Annuncio

Collapse
No announcement yet.

proteine vegane in polvere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    proteine vegane in polvere

    ciao a tutti ho trovato queste proteine vegane, effettivamente il costo è più elevato rispetto a quelle commerciali e l'apporto di proteine è minore (84% rispetto alle grandi marche che scrivono 99,999999999999999999 % ), però penso che ne valga la pena visto che alla fine si tratta della mia salute.
    le prendo da un pò e niente effetti collaterali quali brufoli, diarrea etc...
    l'unica cosa che mi preoccupa è che essendo vegane non siano efficienti per quanto riguarda gli aminoacidi (anche se non sono esperto) così allego profilo aminoacidico e nutrizionale nella speranza che qualcuno possa dirmi se sono valide o meno


    profilo aminoacidico per 100 gr. :
    - Alanina 4,148
    - Arginina 7,402
    - Ac. Aspartico 9,812
    - Cistina 1.368
    - AC. Glutaminico 15,587
    - Glicina 3,468
    - Istidina 2,218
    - Isoleucina 4,566
    - Leucina 7,952
    - Metionina 1,396
    - Fenilalanina 4,702
    - Prolina 4.652
    - Serina 4,754
    - Treonina 3,860
    - Triptofano 1,099
    - Tirosina 3,952
    - Valina 4,926


    Valore energetico 346 kcal / 1448 kJ
    Proteine 84,40 g
    Carboidrati 2,84 g
    Grassi 1,700 g di cui acidi grassi 1,2511 g
    Fibre 4,68 g
    Calcio 132,11 mg
    Sodio 2,10 mg
    Fosforo 4,50 mg
    Potassio 29,52 mg
    Ferro 20,02 mg
    Magnesio 8,20 mg
    Rame 0,013 mg
    Betaina 2,00 mg
    Tiamina (Vit. B1) 0,06 mg
    Riboflavina (Vit. B2) 0,45 mg
    Niacina (Vit. B3) 0,20 mg
    Tocoferolo beta 2,51 mg

    #2
    Di che marca sono ? E cosa sono proteine derivate dalla soia ?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Nic_97 Visualizza Messaggio
      Di che marca sono ? E cosa sono proteine derivate dalla soia ?
      gli ingredienti sono questi:

      proteine di pisello isolate, proteine di riso isolate, moringa oilifera, gomma di guar, stevia, estratto naturale di vaniglia, polvere di cacao

      la marca non penso sia rilevante dato che ho visto che hanno appena chiuso una discussione se è proprio utile te la scrivo in privato... non vorrei che non si potesse postare roba che non provenga da quel marchio sopra ogni messaggio

      Commenta


        #4
        Ho ti sei sbagliato a postare o manca un aminoacido essenziale per cui valgono poco.
        Sei vegano, perchè proprio ste robe scarse?
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          Ho ti sei sbagliato a postare o manca un aminoacido essenziale per cui valgono poco.
          Sei vegano, perchè proprio ste robe scarse?
          non sono vegano, perchè dovrei essere considerato vegano solo perchè tengo al mio corpo e alla mia salute?
          perchè dovrei introdurre nel mio corpo sostanze sintetiche di dubbia provenienza sulle quali non sono neanche scritti tutti gli ingredienti e che provocano effetti collaterali dichiarati (manco fossero farmaci)?

          credo di averli scritti tutti gli aminoacidi, quale manca? evidentemente non sono di ottima qualità

          in un altra discussione ho trovato queste:

          ma confrontando gli aminoacidi sembrano che siano gli stessi, a differenza di quelle che prendo ora però sugli ingredienti non c'è scritto proprio niente (penso sia una trovata pubblicitaria: farle verdi e con scritto vegane solo perchè va di moda, ma alla fine credo siano fatte allo stesso modo di tutte le altre con proteine della soia)


          N.B: ah no sono andato a vedere nella spazzatura la confezione e manca la LISINA 5,958 ( che stupido XD )
          Last edited by sasandre; 08-07-2016, 09:26:42.

          Commenta


            #6
            Cosa ci sarebbe di sintetico in una whey isolata o concentrata?
            Se le prendi neutre o dolcificate con stevia nulla.
            Di quali effetti collaterali parli?
            Se non sei intollerante al lattosio a me non ne vengono in mente.

            Allora, la lisina c'è?
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              #7
              Stiamo parlando di latte scremato filtrato eh (nel caso delle whey)... Non capisco cosa ci sia sintetico e di dubbia provenienza.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                Cosa ci sarebbe di sintetico in una whey isolata o concentrata?
                Se le prendi neutre o dolcificate con stevia nulla.
                Di quali effetti collaterali parli?
                Se non sei intollerante al lattosio a me non ne vengono in mente.

                Allora, la lisina c'è?
                si c'è la lisina te l'ho scritto nel nota bene (è scritto un pò male): ci sono e il valore è quello del messaggio sopra

                cmq stiamo andando fuori tema io voglio solo sapere se queste sono al pari di quelle "industriali"

                per quanto riguarda il fatto che facciano male non mi riferiscono alle proteine in se ma piuttosto a quello che c'è dentro ma che non ti scrivono: ad esmpio quelle che prendo ora a solubilità fanno schifo al punto che dopo che le bevo devo riaggiungerci acqua per berle tutte, invece in quelle industriali (non so come altro chiamarle XD) come fanno a farle così solubili?, poi gli aromi, la conservazione (quelle che prendo ora si deteriorano prima) etc...
                e per gli effetti collaterali vi assicuro che io posso bere due litri di latte ma non ho assolutamente niente invece quando prendevo le iso 93 avevo diarrea, brufoli e gonfiore... del resto ci sono centinaia di discussioni in cui per un determinato tipo di proteine gente lamenta disturbi vari.
                ma in ogni caso queste sono le mie idee, non dico di aver ragione e non obbligo nessuno a cercare alternative più "naturali"

                Commenta


                  #9
                  Secondo me ci sono alternative più valide, almeno per quel che mi riguarda uso le proteine della soia per fare gli spuntini a metà mattina, uso le whey della 4+ e le proteine della soia sempre 4+, non ho mai avuto alcun tipo di problema e penso che di porcheria ce ne sia ben poca, se poi le whey che dici tu sono di sottomarche di pessima qualità allora gli effetti collaterali ci sono per forza

                  Commenta


                    #10
                    Ma naturale de che?
                    Il siero è naturale, quelle che vuoi prendere tu sono industriali come le altre, le industrie alimentari possono ricavare isolati da siero, latte, soia, pisello e altro ancora, ma non è che il pisello è piu' naturale e meno industriale del siero, se le isosensation ti danno fastidio cambia marca, cercane una neutra e dolcificala tu stesso con stevia.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                      Ma naturale de che?
                      Il siero è naturale, quelle che vuoi prendere tu sono industriali come le altre, le industrie alimentari possono ricavare isolati da siero, latte, soia, pisello e altro ancora, ma non è che il pisello è piu' naturale e meno industriale del siero, se le isosensation ti danno fastidio cambia marca, cercane una neutra e dolcificala tu stesso con stevia.
                      è per questo che quando dicevo industriali ho scritto fra parentesi: "non so come altro chiamarle", era solo per marcare la distinzione, non penso di certo che quelle che prendo io visto che sono naturali le faccia il vecchietto che prima si va a raccogliere i piselli e poi li spreme a mano facendo uscire le proteine... semplicemente proteine del pisello giallo non l'avevo mai sentito e volevo sapere se queste proteine avevano gli stessi valori di quelle "industriali" (non so ome altro chiamarle )... poi gli ingredienti te li ho scritti tutti, non vedo perche se queste fossero a pari valori non dovrei preferire queste ad altre che non dicono nulla su cosa ci sia dentro
                      ma cmq sai dirmi perche le iso che cmq sono una marca conosciuta (non scadente) mi davano quei problemi?? visto che le proteine sono solo proteine forse dentro c'era qualcos'altro?

                      Commenta


                        #12
                        ma scusa hai mai pensato che possono essere aromi o edulcoranti che ti facevano male? erano neutre? cmq non penso proprio ci possano mettere "cose che non scrivono"...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Nic_97 Visualizza Messaggio
                          Secondo me ci sono alternative più valide, almeno per quel che mi riguarda uso le proteine della soia per fare gli spuntini a metà mattina, uso le whey della 4+ e le proteine della soia sempre 4+, non ho mai avuto alcun tipo di problema e penso che di porcheria ce ne sia ben poca, se poi le whey che dici tu sono di sottomarche di pessima qualità allora gli effetti collaterali ci sono per forza
                          ho guardato le whey che dicevi tu ma non c'è il profilo aminoaicidico per cui non saprei confrontarle.
                          quelle della soia non le ho trovate, ma ho trovato quelle della stessa marca però vegetariane (http://www.musclenutrition.com/iso-vegetarian.html): in queste c'era il profilo aminoacidico ma i valori rispetto a quelle che ho postato io sono più bassi.... se potresti dirmi come leggere quei valori, quale margine di errore l'impresa può riservarsi nel dichiarare i dati etc...

                          perchè nessuno vuole dirmi semplicemente se quelle che ho postato sono buone o no ? XD

                          Commenta


                            #14
                            Perchè non ci sono proteine "buone" in assoluto.....

                            Dipende da cosa vuoi ed ancora non si è capito......
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Perchè non ci sono proteine "buone" in assoluto.....

                              Dipende da cosa vuoi ed ancora non si è capito......

                              mi basta un giudizio su quello che ho postato... le compreresti sapendo che voglio solo delle proteine possibilmente con meno ingredienti possibile senza zuccheri, aromi, farine artificiali solo per farle pesare di più, glutamina, taurina, sucralosio ? (come penso poi dovrebbe ragionare chiunque abbia un minimo di cervello da capire cosa mette nel suo corpo)
                              si tratta di SI, NO, PERCHE'.

                              non mi interessa che siano le proteine perfette ma solo che siano sufficienti ad integrare la mia dieta e per l'ultima volta non sto assolutamente dicendo che sono le proteine che fanno male ma piuttosto le altre cose dentro, perchè ad esempio con la parola "aromi" si possono nascondere molte cose; così come non sto dicendo che uno dei grandi marchi nel sito che sponsorizza il forum non possa avere i requisiti che cerco

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎