Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crossfit donne

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Crossfit donne

    Ciao a tutti! Oggi sono andata a fare la lezione di prova di crossfit... Che dire, l'ambiente mi piace molto, l'allenamento per quel poco che ho fatto anche, l'organizzazione, insomma un po tutto! Ma vedendo le donne (ci sono stata due volte) nessuna e dico nessuna, aveva un fisico tonico e definito, anzi, io le definirei grosse! Alcune sembravano uomini ma nn di certo per i muscoli! Obiettivo del crossfit non è sicuramente il dimagrimento e questo l'ho capito, ma possibile che un allenamento del genere non porti ad avere automaticamente un fisico snello tonico e definito per le donne? Discorso opposto per gli uomini... Quindi adesso dopo aver visto questo, insomma mi si è un Po placato l'entusiasmo, perché per quanto mi possa piacere io vorrei tutt'altro fisico...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #2
    condizione necessaria ma non sufficente per un fisico "tonico" e snello è avere una dieta adeguata! mi spiace dirlo (non amo il crossfit e tutto quello che ci gira intorno) ma per il dimagrimento credo sia l'allenamento migliore sopratutto per le donne che mediamente si allenano a intensità bassissime o peggio ancora fanno solo cardio.
    il problema è trovare un coach preparato che sappia far sviluppare tecnica a forza di pari passo senza eccedere nelle varie discipline e che sappia dosare intensità/frequenza e volumi di lavoro (esistono ?? ahah) lavorare in gruppo è sicuramente divertente e stimolante ma credo sia poco produttivo a livello personale.
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

    Commenta


      #3
      mi hai tolto un bel dubbio adesso devo decidere cosa fare... intanto mi farei le 3 lezioni con il personal che male non fanno e dopo di che deciderò se iniziare un abbonamento o meno... Grazie Albe!

      Commenta


        #4
        cosa hai fatto poi hai iniziato il corso?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da L7 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti! Oggi sono andata a fare la lezione di prova di crossfit... Che dire, l'ambiente mi piace molto, l'allenamento per quel poco che ho fatto anche, l'organizzazione, insomma un po tutto! Ma vedendo le donne (ci sono stata due volte) nessuna e dico nessuna, aveva un fisico tonico e definito, anzi, io le definirei grosse! Alcune sembravano uomini ma nn di certo per i muscoli! Obiettivo del crossfit non è sicuramente il dimagrimento e questo l'ho capito, ma possibile che un allenamento del genere non porti ad avere automaticamente un fisico snello tonico e definito per le donne? Discorso opposto per gli uomini... Quindi adesso dopo aver visto questo, insomma mi si è un Po placato l'entusiasmo, perché per quanto mi possa piacere io vorrei tutt'altro fisico...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          se posso esserti utile, oltre che Personal seguo molto i vari "orientamenti" nelle palestre

          l'allenamento crossfit non è che non sia per dimagrimento.
          Lavori con dei pesi, lavori sulla massa magra, ciò è molto positivo.
          Un altro mondo rispetto ai risultati che ottieni nei corsi gag, pif paf, ecc ecc... cose a mio avviso inutili (meglio che stare sul divano, ok...)

          Il fatto è che oltre all'allenamento devi unire l'alimentazione corretta.
          L'allenarti in stile crossfit ti fa venire una bella fame dopo. Se sai come alimentarti, stimoli lo sviluppo della massa magra e questa porterà quasi sicuramente ad un consumo di grasso a riposo.
          Viceversa, se te magni 500 gr di burro d'arachidi perchè lo vedo nei video americani peanut butter oh yeah healthy food e cagate varie, stimoli la massa magra ok ma il peso COL CAVOLO CHE CALA.

          Ho l'esempio di una ragazza da me, è sempre andata in palestra, ora è flippata dura col crossfit da almeno due anni, ed è solo ingrossata muscolarmente ma il grasso nada, esteticamente non è un gran bel risultato.
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

          Commenta


            #6
            avere una dieta adeguata è la base per ogni sport, non solo il crossfit
            Let's make good web https://www.piccolemedieaziende.it

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎