Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine e Creatina, i tipi.

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    quale scegliereste ??
    qualcuno ha provato questi nuovi sali di creatina?? vantaggi rispetto alla micronizzata??

    ammappa soncarucci però...

    Commenta


      #17
      Grande Uri!!!!!

      Mi hai risparmiato il lavoro

      Manca solo la spiegazione dellla creatinmagnesio chelato, ma già possiamo farci un'idea delle diverse implicazioni.

      Io ho già la mia idea, ma per non fuorviarvi preferisco non esprimerla

      Commenta


        #18
        Originally posted by Guru
        Grande Uri!!!!!

        Mi hai risparmiato il lavoro

        Manca solo la spiegazione dellla creatinmagnesio chelato, ma già possiamo farci un'idea delle diverse implicazioni.

        Io ho già la mia idea, ma per non fuorviarvi preferisco non esprimerla
        eddaii esprimitiiibaby
        sei o non sei il Guruuuu del forummmm

        Commenta


          #19
          Originally posted by Guru
          Grande Uri!!!!!

          Mi hai risparmiato il lavoro

          Manca solo la spiegazione dellla creatinmagnesio chelato, ma già possiamo farci un'idea delle diverse implicazioni.

          Io ho già la mia idea, ma per non fuorviarvi preferisco non esprimerla

          Occorre il tuo sapiente aiuto,poi non ho menzionato quella

          anidra

          help me
          "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





          " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


          ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


          Originally posted by ultra
          I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

          Commenta


            #20
            Ok, riporto uno stralcio di quello che ho scritto Uri.

            La differenza tra creatina monoidrata ed anidra, sta nel contenuto d'acqua.
            La monidrata è legata ad una mole di h2o, non a caso la sua formula è C4H9N3O2*H2O
            Quella anidra è appunto anidra, cioè priva d'acqua, ed ha stessa formula chimica ma fino all'asterisco.
            Quali le differenze funzionali?
            L'anidra, a parita di peso, apporta una maggiore quantità di creatina(circa il 15-20% in+) rispetto alla comune monoidrata.
            Questo in teoria, perchè la creatina è fortemente igroscopica(attira acqua) e quindi nella realtà è molto difficile che la anidra rimanga tale.
            Poi, anche la monoidrata spesso viene fuori con un titolo superiore al 100% perchè, in fase di produzione, subisce un involontario processo di disidratazione che ne sottrae parte dell'acqua contenuta.

            Alla luce di questo, se l'anidra viene a costare più del 10-15% rispetto alla monoidrata, è un acquisto non conveniente, perchè biologicamente svolge la stessa funzione

            Commenta


              #21
              Direi che in merito all'anidra mi sono già espresso

              Commenta


                #22
                Guruuu hai un pm!!

                Commenta


                  #23
                  Allora Guru,potendo avere a disposizione le creatine da noi menzionate,quali useresti in base al tipo di allenamento massa /definizione e pre-wo e post-wo ?
                  "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





                  " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


                  ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


                  Originally posted by ultra
                  I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

                  Commenta


                    #24
                    creaphos met-rx .... mi ispira..che dite???
                    è creatina citrato, ma non è in bustine??

                    Commenta


                      #25
                      Originally posted by sajan
                      Guruuu hai un pm!!
                      pm ricevuto, grazie Guru!!

                      Commenta


                        #26
                        Originally posted by sajan
                        creaphos met-rx .... mi ispira..che dite???
                        è creatina citrato, ma non è in bustine??
                        è in barattolo,ottima pre-wo
                        "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





                        " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


                        ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


                        Originally posted by ultra
                        I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

                        Commenta


                          #27
                          Originally posted by uraia
                          Allora Guru,potendo avere a disposizione le creatine da noi menzionate,quali useresti in base al tipo di allenamento massa /definizione e pre-wo e post-wo ?
                          Il discorso è molto complesso

                          Affrontandolo esprimerei di riflesso la mia opinione sulle varie creatine

                          Vabbè, mi precluderò la possibilità di lavorare per una qualsiasi delle ditte del settore


                          Facciamo ordine
                          Io non farei grossa distinzione tra fase di massa o definizione, l'unica discriminante in tal senso è la presenza di zuccheri nel prodotto.

                          Quindi in massa potendo tollerare, di norma, una maggiore quota di glucidi, sono accettabili prodotti come la monoidrata "veicolata" con grosse quantità di carbo(il prodotto più famoso-famigerato lo conoscete tutti) o l'effervescente con glucidi aggiunti.

                          Non per questo, non vanno bene le la titolata, l'effervescente a bassi carbo e la citrata 45-60 minuti prima dei pasti o la monoidrata semplice al termine dei pasti.

                          Nel pre wo sono consigliabili le solubili, in quanto la monoidrato "semplice" potrebbe creare problemi intestinali nel bel mezzo dell'allenamento.
                          Io consiglio le forme prive od a ridotto apporto di zuccheri per evitare sbalzi glicemici(anche se spesso la quota glucidica è minima), tranne se si dovranno usare bibite energetiche(e ricche di zuccheri) durante il wo.

                          Nel post, si possono usare tutti i tipi di creatina, ma se avete optato per le effervescenti, non dovete unirci altri componenti come le proteine, perchè altererebbero il ph gastrico e porterebbero a perdere tutti i vantaggi della manipolazione dell'acidità ottenuta sia in maniera diretta(dalla creatina citrato) che indiretta(dall'effervescente o dalla titolata).

                          Parlando di titolata, una nota marca che la produce fa intendere che, se si rispetta il ph del prodotto finito, è possibile includerla in un beverone post wo contenente anche carboidrati e proteine, ma il problema di fondo non è il ph del prodotto disciolto, ma quello che si ottiene in ambiente gastrico.
                          Quindi non mischiate le creatine che manipolano il ph con altri integratori o cibo.

                          In definizione la scelta è invece da orientarsi chiaramente sui prodotti meno calorici, specie se si segue un approccio low carb.

                          Non bistratto la vecchia e cara monoidrata, quindi se non avete problemi di assimilazione, anche se gli altri prodotti vengono assorbiti comunque meglio, potete tranquillamente continuare ad usarla.

                          Se la monoidrato non è tollerata o non ne avete tratto risultati, allora orientatevi sulla citrato o sulla effervescente(magari casalinga).



                          Bhe, credo di esserne uscito indenne

                          Commenta


                            #28
                            Prego sajan

                            Commenta


                              #29
                              Se ve lo modifico un pò e domani lo metto in nota??

                              (ovviamente con le vostre firme )
                              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                              Commenta


                                #30
                                Ok, se in nota possono apparire anche opinioni personali.


                                Bye.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎