Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parare scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parare scheda

    Ciao,mi sono iscritto in palestra un mese fa. Il mio istruttore mi ha dato una scheda da seguire sulla quale vorrei sapere cosa ne pensate.Il mio obbiettivo é aumentare la massa muscolare dal momento che sono alto 1.83cm con 65KG.

    A

    Cardio 5"
    Pec Deck 12 10 8 45" 60" 75"(Dice pec deck ma da quanto ho capito é una chest press orizzontale);
    Panca Inclinata 3x12 60";
    Croci panca piana 3x10 60";
    Shoulder Press 12 10 8 45" 60" 75";
    Alzate laterali 3x12 60";
    Posteriori 90° 3x10 60";
    Curl seduto 12 10 8 45" 60" 75";
    Arm curl 3x12 60";
    Crunch 3x15 30";


    B

    Cardio 5";
    Leg press 12 10 8 45" 60" 75";
    Leg extension 3x12 60";
    Leg curl 3x12 60";
    Lat machine avanti 12 10 8 45" 60" 75";
    Vertical row 3x12 60";
    Lat machine presa inversa 3x12 60";
    French Press bilanciere panca piana 12 10 8 45" 60" 75";
    Push down 3x12 60";
    Crunch inverso 3x15 30";
    Last edited by Daze--; 19-03-2016, 18:19:14.

    #2
    Ciao Benvenuto,

    Magari e una di quelle schede che si danno all' inizio per far prendere confidenza con i pesi e macchine, inutile valutarla perche' ti direi che non va bene, vedi un po' se ti da qualcosa di serio altrimenti possiamo farne una qui sul forum ,

    Per mettere massa devi seguire una dieta ipercalorica, che ti consiglio vivamente visto i tuoi dati, apri una tua discussione in sez "Dieta"
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao Benvenuto,

      Magari e una di quelle schede che si danno all' inizio per far prendere confidenza con i pesi e macchine, inutile valutarla perche' ti direi che non va bene, vedi un po' se ti da qualcosa di serio altrimenti possiamo farne una qui sul forum ,

      Per mettere massa devi seguire una dieta ipercalorica, che ti consiglio vivamente visto i tuoi dati, apri una tua discussione in sez "Dieta"
      Si alla dieta sto già provvedendo per farne una,ma adesso inizio il 2 mese e questa me l'ha appena data.Il primo mese mi sono allenato di più con le macchine ma ora vorrei fare qualcosa di più serio.In quella scheda cosa non va?
      Last edited by Daze--; 19-03-2016, 18:19:54.

      Commenta


        #4
        mancano i fondamentali che non si fanno con le macchine.. chest press? panca piana!! Lat machine? Per riscaldarsi, poi fai le trazioni.. leg press? Squat!

        Prendi uno dei modelli di multifrequenza proposti per neofiti

        Commenta


          #5
          Di trazioni ne faccio al massimo 5 quindi mi sembra giusto iniziare con la lat machine

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Daze-- Visualizza Messaggio
            Di trazioni ne faccio al massimo 5 quindi mi sembra giusto iniziare con la lat machine
            Sbagliato!

            Il miglior modo per imparare le trazioni e farle piu' volte a settimana, eventualmente prova il metodo ladder
            sigpic

            Commenta


              #7
              Quindi devo cambiare solo gli esercizi che mi avete indicato?Ho letto di allenare gli addominali una volta ma con sovraccarico, come posso usare i dischi?

              Commenta


                #8
                se proprio ci tieni a tenere questa "scheda" almeno evita le macchine.. comunque per me dovresti prendere un modello di multifrequenza e tanto per non andare lontano da questa impostazione prendi UPPER/LOWER

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                  se proprio ci tieni a tenere questa "scheda" almeno evita le macchine.. comunque per me dovresti prendere un modello di multifrequenza e tanto per non andare lontano da questa impostazione prendi UPPER/LOWER
                  Potrei allenarmi in monofrequenza?quali sono le principali
                  differenze tra le due

                  Commenta


                    #10
                    fra mono e multi? Che la guerra dei mondi abbia inizio.. fatti un search c'è veramente da scrivere una Treccani.. però classico ritornello: sei agli inizi? Impara prima i movimenti e la tecnica, vai di multifrequenza!"

                    Commenta


                      #11
                      Ok ho preso spunto dalla scheda upper,lower che mi hai consigliato.
                      A
                      Panca piana 4x6
                      Panca inclinata 3x8
                      Alzate laterali 3x10
                      Lento avanti 4x8
                      Curl seduto 3x10
                      Arm curl 3x10
                      Abs

                      B
                      Squat 4x6
                      Affondi 3x8
                      Leg extension 3x12
                      Rematore manubri 3x10
                      Lat machine avanti 3x12
                      Trazioni 4xmax
                      French press 3x12

                      Ho visto che non sono presenti i piramidali,sarebbe meglio toglierli?

                      Commenta


                        #12
                        metterli dici? Per ora sono molto più importanti le esecuzioni che i carichi... se vuoi prenderti un impegno serio apri un diario, filmati mentre sei in gym e posta qui per le correzioni.. è il modo "alternativo" o "economico" se non hai nessuno di competente in gym che ti possa seguire!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                          metterli dici? Per ora sono molto più importanti le esecuzioni che i carichi... se vuoi prenderti un impegno serio apri un diario, filmati mentre sei in gym e posta qui per le correzioni.. è il modo "alternativo" o "economico" se non hai nessuno di competente in gym che ti possa seguire!!
                          Ok grazie, cosa ne dici di questa impostazione?

                          Commenta


                            #14
                            Può andare magari attendo qualcuno di più esperto che te la "corregga"

                            quanto hai di massimali? Mai calcolati? Anzianità di allenamento? quante trazioni/DIP fai? Giusto per sapere se è fattibile o no

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                              Può andare magari attendo qualcuno di più esperto che te la "corregga"

                              quanto hai di massimali? Mai calcolati? Anzianità di allenamento? quante trazioni/DIP fai? Giusto per sapere se è fattibile o no
                              I massimali non li ho mai calcolati dato che sono un neofita diciamo,mi alleno da due mesi, di trazioni ne faccio 5-6,dip mai provati.
                              Last edited by Daze--; 19-03-2016, 20:39:55.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎