Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho perso massa nella fase di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho perso massa nella fase di massa

    Ciao a tutti, ho 18 anni e e' da settembre che mi alleno.
    in due mesi di allenamento full body 3 volte a settimana sono passato da 56 a 62kg, successivamente il mio allenatore mi ha fatto una scheda divisa in petto/schiena , spalle/braccia e gambe da seguire 3/4 volte a settimana. Il mio problema e' che dopo due mesi di questa nuova scheda un po più da "professionisti" invece che mettere massa sono passato da 40kg di massa a 39 , ingrassando inoltre dal 13% bf al 14. Cosa puó essere successo ? Dove sbaglio ?

    #2
    Il problema credo sia alimentare...ti conviene rivedere la dieta di là, nella sezione apposita. Qui in ogni caso posta la tua tabella di allenamento.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      La mia nuova scheda:

      Croce su piana 15-12-10. 6/7/8kg per lato
      Panca inclinata 10-8-8. 5/6/7kg per lato
      Chest press 10-8-6. 40/45/50kg
      Pullover 15-15-15. 12kg
      Trazioni 10-8-8. 43/48/53kg
      Pulley 10-8-6. 35/40/45/kg
      Good morning. 20-20-20


      Alzate laterali 15-12-10. 5/6/7kg per lato
      Distensioni manubri 10-8-8. 8/9/10kg per lato
      Alzate a 90° 15-15-15. 4kg per lato
      Bicipiti bilanciere 10-8-8. 2/3/4k per lati
      Concentrato bicip 15-15-15. 4kg per lato
      Tricipiti pulley 10-8-8. 15/18/20kg
      Concentrato tricipiti 15-15-15. 4kg per lato
      Torsioni bastone 100-100-100


      Leg extension 12-10-8 6-6/7/8kg per lato
      Leg press 10-8-6 20-20/25/28 per lato
      Squat 15-12-10. 5-5/6-6/7kg per lato
      Leg curl 15-12-10. 5-5/6-6/7-7kg per lato
      Calf 15-12-10. 15-20-25kg

      Commenta


        #4
        addominali non ne fai? Comunque messa così sembra un po' un'accozzaglia..mai visto fare nella stessa seduta petto e dorsali che sono due gruppi molto impegnativi e allo stesso tempo in un'altra seduta far lavorare tutti i muscoli del braccio..io avrei mescolato un po' le carte innanzitutto suddividento in due sedute distinte petto e dorsali..anche le gambe necessitano di una seduta a parte come hanno fatto fare a te, magari aggiungi almeno gli addominali sennò st'addome lo sacrifichi così

        al limite se devi suddividere in 3 sedute io farei 1)petto/bicipiti/addome 2)Dorso, tricipiti 3)gambe/deltoidi
        Last edited by z-nake; 18-01-2016, 15:15:59.

        Commenta


          #5
          Si non l ho scritto ma ad ogni allenamento faccio 10 minuti di cardio e addome alto ,basso e laterale. Ma per quanto riguarda il fatto che invece di prendere o perso massa ??

          Commenta


            #6
            t'ha detto già manx che probabilmente il motivo sta nella dieta..quindii gira la domanda nella sezione dieta

            Commenta


              #7
              e poi bò va bene non sacrificarli gli addominali ma nemmeno sovrallenarli...io figurati li alleno solo 1 volta a settimana

              Commenta


                #8
                10 minuti di cardio...non servono assolutamente a niente In realtà petto e dorso è un ottimo abbinamento ma molto impegnativo e non è da neofita. Il mio consiglio è di dare un'occhiata alle tabelle per i neofiti che trovi in rilievo.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da z-nake Visualizza Messaggio
                  addominali non ne fai? Comunque messa così sembra un po' un'accozzaglia..mai visto fare nella stessa seduta petto e dorsali che sono due gruppi molto impegnativi e allo stesso tempo in un'altra seduta far lavorare tutti i muscoli del braccio..io avrei mescolato un po' le carte innanzitutto suddividento in due sedute distinte petto e dorsali..anche le gambe necessitano di una seduta a parte come hanno fatto fare a te, magari aggiungi almeno gli addominali sennò st'addome lo sacrifichi così

                  al limite se devi suddividere in 3 sedute io farei 1)petto/bicipiti/addome 2)Dorso, tricipiti 3)gambe/deltoidi
                  [B]praticamente quello che sconsigliamo sempre,

                  Ci sono mille modi per splittare, cerchiamo di lasciare le gambe da sole
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Samu32 Visualizza Messaggio
                    Si non l ho scritto ma ad ogni allenamento faccio 10 minuti di cardio e addome alto ,basso e lateralenon esiste addome alto, basso, laterale, l'addome e' uno . Ma per quanto riguarda il fatto che invece di prendere o perso massa ??
                    In'altre parole , hai perso peso, ti ha risposto Manx, il problema e' nella dieta, non c'entra nulla la scheda,
                    Scheda tutta da rivedere per'altro
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      [QUOTE=Manx;9361005 In realtà petto e dorso è un ottimo abbinamento ma molto impegnativo e non è da neofita.[/QUOTE]

                      La maggior parte delle volte ho visto petto e dorso insieme in schede da powerlifting dove trazioni e rematori diventano complementari del giorno della panca, o comunque in schede di condizionamento per altleti tipo "westside for skinny bastard" o certe implementazioni della bill starr (mi dirai grazie al manubrio... è multifrequenza)
                      hai qualche riferimento riguardo ai possibili vantaggi di questa split poco comune in un ottica bodybuilding?
                      tnx
                      (forse é un po' OT, chiedo venia in caso...)
                      Last edited by Viareggio; 19-01-2016, 11:32:23.

                      Commenta


                        #12
                        ti dico solo che negli anni 70 e 80 era un abbinamento mooooolto frequente nel BB. Io stesso lo uso, non spessissimo, ma lo uso. Grande affluenza di sangue e grossa vascolarizzazione nei due distretti "contrapposti". Ottima strategia è fare per es. un ex dorso e uno petto ecc...alternati, oppure prima il muscolo debole e poi quello forte, o una settimana prima l'uno e poi l'altro. Ne abbiamo parlato spesso. Certo è un abbinamento da avanzati e molto faticoso e impegnativo...ma fattibile.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Quello che usavo io facendo una total 2 volte a settimana , fatta bene ti spacca.

                          Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                            [B]praticamente quello che sconsigliamo sempre,

                            Ci sono mille modi per splittare, cerchiamo di lasciare le gambe da sole
                            e il motivo sarebbe?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da z-nake Visualizza Messaggio
                              e il motivo sarebbe?
                              Allenandosi in modo e facendo gambe e spalle assieme si rischia di:

                              1) stare lì due ore
                              2) spalle dopo gambe -> poca concentrazione sulle spalle
                              3) fare poco per entrambi i gruppi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎