Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come aumentare carico su panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come aumentare carico su panca piana

    Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto per aumentare i carichi sulla panca piana , è da un mese e mezzo che sono fermo.
    Sono un neofita e mi alleno seriamente da 7-8 mesi sono alto 185 peso 73-74 kg.
    Mentre negli esercizi che coinvolgono la schiena riesco ad aumentare anche se poco di settimana in settimana il carico con il petto sono fermo, ho lavorato sulle catene spalle- tricipiti discretamente gli ultimi due mesi.
    Alleno due volte alla settimana il petto eseguendo un 4x8 su piana, 3x8 su inclinata, 10x3 croci. Il mio massimale su piana è di circa 60 kg, facendo un 4x8 naturalmente non riesco ad aumentare il carico e finire e finire in modo pulito le ultime due serie, per questo motivo avevo pensato ad impostare un piramidale inverso 6-6-8-8-10 (51kg-51-50-50-48) so che di solito si opta per il classico 4-6-8-10 ma pensavo di lavorare con un volume un po più alto.
    Avevo pensato anche ad un ciclo di forza ma mi sembra abbastanza prematuro, sono all inizio e teoricamente dovrei aumentare in modo rapido
    Eseguendo un piramidale inverso per aumentare il carico nelle settimane future mi conviene farlo prima sulle prime 2 serie e successivamente sulle ultime oppure il contrario?
    Scusate la pippa mentale ma è molto frustrante quando spingi e non aumenti.
    Vi ringrazio anticipatamente.

    #2
    Da quanto capito ti alleni in multi ma sono troppi ex che esegui durante la settimana.....posta la tabella attuale
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Mi alleno 4 volte alla settimana, pratico anche calcio a livello agonistico 3-4 volte a settimana.

      Allenamento A petto spalle addome
      Panca piana 4x8
      Panca inclinata manubri 3x8
      Croci panca piana 3x10
      Lento avanti 4x8
      Spinte verticali 3x8
      Alzate frontali 3x8
      Alzate laterali 3x8

      Addominali 4x10 con sovraccarico
      Plank addominali e obliqui


      B Dorso bicipiti tricipiti
      Stacchi 5x5
      Rematore bilanciere 4x8
      T bar 4x10
      Rematore manubrio 3x8
      Curl manubrio 3x8
      Curl martello 3x8
      Panca stretta 3x8
      Scrollate 3x10

      Mi alleno in home gym, vorrei allenare le gambe con degli squat e quindi penso che a breve mi procurerò l attrezzatura

      Commenta


        #4
        Mah..... secondo me ti alleni troppo in generale, come fai a mettere massa se fai 4 volte calcio e 4 palestra? da natural per giunta? Il tuo sport da quello che ho capito è il calcio giusto e allora la palestra mettila in funzione di quello.

        Commenta


          #5
          Di massa pian piano riesco a metterla tenendo una dieta ipercalorica praticamente quasi tutti i giorni della settimana. Gli allenamenti di calcio prevedono due sedute aerobiche il lunedi e il mercoledi che più la partita diventano tre , venerdi facciamo una parte tattica abbastanza blanda. io mi alleno in home gym il martedi, giovedi,venerdi'(prima dell'allenamento di calcio)e domenica. Sarebbe il caso di ridurre le 4 sedute a 3? Finchè tengo alti i carbo non ho problemi fisici.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gave Visualizza Messaggio
            Di massa pian piano riesco a metterla tenendo una dieta ipercalorica praticamente quasi tutti i giorni della settimana. Gli allenamenti di calcio prevedono due sedute aerobiche il lunedi e il mercoledi che più la partita diventano tre , venerdi facciamo una parte tattica abbastanza blanda. io mi alleno in home gym il martedi, giovedi,venerdi'(prima dell'allenamento di calcio)e domenica. Sarebbe il caso di ridurre le 4 sedute a 3? Finchè tengo alti i carbo non ho problemi fisici.

            Giustissimo,
            Io ti consigliere i di alle arti sempre su 4 giorni, ma dividere un po' meglio, tipo,
            Petto/tric
            Dorso / BIC
            Gambe/ ABS
            Spalle/ trapz
            Il fatto che fai calcio non giustifica la mancanza di allenamento delle gambe, sono 2 cose ben diverse, attualmente c'e' una discussione simile di Menez
            sigpic

            Commenta


              #7
              Quindi mi consigli di allenarmi in monofrequenza in modo da poter recuperare meglio.
              Ho una domanda da fatti: il trapezio lo alleno anche quando faccio il dorso con rematori quindi allenandolo anche nel quarto workout lo sollecito due volte alla settimana va bene lo stesso?
              Praticamente rivedendo la scheda potrei splittare così

              Martedì petto tricipiti
              Panca piana 4x8
              Panca inclinata 3x8
              Parallele 3x8
              Croci 3x10
              Panca stretta 3x8

              Giovedì dorso Bic
              Stacchi 5x5
              T bar 4x10
              Rematore bilanciere 4x8
              Rematore manubri 3x8
              Curl manubri 3x8
              Curl martello 3x8

              Venerdì gambe
              Squat 5x5
              Affondi manubri 4x8
              Calf polpacci bilanciere 4x12
              Leg extension ( la simulo con dei manubri) 3x10
              Addominali sovraccarico 4x8
              Plank vari



              Domenica
              Lento avanti 4x8
              Tirate al mento bilanciere 4x8
              Alzate frontali 3x8
              Alzate laterali 3x8
              Alzate verticali 3x8
              Alzate laterali 3x8
              Alzate posteriori 3x8
              Scrollate bilanciere 3x8


              Io ho pensato ad impostarla così anche se mi sembra un po' basso il volume per quanto riguarda i primi due workout cosa ne dite?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gave Visualizza Messaggio
                Quindi mi consigli di allenarmi in monofrequenza in modo da poter recuperare meglio.
                Ho una domanda da fatti: il trapezio lo alleno anche quando faccio il dorso con rematori quindi allenandolo anche nel quarto workout lo sollecito due volte alla settimana va bene lo stesso? magari potessi farla io questa split, nel senso avere 4 giorni a disposizione, si lo alleni con il dorso indirettamente , e poi con le spalle , ma anno gia' recuperato perche' in mezzo ci sono le gambe
                Praticamente rivedendo la scheda potrei splittare così

                Martedì petto tricipiti
                Panca piana 4x8 4x6
                Panca inclinata 3x8
                Parallele 3x8 3x6+ eventualmente zavorra ( un peso attaccato alla cintura vedi tu di quanti kg
                Croci 3x10
                Panca stretta 3x8 4x8
                metti altro ex per i tric in 3x10

                Giovedì dorso Bic
                Stacchi 5x5
                T bar 4x10qui le traz in 4x6
                Rematore bilanciere 4x8 3x8
                Rematore manubri 3x8 togli, meglio un pulley in 3x10 , se non c'e' l'hai metti qui il T bar
                Curl manubri 3x8bilanciere in 4x8
                Curl martello 3x8 3x10

                Venerdì gambe
                Squat 5x5
                Affondi manubri 4x8
                qui la leg ex 3x12
                Se riesci fai anche leg curl non buttarti il manubrio in testa, eventualmente stacco GT

                Calf polpacci bilanciere 4x12 4x 25
                calf seduto 4x 25
                Addominali sovraccarico 4x8
                Plank vari



                Domenica
                Lento avanti 4x8
                Tirate al mento bilanciere 4x8
                3x10Alzate frontali 3x8togli
                Alzate laterali 3x83x12
                Alzate verticali 3x8togli
                Alzate laterali 3x8togli
                Alzate posteriori 3x8 3x10
                Scrollate bilanciere 3x8 3 x15


                Io ho pensato ad impostarla così anche se mi sembra un po' basso il volume per quanto riguarda i primi due workout cosa ne dite?

                Metti i recuperi.
                Last edited by salvo 72; 23-02-2016, 17:40:45.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gave Visualizza Messaggio
                  Di massa pian piano riesco a metterla tenendo una dieta ipercalorica praticamente quasi tutti i giorni della settimana. Gli allenamenti di calcio prevedono due sedute aerobiche il lunedi e il mercoledi che più la partita diventano tre , venerdi facciamo una parte tattica abbastanza blanda. io mi alleno in home gym il martedi, giovedi,venerdi'(prima dell'allenamento di calcio)e domenica. Sarebbe il caso di ridurre le 4 sedute a 3? Finchè tengo alti i carbo non ho problemi fisici.
                  Dovresti abbassare palestra, dato che mi pare di capire dai tuoi sermoni che il calcio è il tuo sport.

                  Commenta


                    #10
                    Questi sono i tempi di recupero
                    esercizi base: 120"
                    multiarticolari: 90"
                    isolamento: 30-40"

                    Comunque da come mi ha detto gabri potrei ridurre i workout eliminando la domenica e inserendo il lento avanti il lunedi e le scrollate il giovedi'.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Gave Visualizza Messaggio
                      Questi sono i tempi di recupero
                      esercizi base: 120"
                      multiarticolari: 90"
                      isolamento: 30-40"

                      Comunque da come mi ha detto gabri potrei ridurre i workout eliminando la domenica e inserendo il lento avanti il lunedi e le scrollate il giovedi'.
                      Si puo' splittare su 3 giorni,

                      Petto- delt ant/ lat- tric
                      Gambe- ABS
                      Dorso- delt post- bic
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎