Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda total body

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda total body

    Ciao ragazzi,

    Complimenti per il forum. E' il mio primo messaggio e vi vorrei chiedere un parere sulla mia scheda.

    Ho 30 anni, sono alto 1.93 circa e peso 73 kg. Frequento la palestra da 1 anno e mezzo circa, sempre la stessa palestra con lo stesso istruttore.
    Negli ultimi mesi ho iniziato a chiedere di cambiare scheda 1 volta al mese (di default la cambia ogni 2). Le ultime due schede erano rivolte a migliorare la forza e la massa.
    L'impostazione era total body, 3 allenamenti a settimana dalla durata di 1h-1.30h.
    L'ultima scheda, che vedete sotto, non mi ha convinto. Dovrebbe essere di definizione con super serie, quindi con tante ripetizioni.. ma mi sembra lunga (soprattutto il giorno 2) e non ne capisco l'utilità...vista la mia altezza e il mio peso fare definizione non risulta inutile in questa fase?

    Questa è la scheda, spero si capisca tutto:

    1 - Lunedì: total body – concentrato schiena

    • Trazioni larghe: 5 serie a sfinimento recupero 60”
    • Rematore manubri: 4 serie / rip.6+6 / 20 kg recupero 60”
    • Pulley: 4 serie /rip. 6+12 / 45kg-25kg recupero 60”
    • Distensioni panca piana: 4 serie / 5+15 / 22kg - 16kg recupero 60”
    • Shoulder press: 5 serie / rip.15-12-10-8-6 peso / 10kg-15kg-20kg-25kg-30kg recupero 60”
    • Leg press: 5 serie / rip.10 / 80 kg recupero 60”
    • Curl bilanciere: 4 serie / rip. 6 / 33 kg recupero 60”
    • Curl cavo basso: 4 serie / rip.15 / 20 kg recupero 60”
    • French-press manubrio: 4 serie / rip. 6 con manubrio a 2 mani / 22 kg recupero 60”
    • French press manubrio: 4 serie / rip.12+12 manubrio singolo braccio / 10 kg recupero 60”

    2 - Martedì: total body – concentrato gambe

    • Hack-squat: 5 serie / rip. 5+15 / 80-40 kg recupero recupero 90”
    • Affondi manubri: 3 serie / rip. 6+6 / 12 kg per mano recupero 60”
    • Leg extension: 3 serie / rip. 8+8+8 per gamba / 30 kg-25-15 recupero 60”
    • Panca inclinata: 4 serie / 8 ripetizioni / 20 kg recupero 60”
    • Low-row: 4 serie /rip. 5+15 / 55 – 25 kg recupero 60”
    • Alzate laterali: 5 serie a sfinimento (7 colpi) / 9 kg per mano recupero 60”
    • Curl alternato: 3 serie / rip. 5+5 / 18 kg per mano recupero 60”
    • Bicipiti cavi alti: 3 serie / 15 colpi / 12 kg recupero 60”
    • French press col bilanciere: 3 serie / 6 colpi / 28 kg recupero 60”
    • Push down col triangolo: 3 serie / 10 rip. / 20 kg recupero 60”

    3 - Giovedì: total body – concentrato petto

    • Panca orizzontale: 5 serie / rip. 5+10 / 70 kg – 55 kg recupero 60”
    • Croci panca inclinata: 4 serie/ rip. 6+12 / 20 kg 10 kg recupero 60”
    • Croci cavi alti: 3 serie / rip. 15 / 25 kg recupero 60”
    • Trazioni impugnatura inversa: 5 a sfinimento recupero 60”
    • Distensioni dietro la nuca: 4 serie / rip. 8+8+6+6 / 14-16 kg recupero 60”
    • Bilanciere scott: 4 serie / rip.10+8+8+6 / 23 kg – 28 kg – 33 kg recupero 60”
    • Dip tra due panche: 4 serie a sfinimento recupero 60”
    • Leg press: 4 serie / rip.15 / 70 kg recupero 60”
    • Leg press polpacci: 4 serie / rip.20 / 100 kg recupero 60”


    Grazie mille!

    #2
    Una full body con volume e molta intensità, sia in termini di tecniche che di recuperi (generalizzati a 60''). Oltre a questo, i volumi sono pressochè gli stessi tra gruppi grandi e gruppi minori. Un programma davvero brutto. Poichè sei nuovo del forum, il consiglio è quello di andare ai 3d in nota e familiarizzare con la programmazione
    Last edited by The_Shadow; 28-06-2016, 14:40:49.

    Commenta


      #3
      Quali sono i thread in nota? Intendi quelli in evidenza?

      Commenta


        #4

        Commenta


          #5
          Ok erano quelli che avevo iniziato a leggere.

          Tornando alla scheda, dato che devo dare un feedback all'istruttore, posso chiedergli di ridurre le serie per i gruppi muscolari minori (tricipiti, bicipiti) o è meglio se gli chiedo una nuova scheda?

          Commenta


            #6
            Una scheda, per usare una metafora, è una fotografia. Ma il nostro allenamento è un film, una storia che si dispiega nel tempo

            Pertanto, una scheda ha senso fintanto che riusciamo a fissare da dove veniamo e dove stiamo andando

            Detto questo, e al di là di quanto detto sopra, è una scheda da rivedere alla base

            Commenta


              #7
              Capito

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
                Capito
                Quindi ripostala con le correzioni dovute
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Quindi ripostala con le correzioni dovute
                  Secondo me faccio prima a farmela rifare..nel senso, non va "corretta" ma rivista in toto

                  Commenta


                    #10
                    Vedi tu
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                      Vedi tu
                      Beh al momento non sono in grado di rivedere da solo una scheda, devo per forza chiedere una mano

                      Commenta


                        #12
                        Guarda che con tutti i modelli e variabili che Alessandro ha creato puoi fartene 100 diverse . Butta giù qualcosa di sensato e verranno modificate ove ce ne fosse bisogno
                        Ps: Visto il tuo peso/altezza opterei per pochi esercizi FONDAMENTALI e pochi accessori . La dieta farà l'altro 50 %

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
                          Guarda che con tutti i modelli e variabili che Alessandro ha creato puoi fartene 100 diverse . Butta giù qualcosa di sensato e verranno modificate ove ce ne fosse bisogno
                          Ps: Visto il tuo peso/altezza opterei per pochi esercizi FONDAMENTALI e pochi accessori . La dieta farà l'altro 50 %
                          Ciao Enzo,

                          Sto iniziando a leggere le varie guide/thread in evidenza per apprendere il più possibile.
                          Quando intendevo "mi serve una mano" non parlavo del mio istruttore, ma appunto degli utenti del forum

                          Commenta


                            #14
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #15
                              Prefrisci allenarti in mono o multifrequenza ? A parte quella scheda postata fatta dal tuo istruttore , le altre erano sempre full body ? In questi 18 mesi hai ottenuto risultati in termini di forza,massa ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎