Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione per allenamento la mattina presto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alimentazione per allenamento la mattina presto

    Ciao a tutti!
    avrei bisogno di un consiglio....

    da domani comincio un nuovo lavoro e vorrei allenarmi la mattina presto (pensavo dalle 6 alle 7, siccome alle 8 comincio a lavorare)
    come fareste voi con l'alimentazione?

    io pensavo di alzarmi verso le 5.30, bere una lattina di Red Bull (ho una scorta in casa che ho ricevuto in regalo da fare fuori )+5 gr. di BCAA.

    Subito dopo l'allenamento, verso le 7, farmi uno shaker con 25 gr. Whey+25 gr. malto. Poi 30-40' dopo quando sono tornato a casa una colazione ''completa'' con carbo complessi+pro lente come 250 gr. yogurt magro e 100 gr. avena e poi via al lavoro che comunque è abbastanza impegnativo fisicamente (postino in bicicletta).

    cosa ne pensate?


    non mi sembra il caso di andare in palestra a stomaco completamente vuoto perchè sono ancora abbastanza sottopeso

    grazie per eventuali suggerimenti
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    #2
    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
    non mi sembra il caso di andare in palestra a stomaco completamente vuoto perchè sono ancora abbastanza sottopeso
    Questo non vuol dire niente

    Lascerei perdere sinceramente la red bull, userei semplice caffeina/caffè. Inoltre 5g di bcaa sono pochi, dovresti aumentarli. I tuoi dati?
    Per il post-wo + colazione lascerei così, va benissimo secondo me

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
      Questo non vuol dire niente

      Lascerei perdere sinceramente la red bull, userei semplice caffeina/caffè. Inoltre 5g di bcaa sono pochi, dovresti aumentarli. I tuoi dati?
      Per il post-wo + colazione lascerei così, va benissimo secondo me
      grazie per la risposta Henrik!

      ahahahaha, sinceramente l'idea del Red Bull non entusiasma neanche mè, solo che ho una ventina di lattine in casa e pensavo di sfruttarle in questo modo per non buttarle.....

      ok....vado di Nescafè a gogo allora!

      nel Red Bull ci sarebbero ca. 30 gr. di zucchero che nel caffè normale non ci sono ovviamente
      aggiungeresti anche qualche carbo ''veloce'' giusto per svegliarmi (miele, malto ecc...) prima dell'allenamento o no?

      sono 176 cm x 54 kg.....BCAA pensavo che 1 gr./10 kg sia un dosaggio accettabile, considerando che dopo 1 ora prendo le Whey.
      tu quanto consigli?
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #4
        Mah se proprio vuoi prenderli i bcaa usa 10g e li consumi pre e during. Ti sconsiglio carboidrati prima dell'allenamento, se ti alleni appena ti svegli meglio digiuno totale.
        Potresti anche aumentare un po' le malto post-wo, altrimenti i carboidrati li recuperi in altri pasti... gestiscili come vuoi.
        Visti i tuoi dati spero tu sia in ipercalorica, è così?

        Commenta


          #5
          allora non prendo carbo nel pre-wo e aumento le maltodestrine a 50/60 gr. nel pwo per compensare!

          ok per 10 gr. BCAA prima.

          si certo, sto attorno alle 3300-3600 cal. al giorno (anche se con questo caldo è un po' faticoso mangiare tanto )
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            allora non prendo carbo nel pre-wo e aumento le maltodestrine a 50/60 gr. nel pwo per compensare!

            ok per 10 gr. BCAA prima.

            si certo, sto attorno alle 3300-3600 cal. al giorno (anche se con questo caldo è un po' faticoso mangiare tanto )
            Talpa
            un po di gallette, marmellata e miele o frutta fresca no eh?!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza Messaggio
              Talpa
              un po di gallette, marmellata e miele o frutta fresca no eh?!
              eh ma se mi metto a mangiare gallette di riso e frutta fresca non riesco a dare il massimo 15' dopo......semmai qualcosa di liquido che non impegna la digestione


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                2 gallette con miele neanche le senti... fidati e un bel caffe doppio e perchè no, quadretto di fondente
                Pensa che posso pure permettermi dello yogurt al mattino prima di correre a piedi... robe che se lo faccio alla sera, si salvi chi può... tanto per dire quanto sia alta la digestione appena svegliati.
                ne ho fatti di esperimenti

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza Messaggio
                  2 gallette con miele neanche le senti... fidati e un bel caffe doppio e perchè no, quadretto di fondente
                  Pensa che posso pure permettermi dello yogurt al mattino prima di correre a piedi... robe che se lo faccio alla sera, si salvi chi può... tanto per dire quanto sia alta la digestione appena svegliati.
                  ne ho fatti di esperimenti
                  Si ma la domanda è: perché? Rischia la morte se si allena a stomaco vuoto? La risposta è no.
                  È giusto allenarsi dopo aver mangiato qualcosa? La risposta è ancora no. A prescindere dal fatto che si alleni di mattina, quindi dopo un lungo digiuno, o in altri momenti della giornata, è sempre meglio allenarsi a digestione finita, cioè 2-3 ore dall'ultimo pasto (il tempo dipende ovviamente dall'entità del pasto)

                  Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza Messaggio
                    Talpa
                    un po di gallette, marmellata e miele o frutta fresca no eh?!
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    eh ma se mi metto a mangiare gallette di riso e frutta fresca non riesco a dare il massimo 15'
                    dopo......semmai qualcosa di liquido che non impegna la digestione


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    A parte il fatto che le gallette sono ad alto IG, infatti si consigliano dopo l'allenamento,

                    Allenati a digiuno , lo fanno in tanti e solo questione di abitudine
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Io, ad esempio, a digiuno nn mi alzo neppure dal letto
                      Alto ig poco prima di allenarsi lo reputo ottimo... benzina immediata
                      ovvio... se fai una colazione devi aspettare un paio di ore... di conseguenza non mangerò alimenti ad alto ig se so che mi allenerò dopo 2h... ma anche se mangio gallette con miele e assieme 200g di yogurt greco o del petto di pollo... l ig va a farsi benedire.
                      Last edited by sovrasterzo85; 26-06-2016, 22:22:43.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza Messaggio
                        Io, ad esempio, a digiuno nn mi alzo neppure dal letto
                        Alto ig poco prima di allenarsi lo reputo ottimo... benzina immediata
                        È solo questione di abitudine. 😋

                        Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Si si... vallo a dire al mio stomaco che si contorge...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza Messaggio
                            Si si... vallo a dire al mio stomaco che si contorge...
                            Dicevi le stesse cose in un altro thread.
                            Ok, ti trovi bene così, ma il ragazzo ha chiesto consigli e il consiglio giusto in questo caso è l'allenamento a digiuno.



                            Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              "Conosco" il ragazzo... e credimi che "digiuno" é l ultima parola che deve sentire
                              Io non glie lo consiglio, non è nella condizione per poterselo "permettere" e o fare
                              cmq sia, ne ha sentite da piu campane... proverà e vedrà

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎