Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come aumentare carico su panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come aumentare carico su panca piana

    Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto per aumentare i carichi sulla panca piana , è da un mese e mezzo che sono fermo.
    Sono un neofita e mi alleno seriamente da 7-8 mesi sono alto 185 peso 73-74 kg.
    Mentre negli esercizi che coinvolgono la schiena riesco ad aumentare anche se poco di settimana in settimana il carico con il petto sono fermo, ho lavorato sulle catene spalle- tricipiti discretamente gli ultimi due mesi.
    Alleno due volte alla settimana il petto eseguendo un 4x8 su piana, 3x8 su inclinata, 10x3 croci. Il mio massimale su piana è di circa 60 kg, facendo un 4x8 naturalmente non riesco ad aumentare il carico e finire e finire in modo pulito le ultime due serie, per questo motivo avevo pensato ad impostare un piramidale inverso 6-6-8-8-10 (51kg-51-50-50-48) so che di solito si opta per il classico 4-6-8-10 ma pensavo di lavorare con un volume un po più alto.
    Avevo pensato anche ad un ciclo di forza ma mi sembra abbastanza prematuro, sono all inizio e teoricamente dovrei aumentare in modo rapido
    Eseguendo un piramidale inverso per aumentare il carico nelle settimane future mi conviene farlo prima sulle prime 2 serie e successivamente sulle ultime oppure il contrario?
    Scusate la pippa mentale ma è molto frustrante quando spingi e non aumenti.
    Vi ringrazio anticipatamente.

    #2
    Da quanto capito ti alleni in multi ma sono troppi ex che esegui durante la settimana.....posta la tabella attuale
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs