Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diario di un debole che vuole diventare forte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diciamo che cerco di limitare i cibi che fanno ingrassare.
    Dieta non esendo solo ,purtroppo non posso farla.
    Per il momento dei carichi mi interessa poco ,ho troppo grasso corporeo inutile.
    Infatti ogni settimana non pubblicherò il mio allenamento ma bensi quanti kg o grammi ho perso in una settimana.

    Commenta


      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
      Diciamo che cerco di limitare i cibi che fanno ingrassare.
      Dieta non esendo solo ,purtroppo non posso farla.
      Per il momento dei carichi mi interessa poco ,ho troppo grasso corporeo inutile.
      Infatti ogni settimana non pubblicherò il mio allenamento ma bensi quanti kg o grammi ho perso in una settimana.
      Eh, come ti capisco... è abbastanza difficile seguire una dieta se la gente con cui vivi non la segue con te.
      Io mi arrangio cucinando per conto mio o eventualmente facendo rientrare quello che preparano nella dieta. Per fortuna è solo un pasto al giorno

      Ma stai seguendo un programma di allenamento o decidi sempre lì per lì?

      Commenta


        Io e come se vivessi solo perciò a cena riesco a regolarmi.
        A pranzo siccome mangio da mio nonna non posso dirgli nulla in quanto decide lei cosa farmi da mangiare.
        Diciamo che dovrei cercare di limitare nei pasti in cui posso sceglire da solo come la colazione , la cena già mangio abbastanza contenuto

        Commenta


          Secondo te claudio un panino con 100 grammi di fesa di tacchino per colazione è troppo ?

          Commenta


            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            Secondo te claudio un panino con 100 grammi di fesa di tacchino per colazione è troppo ?
            Dipende dalla dieta, appunto.
            Mi dirai che farsi tutti i giorni 100g di affettato (dando per scontato che non ne mangi altro per tutto il giorno) non è il massimo.

            Comunque, hai mai pensato a un approccio tipo If It Fits Your Macros, visto che come me praticamente vivi da solo e hai soltanto un pasto gestito da altri?

            -edit-

            Gioco di anticipo

            In pratica funziona così: prendi un foglio e ci scrivi gli alimenti che mangi tutti i giorni con le grammature che usi sempre. Nel mio caso, sarebbe una roba tipo:

            Colazione - 70g fette biscottate integrali, 10g miele, tè verde, 35g proteine in polvere
            Pranzo - 120g riso/pasta, 250g verdura, 15g olio evo
            Spuntino serale - 350ml latte intero, 70g cereali

            ecc. ecc.

            Poi ti riporti tutta questa roba su un qualsiasi programma per contare i macronutrienti e vedi quante kcal, proteine, grassi e carboidrati assumi mangiando tutte queste cose.

            A questo punto, durante la giornata non fai altro che mangiare la stessa roba che mangi tutti i giorni, regolando il resto in modo tale da raggiungere le kcal e i macro richiesti dalla tua dieta.

            Perciò, che ne so, quando vai a pranzo dalla nonna sai che se ti piazza davanti 500g di carne rossa, tu puoi mangiarne 200g sgrassata ecc.
            Last edited by xEyeless; 04-02-2017, 01:25:07.

            Commenta


              che cos'è f It Fits Your Macros ?

              Commenta


                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                che cos'è f It Fits Your Macros ?
                Mi hai battuto di qualche minuto :c
                Ho editato il post sopra e scritto tutto lì.

                Commenta


                  Lo sai , io sono ignorante , tu poi studi lingue e anche tutto ciò che riguarda l'allenamento.
                  è come se vai al mercato di roma e provi a spiergare la differenza fra java e il c++ a quello che vende arancie xd
                  A pranzo in genre mangio sui 150 grammi di pasta o ravioli o tortellini , a seconda di quello che vuole lei.
                  Poi di secondo mi fa o carne impanata o costata di maiale o pollo al girrarosto con patate.
                  Ora sto cercando di riddure sensibilmente i grammi nella pasta, prima anche 250 grammi alla volta mi dava.

                  Commenta


                    Comunque ho capito cosa intendevi con il tuo programma , da domani inizierò a prendere appunti.
                    Mi hai dato un ottimo spunto, ti ringrazio

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                      Lo sai , io sono ignorante , tu poi studi lingue e anche tutto ciò che riguarda l'allenamento.
                      è come se vai al mercato di roma e provi a spiergare la differenza fra java e il c++ a quello che vende arancie xd
                      A pranzo in genre mangio sui 150 grammi di pasta o ravioli o tortellini , a seconda di quello che vuole lei.
                      Poi di secondo mi fa o carne impanata o costata di maiale o pollo al girrarosto con patate.
                      Ora sto cercando di riddure sensibilmente i grammi nella pasta, prima anche 250 grammi alla volta mi dava.
                      Eh, ma il punto è proprio questo! Tu non devi contare quello che ti dà lei, ma quello che mangi sempre il resto della giornata.

                      Così, per fare un esempio, stabilisci che hai bisogno di 3500kcal, 200g di proteine, 80g di grassi e 280g di carboidrati (così, a caso).

                      Con i pasti fissi che hai, sai che arrivi a 2200kcal, 140g di proteine, 50g di grassi e 150g di carboidrati.

                      Ergo, durante la giornata il tuo compito è mangiare quello che mangi sempre (scritto sulla dieta), aggiungendo 1300kcal, 60g di proteine, 30g di grassi e 130g di carboidrati.

                      Così, te ne vai a pranzo da tua nonna che ti presenta 250g di pasta al sugo e 500g di pollo. Tu che fai? Ti mangi 120g di pasta (430kcal, 85g di carboidrati, 14g di proteine) e 200g di pollo con un cucchiaio di olio evo (230kcal, 40g di proteine e 10g di grassi).

                      Che viene fuori? Che in questo pasto hai assunto 660kcal, 55g di proteine, 10g di grassi e 85g di carboidrati. Quindi, nel resto della giornata non ti resta che continuare a mangiare ciò che mangi di solito (scritto nella dieta) e aggiungere 650kcal, 5g di proteine, 20g di grassi e 45g di carboidrati.

                      Tutta roba fatta a occhio. Basta conoscere i valori nutrizionali degli alimenti a grandi linee.

                      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                      Comunque ho capito cosa intendevi con il tuo programma , da domani inizierò a prendere appunti.
                      Mi hai dato un ottimo spunto, ti ringrazio
                      Non credo di aver capito a cosa ti riferisci

                      Commenta


                        Per conoscere i valori nutrizionali degli alimenti che devo fare ?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                          Per conoscere i valori nutrizionali degli alimenti che devo fare ?
                          Leggere le etichette o cercare su google o su dei database nutrizionali. A forza di leggere e rileggere, ti entrano in testa.

                          Che ne so, vuoi sapere i valori nutrizionali di 100g di albume d'uovo? Vai su google e cerchi "albume valori nutrizionali".

                          Vuoi sapere i valori nutrizionali della pasta che ti prepari a cena? Prendi il pacco di pasta e leggi dietro

                          Commenta


                            Ho capito cosa intendi.
                            Ti ringrazio come al solito mi hai dato un sacco di consigli utili.
                            Ti dovrei pagare per tutti i consigli che mi hai dato.
                            Magari se scendi nel burundi(purtroppo abito li) ti offrò un panino almeno.
                            Un ultima cosa (che probabilemente leggerò domani visto che vado a nana)
                            Come faccio a stabilire di quante kcal ho bisogno?
                            Lo decido io oppure ce un metodo ?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                              Ho capito cosa intendi.
                              Ti ringrazio come al solito mi hai dato un sacco di consigli utili.
                              Ti dovrei pagare per tutti i consigli che mi hai dato.
                              Magari se scendi nel burundi(purtroppo abito li) ti offrò un panino almeno.
                              Un ultima cosa (che probabilemente leggerò domani visto che vado a nana)
                              Come faccio a stabilire di quante kcal ho bisogno?
                              Lo decido io oppure ce un metodo ?
                              Vada per il panino

                              Comunque, per stabilire di quante kcal hai bisogno, il modo più preciso e accessibile funziona così:

                              - ti scrivi cosa mangi in ogni pasto con la grammatura (inclusi i condimenti come olio, sugo, parmigiano ecc). Chiaramante, alimenti pesati a crudo;
                              - ripeti il procedimento per circa 3-4 giorni
                              - inserisci i dati in un programma come MxBody (pc) o MyFitnessPal (smartphone)
                              - fai la media delle kcal assunte ogni giorno

                              A quel punto, visto che vuoi dimagrire, puoi pensare di partire col togliere un 2-300kcal e diminuire progressivamente, andando a perdere 1kg al mese se è il tuo obiettivo.

                              Solo che i macronutrienti (proteine, grassi, carboidrati) sono altrettanto importanti, quindi io farei un salto in sezione alimentazione e mi farei dare una mano per capire come riequilibrarli per fare un'ipocalorica decente.

                              Lo so che per fare queste cose ci si perde parecchio tempo, ma ne vale la pena, perché se segui una dieta sballata, non rischi solo di non raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato ma puoi anche "farti male".

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                                Vada per il panino

                                Comunque, per stabilire di quante kcal hai bisogno, il modo più preciso e accessibile funziona così:

                                - ti scrivi cosa mangi in ogni pasto con la grammatura (inclusi i condimenti come olio, sugo, parmigiano ecc). Chiaramante, alimenti pesati a crudo;
                                - ripeti il procedimento per circa 3-4 giorni
                                - inserisci i dati in un programma come MxBody (pc) o MyFitnessPal (smartphone)
                                - fai la media delle kcal assunte ogni giorno

                                A quel punto, visto che vuoi dimagrire, puoi pensare di partire col togliere un 2-300kcal e diminuire progressivamente, andando a perdere 1kg al mese se è il tuo obiettivo.

                                Solo che i macronutrienti (proteine, grassi, carboidrati) sono altrettanto importanti, quindi io farei un salto in sezione alimentazione e mi farei dare una mano per capire come riequilibrarli per fare un'ipocalorica decente.

                                Lo so che per fare queste cose ci si perde parecchio tempo, ma ne vale la pena, perché se segui una dieta sballata, non rischi solo di non raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato ma puoi anche "farti male".

                                E pensare che a te non piace parlare di dieta

                                Goku usa un' app per cellulare per facilitare il tutto , anche se mangiare dalla nonna complica il tutto , quando io ero hp+45 mia nonna poverina a volte mi diceva " stai male...che c'è mi sembri più magro.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎