Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine e Creatina, i tipi.

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Re: Re: ora faccio un pò di ricerche....

    Originally posted by bboy18
    io ho comprato la creatina monoidrata a cristalli micronizzati .... questa nn dovrebbe avere problemi di solubilita' ...




    (18 € 250 gr )
    La crea micro è sempre crea monoidrata e come questa insolubile in H2O l'unica differenza è il tempo ke rimane in sospensione
    "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





    " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


    ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


    Originally posted by ultra
    I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

    Commenta


      #47
      La creatina nasce di per sè micronizzata.
      Quella che non lo è, è stata prodotta con tecnologie obsolete.
      Non a caso la creatina monoidrato più grossolana è di provenienza cinese.


      Bye.

      Commenta


        #48
        Re: Re: Re: ora faccio un pò di ricerche....

        Originally posted by uraia
        La crea micro è sempre crea monoidrata e come questa insolubile in H2O l'unica differenza è il tempo ke rimane in sospensione


        tu cosa mi consigli quindi? Prima di assumerla la lascio piu' tempo nella bottiglietta d'acqua?
        ( cmq sulla confezzione c'e' scritto extra fine)

        (assumendola nel post wo insieme ad altri alimenti)sai con quali elementi la creatina nn deve essere associata?


        grazie

        Commenta


          #49
          la resa della creatina è data dalla sua purezza!


          nessuna creatina è solubile

          Commenta


            #50
            Anzichè assumerla con l'acqua perchè non la prendi con il succo d'uva?
            IRON BODY GIRL

            Commenta


              #51
              Originally posted by pit81
              Anzichè assumerla con l'acqua perchè non la prendi con il succo d'uva?

              a volte la prendo con acqua e zucchero , a volta con acqua e poi bevo un succo di frutta ...


              va cmq abbinata ad una bevanda o a qlc cibo ad alto indice glicemico vero?
              mi fate una piccola tabella che indica i cibi o le bevande con il valore piu' alto ?

              Commenta


                #52
                Originally posted by mass
                Per ovviare al costo della creatina effervescente mi hanno consigliato di prendere la creatinna nel PW con Bicarbonato di sodio e magari saccarosio o destrosio.....

                Che ne dite?
                Può fare le veci della creatina effervescente?

                P.S. ottimo 3d...


                io sto provando con 5g di crea monoidrato (non micronizzata) +due cucchiaini di brioschi in mezzo litro d'acqua da due settimane e noto un certo pump costante...quasi 1,5 kg in più (!!!!!!!!!!!!!!), meno grasso (mi pare...).....la crea casalinga mi sta dando effetto....ma l'ho quasi finita; sono in dubbio se acquistare una forma micronizzata creapure (finalmente!), e farmela effervescente in casa, oppure passare alla citrata Creapure effervescente........
                Cèo!
                Last edited by Sly83; 02-11-2003, 20:59:37.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #53
                  Ho sentito che quella effervescente sia un inutile spreco di denaro,dato che come hai potuto costatare si può fare benissimo in casa...

                  Commenta


                    #54
                    sono d'accordo al 99%, prima o poi dovrei provare......per averne la certezza assoluta su di me....
                    Comunque la micronizzata creapure è di certo meglio di quella che ho utilizzato finora, quindi sarà il mio prossimo acquisto se la citrata effervescente si dimostrerà proibitiva per il mio portafogli.
                    Una cosa: a parità di dosaggio, in ordine di utilizzo effettivo, credo che la citrato sia la migliore comunque....un pelino sopra l'effervescente casalinga micronizzata.....la quale a sua volta è però di certo meglio della semplice monoidrata effervescente casalinga......( )......
                    Cèo!



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #55
                      Sì credo che tu abia ragione...forse l'assorbimento e migliore in quella effervescente,ma per dose la quantità di creatina effettiva è minore.

                      Commenta


                        #56
                        Originally posted by Guru
                        Parlando di titolata, una nota marca che la produce fa intendere che, se si rispetta il ph del prodotto finito, è possibile includerla in un beverone post wo contenente anche carboidrati e proteine, ma il problema di fondo non è il ph del prodotto disciolto, ma quello che si ottiene in ambiente gastrico.
                        Quindi non mischiate le creatine che manipolano il ph con altri integratori o cibo.

                        [/B]
                        Ma allora la titolata si deve prender4e sl dopo ol'allenamento?nn dopo cibi ad alto indice glicemico??

                        Commenta


                          #57
                          Io da pochissimo tempo ho iniziato a integrare la mia dieta con appunto degli integ. e la prima cosa è stata la crea monoidrata, mi sono accorto che la mia pancia aumentava e sentivo come una pesantazza a livello digestivo, è forse il mio fisico che non la tollera o è proprio un pò pesante?
                          Dopo questa esperienza avevo deciso di eliminare integrazioni varie (prot in polvere), quando un mio amico mi ha detto di provare quella effervescente, mi sembra che vada meglio
                          Time to play the game

                          Commenta


                            #58
                            PREGI & DIFETTI DELLE PROTEINE


                            PREGI
                            Siero del latte:
                            - aiutano a rafforzare il sistema immunitario;
                            - contengono la più alta concentrazione di BCAA rispetto ad ogni altra fonte proteica;
                            - favorisce la produzione endogena (naturale) di glutatione, potente antiossidante;
                            - altissimo valore biologico;
                            - stimola la produzione di IGF-1.

                            Caseine:
                            - assorbimento lento e graduale di aminoacidi;
                            - alto contenuto di glutammina;
                            - alti livelli di tirosina.

                            Soia:
                            - favoriscono in modo naturale la produzione di T4 e T3
                            - diminuisicono la viscosità del sangue, migliorando la circolazione;
                            - diminuzione del colesterolo e dei trigliceridi;
                            - rapporto prezzo / qualità.

                            Uovo:
                            - profilo di aminoacidi stupefacente;
                            - rallentano lo svuotamento gastrico;
                            - eccellente fonte proteica di qualità.

                            Proteine del frumento:
                            - il più alto contenuto di glutammina;
                            - il contenuto di grassi è zero assoluto.


                            DIFETTI

                            Siero del latte:
                            - costo elevato;
                            - contenuto di arginina e glutammina + basso rispetto ad altre polveri proteiche.

                            Caseine:
                            - contenuto limitato di BCAA rispetto al siero;
                            - contenuto medio alto di sodio e lattosio.

                            Soia:
                            - contenuto medio basso dell'aminoacido essenziale metionina;
                            - valore biologico nn altrettanto elevato rispetto alle altre polveri proteiche.

                            Uovo:
                            - tra le polveri più care.


                            Proteine del frumento:
                            - sapore orrido;
                            - valore biologico relativamente basso.


                            Una supplementazione efficace è un mix fra soia/siero/caseina nel rapporto di 1:1:1.

                            By Naturalman & Body80

                            La classificazione è stata scaricata da da www.eurosup.it
                            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                            Commenta


                              #59
                              Il costo degli integratori proteici

                              Riguardo al costo degli integratori proteici, occorre sottolineare che i più grandi produttori mondiali di latte e dei relativi prodotti di derivazione sono l'Olanda, l'Argentina e la Nuova Zelanda; quindi le proteine derivano principalmente da questi paesi.

                              Poco importa quindi se i confezionatori sono in altri paesi; ad esempio, i migliori produttori mondiali di lattoglobuline (che richiedono una tecnologia sofisticata) sono in Olanda e in nuova Zelanda. Questo significa che a volte l'alto costo di certi integratori americani non è detto che corrisponda ad una qualità esclusiva, come è sbandierato in certe pubblicità. Questo può essere vero per altri integratori; nel caso delle proteine quelle europee sono sicuramente altrettanto valide, ma ad un costo nettamente inferiore.

                              Un'ultima considerazione generale. Il mercato degli integratori, dopo avere sbandierato la qualità delle proteine del siero come nettamente superiore a tutto quello che c'era di precedente sul mercato, fa marcia indietro: sono proteine molto rapide nell'assimilazione e quindi vanno opportunamente "tagliate" o in alcuni casi sostituite con le caseine o con quelle dell'uovo.


                              CONCENTRATI PROTEICI IN POLVERE
                              Perchè usarli?
                              A differenza di quanto accade con i grassi e carboidrati, il nostro organismoo non è in grado di accumulare "scorte" di proteine. E' quindi necessario, nell'arco della giornata, introdurre un sufficente quantitativo proteico ad intervalli regolari. Questo consente di fornire costantemente ai muscoli materiale da costruzione ed evitare il catabolismo.
                              Le polveri proteiche permettono di distribuire l'apporto proteico giornaliero senza sovraccaricare i pasti principali. L'organismo riesce infatti difficilmetne ad assimlare contemporaneamente pasti con più 40-50gr di proteine.
                              Le polveri proteiche permettono di soddisfare l'aumentato fabbisogno proteico dell'atleta senza influenzare l'apporto di altri nutrienti (grassi e carboidrati). Per ingerire un elevato quantitativo proteico basando l'alimentazione esclusivamente su cibi interi l'atleta sarebbe infatti costretto ad ingerire anche notevoli quantità di altri nutrienti.
                              Questo si tradurrebbe in un drastico aumento dell'apporto calorico giornaliero con il conseguente aumentare della massa grassa. Basti pensare che latte uova carne, seppur ottime fonti di proteine animali ad alto valore biologico, apportano anche quantità più o meno elevate di grassi saturi.
                              Ricordiamo che il grasso fornisce 9kcal per grammo, più del doppio rispetto a proteine e carboidrati. Mangiare 100gr di mozzarella light (venduta come prodotto con solo il 10% di grassi), significa fornire all'organismo 20gr di proteine (80kcal) e 10gr di grassi (ben 90gr di kcal). Questo equivale ad un'ingestione calorica di circa 170kcal, di cui 80kcal derivanti dalle proteine (40% delle calorie totali) e 90kcal derivanti dai grassi (60% delle kcal totali).

                              Le fonti alimentari di proteine vegetali (legumi) invece, oltre ad avere un basso contenuto proteico, forniscono proteine di qualità nettamente inferiore rispetto alle proteine di origine animale. tali fonti apportano inoltre notevoli quantità di carboidrati, fra cui alcuni oligosaccaridi quali stachiosio e raffinosio, indigeribili per l'uomo e altamente fermentabili. Se ad esempio un bodybuilder di 90kg dovesse coprire il fabbisogno proteico giornaliero (200/205gr) affidandosi ai fagioli, dovrebbe ingerirne 3,5kg al giorno (introducendo nel suo organismo anche 700gr di carboidrati).

                              Le proteine contenute nei cibi possono subire alterazioni durante la cottura, ne consegue che la qualità di tali proteine può decrescere nettamente rispetto all'alimento crudo.
                              I cibi ricchi di proteine nobili sono inoltre fra i più costosi (pesce carne, uova e latticini) mentre i cibi ricchi di carboidrati sono presenti sul mercato a prezzi decisamente più accessibili.

                              Coprire l'aumentato fabbisogno proteico dell'atleta basandosi esclusivamente su cibi interi comporta dei costi proibitivi:
                              - 100gr di tonno al naturale contengono circa20gr di proteine e possono essere acquistate a circa 1,2 euro. 20gr di proteine del latte costano meno di 0.70 euro!

                              Le proteine in polvere si rivelano un integratore insostituibile per lo sportivo in quanto soddisfano le seguenti caratteristiche:
                              - sono una fonte proteica di qualità elevata;
                              - sono facilmente digeribili ed assimilabili
                              - hanno un contenuto di grassi e carboidrati trascurabile
                              - si conservano a temperatura ambiente
                              - comode da trasportare, veloci da preparare, e con un gusto gradevole.
                              - economicamente convenienti.
                              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                              Commenta


                                #60
                                Che ne pensate del nuovo (?) tipo di creatina: Creatina tamponata (Kre-Alkalyn ™)?


                                Chiedo anticipatamente scusa per il copia/incolla:
                                "I ricercatori della tecnologia di Kre-Alkalyn hanno scoperto che mentre il monoidrato della creatina è stabile e puro in forma di polvere, non appena la aggiungete ad un liquido non è più sicura e si converte rapidamente al sottoprodotto creatinina tossina. Inoltre hanno scoperto che la velocità della conversione era direttamente proporzionale al pH del liquido con cui si stava aggiungendo. Aggiungendolo ad una bevanda alcalina forte non ha risolto il problema a causa dei problemi della digestione perchèdeve passare tramite l’acido dello stomaco. Hanno scoperto che se lo tamponano durante il periodo di produzione a più di pH12 allora esso sarebbe completamente stabile in tutte le forme di liquido per periodi lunghi e permetterebbe alla nuova creatina di passare intatta a livelli completi di dosaggio nella circolazione sanguigna. In questi ultimi 18 mesi i ricercatori hanno estesamente sperimentato e sviluppato un nuovo metodo di mantenere stabile la creatina dopo la aggiunta dell’acqua. Questo processo si chiama Kre-Alkalyn. La formulazione di Kre-Alkalyn è stabile in forma di polvere ma inoltre è completamente stabile dopo l’attivazione del liquido. Ciò signifi ca che è sicuro (perché non si converte in creatinina) ed avete bisogno di meno creatina perché il problema della conversione della creatina è stato eliminato. Ciò permette che consumiate la creatina senza la preoccupazione della creatinina nel corpo; ora avete bisogno soltanto di una frazione di quello che stavate usando precedentemente per ottenere un effetto potente completo."

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎