libero certo non ti gonfi ma su muscoli ne metti e rimani decisamente più asciutto , negli anni 70/75 nel paese da mio padre non c erano pesi nulla , mio padre e amici di mio padre e soprattutto un amico di mio padre che stava dalla mattina alla sera a fare trazioni con un pezzo di ferro aveva un fisico stupendo e quei tempi mangiavano quello che c era piatti poveri perché c era solo quello se riesco ti posto una foto


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Grazie mille se riesci mi farebbe molto piacere e poi si non è che voglio il fisico di un bodybilder

                          Commenta


                            #14
                            Consigli calisthenics

                            queste E L amico di mio padre che si allenava tutti i giorni e non si faceva il fisico ahahahha aveva 17 anni
                            Last edited by Shqipe98; 21-08-2016, 15:44:52.

                            Commenta


                              #15
                              Accidenti secondo me basta un po' di buona volontà e anche con il corpo libero riusciamo a farci un bel fisico

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎