Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diario di un debole che vuole diventare forte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    se ti racconto ciò che ho mangiato durante queste feste rimani sconvolto xd

    Commenta


      Madonna... dai, dimmi un po' che ti sei sparato questi giorni. Hai devastato l'ecosistema della zona?

      Commenta


        Ti dico solo cosa ho mangiato a pranzo oggi :

        Un pezzo di scacciata , un piatto di pasta al forno con pezzi di salsiccia, due polpette e mezzo di carne di cavallo , un fetta di costata di maiale , 3 nodi di salsiccia condita ,molte patate al forno , una fetta di panettone ,mezzo cannolo di ricotta.

        Commenta


          Che di essere non è nemmeno tanto il vero problema e che stò mangiando cosi tanto dal 24 sera e domani mi aspetterò di muovo un pranzo del genere .

          Commenta


            Il mezzo cannolo è perché stai a dieta, vero?

            Comunque sì, un sacco di carne e parecchi carbo. Praticamente da metà gennaio devi metterti a 1000kcal al giorno

            Addominali belli in vista, immagino. Come dice Montanini, "scolpiti dall'alcol" (nel tuo caso, dalle feste).

            Commenta


              No e perche lo diviso con mio padre a quest ' ora me lo mangiavo tutto io.
              Anzi ieri a pranzo ho mangiato leggero , il 24 purtroppo invece avrò mangiato un 4 pezzi di scacciata , vari dolci di ciccolata e parecchia sfoglia.
              è quella che mi sta venendo pesante.

              Commenta


                Apparte gli scherzi mi limiterò a fare molto cardio per recuperare.

                Dieta non ne ho mai fatto in vita mia e mai ne farò

                Commenta


                  Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                  Apparte gli scherzi mi limiterò a fare molto cardio per recuperare.

                  Dieta non ne ho mai fatto in vita mia e mai ne farò
                  Nel senso che non sei mai andato in ipocalorica?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                    Nel senso che non sei mai andato in ipocalorica?
                    Che cos ' è l ' ipocalorica ?

                    Una tecnica di allenamento ?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                      Che cos ' è l ' ipocalorica ?

                      Una tecnica di allenamento ?
                      "Che è l'ipocalorica? Se magna?"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                        "Che è l'ipocalorica? Se magna?"

                        Sono serio , che cos' è ?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                          Sono serio , che cos' è ?
                          In pratica quando stili una dieta, puoi decidere se farla ipocalorica, normocalorica o ipercalorica.
                          Prendiamo come esempio un TDEE (fabbisogno calorico giornaliero, cioè le kcal che devi assumere per mantenere il tuo peso) di 2000kcal al giorno.

                          Se fai una dieta ipocalorica, vai sotto a questo fabbisogno, assumendo, per esempio, 1800kcal al giorno.
                          Se fai una dieta normocalorica, assumi, invece, 2000kcal al giorno.
                          Se fai una dieta ipercalorica, vai sopra il tuo TDEE, assumendo quindi, sempre per esempio, 2200kcal.

                          Da questo capiamo che:
                          ipocalorica = dimagrisci
                          normocalorica = mantieni il tuo peso
                          ipercalorica = aumenti di peso

                          Io, ad esempio, sono in ipercalorica a 3000kcal al giorno.

                          Commenta


                            Ora ti chiederei come fare a calcolare il mio fabbisogno ma se non ricordo male ce una discussione dove lo spiegava.
                            Non ero a conoscenza di queste cose qui.
                            Ti ringrazio

                            Commenta


                              Comunque la tua discussione mi ha fatto ricordare quando ho letto cosa mangiava giornalmente Björnsson.


                              Diceva che la sue dieta era di oltre di 10 milla calorie al giorno

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                                Ora ti chiederei come fare a calcolare il mio fabbisogno ma se non ricordo male ce una discussione dove lo spiegava.
                                Non ero a conoscenza di queste cose qui.
                                Ti ringrazio
                                Senza che te lo vai a cercare, te lo spiego al volo qui.
                                Ci sono vari modi per calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero.

                                Il più affidabile (senza aver bisogno di macchinari particolari), è questo:

                                - scrivi tutto quello che mangi ogni giorno per una settimana, includendo le grammature (es. "Colazione: 300g latte, 40g proteine in polvere, 30g marmellata, 100g fette biscottate...");
                                - ti pesi tutte le mattine prima di colazione e dopo aver usato il bagno, annotando il peso.

                                Chiaramente, può farlo chi non sta perdendo né prendendo peso.

                                A questo punto, fai la media di tutte le kcal assunte nei vari giorni e ti viene una stima abbastanza affidabile del tuo TDEE.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎