Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diario di un debole che vuole diventare forte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho capito , penso che avrò un fabbisogno di quasi 4000 mila calorie al giorno.

    Sicuramente un giorno di questi lo proverò.

    Ti ringrazio

    Commenta


      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
      Comunque la tua discussione mi ha fatto ricordare quando ho letto cosa mangiava giornalmente Björnsson.


      Diceva che la sue dieta era di oltre di 10 milla calorie al giorno
      Dipende da molti fattori e dai periodi. Dubito che Thor Bjornsson stia a 10.000kcal al giorno tutto l'anno.
      Comunque sì, ci sono anche atleti che arrivano a 12.000kcal al giorno. Una roba assurda. Costa una cifra e praticamente passi le giornate a masticare.

      Commenta


        Se per esempio andiamo a prendere eddie hall che è alto un metro e 91 cm e pesa 182 kg .
        Gia queste cifre ti fanno immaginare quante calore al giorno ha bisogno.
        Kmq se hai facebook di tanto in tanto i vari atleti di strongman pubblicano le loro diete

        Commenta


          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
          Se per esempio andiamo a prendere eddie hall che è alto un metro e 91 cm e pesa 182 kg .
          Gia queste cifre ti fanno immaginare quante calore al giorno ha bisogno.
          Kmq se hai facebook di tanto in tanto i vari atleti di strongman pubblicano le loro diete
          Sì, l'ultima volta che ho controllato la dieta di Eddie Hall era a circa 9000kcal al giorno e pesava 181kg.
          C'è gente su youtube che fa video mentre cerca di mangiare tutto ciò che è scritto nella dieta degli strongman famosi in un solo pasto.

          Non so come fanno

          Commenta


            Allora non so se lo conosci il programma , ma sta di fatto che su dmax c ' era un uomo americano che partecipava a tutte le varie gare di abbuffate del continente americano.
            Diciamo che è tutto allenamento , noi alleniamo la muscolatura delle braccia , gambe e tutto il resto.
            Loro invece allenalo solo lo stomaco e la mandibola xd

            Commenta


              So che non c ' entra nulla con quello che hai scritto sopra ma te lo scritto per farti capire che ci sono persone ben più mangiani degli strongman xd

              Commenta


                Sì, sì, quelli sono delle macchine
                La cosa particolare è che quelli che postano questi video su youtube sono semplici bodybuilder, powerlifter ecc., che non si allenano per le gare di mangiatori di cibo.

                Sarà la genetica

                Commenta


                  Salve , purtroppo per questa settimana sarò pressochè obbligato ad allenarmi solo due volte.

                  Ieri sono riuscito a fare un allenamento soddisfacente

                  Ho fatto 3x6 di panca con 100 kg e 1x8 con 95 kg.
                  Poi ho fatto un 3x5 di dip con un manubrio da 30 kg.
                  Poi spinte con i manubri da 40 kg con fase negativa molto lenta di 7 secondi e ho fatto un 3 x 4.
                  Poi panca stretta e ho fatto un 3 x 5 con 60 kg.
                  Poi per finire ho fatto il curl con i manubri da seduto , nel sinistro ho usato 26 kg e nel destro ho usato 24 kg.
                  E ho fatto anche qui un 3 x 6
                  Last edited by goku67; 28-12-2016, 12:23:45.

                  Commenta


                    Mi sono accorto di avere porca forza di tricpiti in fase di spinta nella panca piana .

                    Mi spiego meglio : quando spingo sente spingere bene le spalle ma dopo quelche rep mi sento cedere i tricpiti .

                    Molto porbabilemte farò per un pò di tempo solo lavoro sui tricpiti visto che a quanto pare sono molto carente .

                    Commenta


                      Più che lavorare solo di tricipiti, potresti aumentare il volume su questi ultimi. Altrimenti rischi di regredire a livello di petto e sei da capo :P
                      Comunque, non è che nella panca hai una presa troppo stretta?
                      La panca la esegui con fermo al petto?
                      Mai provato la floor press o panca con fermo lungo?

                      Commenta


                        Per prendere le distanze uso i pollici , comunque mi sto abituando ad utilzzare una presa che sia il più larga possibile.
                        Che dire mi trovo meglio .
                        Cosa vuol dire fermo nel petto ?

                        Commenta


                          Goku mio, ma come fai a dire che fai powerlifting e a discutere di programmazione con gli altri utenti se non ti interessi di ciò che fai?

                          La presa massima consentita in gara è di 81cm da indice a indice. Visto che sei un omone, direi che gli 81 cm ce li hai tutti.
                          Più allarghi la presa, più usi il petto (più o meno), quindi se i tricipiti cedono per primi può significare che usi una presa troppo stretta e che quindi spingi più di tricipiti e spalle che di petto.

                          Il fermo al petto, invece, è la parte di movimento in cui il bilanciere sfiora il petto dopo la discesa e si tiene fermo lì per un secondo, per continuare poi con la risalita. Se non fai il fermo al petto (che nelle gare è obbligatorio), viene una panca col rimbalzo, molto spesso.
                          Una panca col fermo al petto lungo, come quella che faccio io il terzo giorno, consiste nel mantenere questo fermo per circa 3 secondi. Se hai problemi ad uscire dallo sticking point, è un'ottima variante.

                          Commenta


                            ho capito ma che cos ' è lo sticking point ?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                              ho capito ma che cos ' è lo sticking point ?
                              Il punto di stallo dell'alzata.

                              Spesso, nella panca è proprio quando la sbarra raggiunge il petto. Il modo più immediato per superarlo, che non richiede miglioramenti particolari, è imprimere maggior velocità al bilanciere, quindi più il peso si alza, più Claudio riduce il fermo al petto.
                              Se Claudio mette 110kg sul bilanciere e fa una singola, per superare lo sticking point non eseguirà il fermo al petto. Il risultato è che Claudio ha spostato 110kg ma l'alzata in gara non è valida.
                              Se superi in questo modo gli sticking point, guadagni molti kg sul massimale, ma "ti prendi in giro" se usi i parametri di valutazione delle gare.

                              Per esempio, il mio sticking point nello squat è l'uscita dalla buca, infatti il terzo giorno faccio pause squat.

                              A un bodybuilder, ad esempio, del fermo al petto gli importa il giusto, quindi non è difficile vedere bb che spancano senza fermo. Meglio mettere altri 15kg sul bilanciere e non eseguire il fermo.
                              Last edited by xEyeless; 28-12-2016, 13:09:30.

                              Commenta


                                ho capito e non ho capito xd.
                                Ho capito solo che devo studiare tutte queste cose xd

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎