Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pareri su scheda massa, dubbio ripetizioni alte (15)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pareri su scheda massa, dubbio ripetizioni alte (15)

    Buongiorno a tutti ragazzi, allora mi sono fatto fare una nuova scheda di cui ho postato sotto le foto (sono in ordine).
    L'istruttore mi ha detto che devo cominciare con 15 ripetizioni, poi scheda per scheda (cambierò scheda ogni mese) le diminuirò fino ad arrivare a circa 6. L'istruttore mi sembra molto bravo quindi penso che come scheda sia buona e vorrei quindi seguire i suoi consigli, però l'unica cosa è che sono perplesso dalle 15 ripetizioni, mi sembrano tantine, e anche la terza seduta mi pare diversa dal solito(scheda fullbody di richiamo) ma sicuramente ci sarà un perchè, mi fido
    In sostanza vorrei sapere cosa ne pensate di questa scheda, il mio obiettivo è quello di aumentare la massa muscolare (ipertrofia) e sono disposto ad allenarmi seriamente per conseguire tale obiettivo, quindi ditemi cosa ne pensate, se secondo voi è carente sotto qualche punto di vista e se è adeguata al mio obiettivo.Grazie

    scheda 1 :
    (poi c'è la macchina per stirare i muscoli da ultimo, non sto a inserire lo screen)

    scheda 2:
    http://it.tinypic.com/r/nt8n7/9http://it.tinypic.com/r/i53pnd/9

    scheda 3:
    http://it.tinypic.com/r/dy4qqr/9http://it.tinypic.com/r/fem6m9/9

    P.S. Non fate più di tanto caso ai pesi che poi regolerò io via via, questi sono solo indicativi
    Last edited by Duccio98; 28-09-2018, 15:01:55.

    #2
    Ciao
    Puoi postare i tuoi dati, e anzianita' di allenamento
    sigpic

    Commenta


      #3
      18 anni, mi alleno da 4 anni 8 mesi l'anno, quindi sono un po' più di due anni e mezzo effettivi, sono circa 1.88-1.90m e peso 76 kg (lo so' è pochino eppure massa muscolare ne ho per la mia età, ed il bodyfat non è basso, starò sul 12-15%)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Duccio98 Visualizza Messaggio
        18 anni, mi alleno da 4 anni 8 mesi l'anno, quindi sono un po' più di due anni e mezzo effettivi, sono circa 1.88-1.90m e peso 76 kg (lo so' è pochino eppure massa muscolare ne ho per la mia età, ed il bodyfat non è basso, starò sul 12-15%)

        Quelle per me sono schede per chi entra in palestra per la prima settimana, cercherei di fare qualcosa di piu' serio,

        Se vuoi discutere della dieta c'e' la sez apposita
        sigpic

        Commenta


          #5
          8 mesi l'anno...e i restanti 4?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            I restanti 4, che sarebbe d'estate non faccio niente per motivi di relax, non trucidatemi, ma non ce la faccio a sostenere 365 giorni l'anno di allenamenti...c'è da dire che negli 8 mesi sono veramente costante.
            Comunque allora dite che dovrei farne una da capo seguendo le linee guida che ci sono su un 3D?

            Commenta


              #7
              amico mio...se ti fai 4 mesi di stop l'anno...non ha senso allenarsi... perdi quasi tutti i progressi fatti negli altri 8 mesi.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                amico mio...se ti fai 4 mesi di stop l'anno...non ha senso allenarsi... perdi quasi tutti i progressi fatti negli altri 8 mesi.
                Manx...ricordati che non si cresce durante l'allenamento...ma durante il riposo.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Manx...ricordati che non si cresce durante l'allenamento...ma durante il riposo.
                  ah giusto, chissà quanti muscoli ho messo oggi...di pomeriggio ho dormito 3 ore di fila

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    ah giusto, chissà quanti muscoli ho messo oggi...di pomeriggio ho dormito 3 ore di fila
                    Il pre-nanna lo hai fatto? Occhio che catabolizzi.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Duccio98 Visualizza Messaggio
                      I restanti 4, che sarebbe d'estate non faccio niente per motivi di relax, non trucidatemi, ma non ce la faccio a sostenere 365 giorni l'anno di allenamenti...c'è da dire che negli 8 mesi sono veramente costante.
                      Comunque allora dite che dovrei farne una da capo seguendo le linee guida che ci sono su un 3D?
                      A chi piace questa disciplina non se lo sogna nemmeno di fare uno stacco di 4 mesi per rilassarsi,
                      Ci si rilassa in palestra, avrei potuto capire per lavoro...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Durante l'estate in palestra sudo moltissimo, patisco molto il caldo e mi risulta difficile allenarmi in modo efficiente, inoltre tra vacanze ed altro un mese comunque lo perderei, tra fare 4 mesi in modo non costante, che mi pesi andare in palestra e senza riuscire ad allenarmi perbene preferisco non farla...Certo è vero così i risultati arrivano più tardi però arrivano comunque, non punto a diventare "enorme" ma mi basta una buona massa ed un certo livello di definizione..
                        comunque sul fatto della scheda siete tutti d'accordo ? Rispondete su quella please

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Duccio98 Visualizza Messaggio
                          Durante l'estate in palestra sudo moltissimo, patisco molto il caldo e mi risulta difficile allenarmi in modo efficiente, inoltre tra vacanze ed altro un mese comunque lo perderei, tra fare 4 mesi in modo non costante, che mi pesi andare in palestra e senza riuscire ad allenarmi perbene preferisco non farla...Certo è vero così i risultati arrivano più tardi però arrivano comunque, non punto a diventare "enorme" ma mi basta una buona massa ed un certo livello di definizione..
                          comunque sul fatto della scheda siete tutti d'accordo ? Rispondete su quella please
                          No é diverso i risultati sono scarsi perché ne perdi gran parte in quei 4 mesi. Mettiamo raggiungi un buon livello di forza etc in 8 mesi, poi stai fermo 4, quando riprendi rinizi quasi con i carichi iniziali e con la sopportazione al volume piú o meno da neofita puro.
                          http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                          Commenta


                            #14
                            Come già detto da manx. Quella é una scheda che si da a qualcuno che mette piede in palestra per la prima volta. Ti alleni da 4 anni hai detto? Secondo me é una perdita di tempo continuare così...
                            http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                            Commenta


                              #15
                              Se lo stacco fosse di 2-3 mesi invece ?
                              comunque domani o nei prossimi giorni allora posto una scheda fatta da me seguendo le linee guida del forum

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎