Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diario di un debole che vuole diventare forte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Te la faccio facile:

    se spanchi 100kg, quando arrivi al petto bestemmi, ma appena ricominci a salire torni su tranquillo, significa che la parte "bassa" del movimento è uno sticking point.
    Da bravo PL, lo correggi con esercizi specifici, finché non metti 100kg sul bilanciere e arrivato in basso non bestemmi più.

    Commenta


      Ora ho capito cosa intendi e per corregere questi difetti devo usare il fermo al petto per qualche secondo ?

      Commenta


        Dipende. Dal momento che non programmi i tuoi allenamenti, non so cosa consigliarti :P

        Commenta


          Detta cosi sembra uno sketch comico xd.

          Seriamente tu prova a buttare giù un consiglio .

          Commenta


            Il fatto è che la roba che puoi fare dipende da vari fattori legati alla programmazione attuale o futura del tuo allenamento.
            Potrei dirti, ad esempio, di inserire una panca con fermo al petto di 3 secondi, ma quante volte dovresti farla? Con che volume? Che intensità? In che contesto?

            Tutti punti interrogativi che restano finché non programmi.

            Commenta


              ho capito cosa devo fare.
              Ti ringrazio claudio

              Commenta


                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                ho capito cosa devo fare.
                Ti ringrazio claudio
                Beato te...

                Commenta


                  Diciamo che ho capito che ho bisogno di studiare un pò .

                  Diciamo per il momento mi diverto ad allenarmi a caso , poi quando vedrò che tutto ciò non va più bene allora li inizierò a programmare

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                    Diciamo che ho capito che ho bisogno di studiare un pò .

                    Diciamo per il momento mi diverto ad allenarmi a caso , poi quando vedrò che tutto ciò non va più bene allora li inizierò a programmare
                    Dipende semplicemente dalla volontà di progredire. Se un giorno ti svegli e dici "Oh, quasi quasi voglio diventare più forte", allora inevitabilmente ti metti a fare le tue ricerche.

                    Commenta


                      In verità il mio obetivo assoluto e quello di arrivare a ad un peso che comprende i 92 e i 90 kg , la forza per il momento mi interessa poco

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                        In verità il mio obetivo assoluto e quello di arrivare a ad un peso che comprende i 92 e i 90 kg , la forza per il momento mi interessa poco
                        Facile.
                        Vai in ipo per un po' e sei sistemato.

                        So che non vuoi seguire diete, ma almeno per il dimagrimento sarebbe il caso di farsene una.

                        Commenta


                          Salve ,è da quasi una settimana che non mi alleno a causa di imprevisti vari.
                          Oggi ho ripreso e ho fatto:
                          stacco rumeno presa normale: 5-5-6-6 con 130 kg.
                          Panca piana con fermo al petto di un secondo e mezzo : 5-4-4 con 105 kg e 4-4-3 con 100 kg.
                          Poi panca presa stretta con discesa negativa di 4 sec : 5 con 60kg e 6-5-5 con 55 kg.

                          Ovviamente i numeri di seguito indicati in questo modo : 2-2-2 sono il numero di ripetizioni.
                          Last edited by goku67; 02-01-2017, 23:04:35.

                          Commenta


                            Recenetemente mi sto appassionando alle arti marziali miste e devo dire che mi stanno prendendo molto.

                            Commenta


                              Salve,e da un pò che non aggiorno in quanto sono entrato in una fase delicata.
                              Ho deciso di perdere parecchi kg inutili perciò il mio allenamento ora si basa sul mantere la forza acquisita e mantenere la massa muscolare acquisita.
                              Peso 97 e mezzo per il momento.
                              Conto di perdere 7 kg in 5 mesi e per farlo sto facendo un allenamento particolare.
                              In genere iniziò con un fondamentale e poi con un complementare.
                              Seguito da flessioni e trazioni a presa inversa.
                              Seguito da 20 minuti abbondanti di cardio.
                              Oggi per esempio ho fatto spinte per le spalle ,ho fatto 3 serie da 4 rep con i manubri da 34 kg e le altre 2 da 8 con i manubri da 30.
                              Poi le sole spinte per il petto con i manubri da 40 kg a fase negativa molto lenta .
                              Poi squat leggero per 5 serie il cui massimo è stato 125 kg e ne ho fatte 6 rep , le altre ho messo un 15 kg in meno per le stesse ripetizioni.
                              Poi flessioni e trazioni a presa inversa uniti a del cardio di 20 minuti in cui ho corso per 3 km e mezzo.

                              Commenta


                                Ma stai seguendo anche una dieta ipocalorica o resti dell'idea dell'altra volta?

                                Comunque, secondo me puoi anche puntare ad aumentarli i carichi. Non saresti il primo che ci riesce anche perdendo peso.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎