Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario pt.2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
    Lo dice già Menphis

    Lo penso anche io ma finché c'è margine per l'aumento dei carichi (finché si è intermedi è una via fondamentale) io la lascio
    ah non lo sapevo, per la seconda parte non so, ho smesso da tempo di cercare il carico, anzi ultimamente cerco di tenerli il più bassi possibili a favore del movimento e della contrazione migliore del muscolo
    http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

    Commenta


      Chi non muore si rivede, mi è tornata voglia di aggiornare un po' sto diario.

      Un po' di dati aggiornati.

      Età: 19, andante per i 20
      Anzianità di allenamento: 5 anni, ormai.
      Altezza: 173cm, 174 se vogliamo mentire.
      Peso: 67.8kg stamattina
      Bf: attualmente decorosa, addome a vista, direi un 12%, azzardando.

      Allora solitamente in inverno tendo a rialzare il peso intorno ai 69/70/71 kg per poi fare un cut in estate intorno ai 67/66. Dieta in bulk inesistente, dieta in cut da quest'anno pseudoseria. Ho la fortuna di essere abituato a mangiare molto pulito 365 giorni l'anno. Bando alle ciance, in sto periodo ho deciso che mi sarebbe piaciuto alzare un po' i carichi, quindi penso di passare almeno metà di quest'anno a lavorare sulla forza. Ho ripreso dunque squat,panca piana e stacco. Mi alleno in home gym, quindi niente macchine, ma qualche chicca ce l'ho. La scheda per ora è su 4 giorni, molta tecnica, molto pallosa. Nel corso di questa settimana posterò le varie sessioni. Sono più o meno alla terza settimana di questa scheda.

      Oggi:

      High Pull Snatch Grip Ramping tecnico sulle 5 ripetizioni 10kg-30-40-50-60
      Squat High Bar Fermo in buca Ramping 5+3x3 50kg-60-74-84-90-94 + 3x3 con 94 (ha parecchio margine, ma mi sto frenando per sistemare degli screzi tecnici)
      Floor Press 4x10 50kg-70-70-70
      Barbell Curl 4x10 30kg-34-40-40
      http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

      Commenta


        Grande ritorno, bene Moicano!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Grande ritorno, bene Moicano!
          Grazie Venk, te tutto a posto?

          Per correttezza aggiungo una nota/disclaimer semi riflessivo/filosofica, onestamente ormai mi alleno da abbastanza e abbastanza seriamente da capire che il me di 2/3 anni fa non aveva capito una ceppa di niente (se leggete ci troverete parecchie porcate), molte cose son dovuto ripartire da zero e con un mindset differente, però alla fine fa parte del viaggio. Certamente un trainer preparato mi avrebbe evitato parecchi errori; però punto 1, probabilmente non avrei avuto la spinta ad "informarmi" ed accumulare un bagaglio culturale che è sempre utile in ogni caso; punto 2, non ho ambizioni di gareggiare, nè di essere hardcore, ho trovato un equilibrio nella mia vita in cui la palestra ha il suo spazio, ma non ne è assolutamente il centro.
          http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

          Commenta


            Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
            Grazie Venk, te tutto a posto?

            Per correttezza aggiungo una nota/disclaimer semi riflessivo/filosofica, onestamente ormai mi alleno da abbastanza e abbastanza seriamente da capire che il me di 2/3 anni fa non aveva capito una ceppa di niente (se leggete ci troverete parecchie porcate), molte cose son dovuto ripartire da zero e con un mindset differente, però alla fine fa parte del viaggio. Certamente un trainer preparato mi avrebbe evitato parecchi errori; però punto 1, probabilmente non avrei avuto la spinta ad "informarmi" ed accumulare un bagaglio culturale che è sempre utile in ogni caso; punto 2, non ho ambizioni di gareggiare, nè di essere hardcore, ho trovato un equilibrio nella mia vita in cui la palestra ha il suo spazio, ma non ne è assolutamente il centro.
            Io tutto ok, tra poco ricomincio il corso di calisthenics che ho iniziato a inizio 2018. Se finora mi sono concentrato sulle zavorre da settimana prossima voglio dedicarmi più alle skills. A seconda dei costi già altini vedo se riesco ad aggiungere almeno una seduta in sala pesi.

            Riguardo la tua nota mi ci rivedo, nel senso che l'equilibrio è tutto ed è giusto che la palestra sia solo una delle passioni, non l'assoluta, soprattutto se non si ha il palco come obiettivo. Sul fatto di rivedere quelli che un tempo si consideravano punti fermi è cosa buona e giusta, ma chissà che tra un po' di anni non troverai sbagliato quello che oggi ritieni giusto. Non si finisce mai di imparare.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Io tutto ok, tra poco ricomincio il corso di calisthenics che ho iniziato a inizio 2018. Se finora mi sono concentrato sulle zavorre da settimana prossima voglio dedicarmi più alle skills. A seconda dei costi già altini vedo se riesco ad aggiungere almeno una seduta in sala pesi.

              Riguardo la tua nota mi ci rivedo, nel senso che l'equilibrio è tutto ed è giusto che la palestra sia solo una delle passioni, non l'assoluta, soprattutto se non si ha il palco come obiettivo. Sul fatto di rivedere quelli che un tempo si consideravano punti fermi è cosa buona e giusta, ma chissà che tra un po' di anni non troverai sbagliato quello che oggi ritieni giusto. Non si finisce mai di imparare.
              Concordo su tutto, tolto sul calisthenics

              Oggi:
              OverHead Press ramping 5+3x3 30kg-35-40-45-50-55 3x3 con 55
              Rematore Pendlay esecuzione esplosiva 4x6 57kg-67-77-77
              Bench Press con fermo di 2 secondi 4x6 57.5kg-67.5-70-70
              Barbell Curl (doveva essere curl manubri su inclinata, ma non avevo tempo di montare i manubri) 4x10 30kg-40-40-40
              http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

              Commenta


                Ovviamente sono già rimasto indietro con gli allenamenti, ho fatto la settimana di scarico attivo e domenica ho testato il massimale di panca, 105 kg puliti, mi ritengo soddisfatto, +5kg sul mio record assoluto e +10 kg dal massimale post vacanze di inizio settembre. Poi ho finito la sessione con dei giant/super set per il petto, giusto per sfogare un po' la mia voglia di tornare a ripetizioni più alte
                http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎