Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi di Alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi di Alimentazione

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi colgo l'occasione per salutarvi!
    Scrivo per il seguente motivo:

    Da troppi anni sono fuori forma e in sovrappeso, faccio sport ma veramente poco e quindi non sono mai riuscito ad uscire da questa situazione di stallo.
    Se in passato mi sono potuto attaccare a delle scusanti, ora non posso più permettermelo, così ieri sono andato ad iscrivermi in una palestra che fa Calisthenics perché è un tipo di allenamento che mi affascina e vorrei provarlo. Sono ancora in attesa della scheda e appena potrò ve la posterò così potrete darmi consigli su come gestire anche l'aspetto nutrizionale.
    Proprio su questo aspetto vorrei soffermarmi:
    siccome quando faccio le cose voglio che siano fatte per bene e in un modo meno stressante possibile, mi sono letto questa bellissima guida (http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica) e mi sono scaricato il software lì consigliato per tenere il conto delle calorie ecc.
    Devo dire che è quasi divertente tenere il conto di tutto quello che si mangia, e il software che sto utilizzando, mXBody2 è davvero completo e semplice da usare, così mi sono calcolato tutti i dati che mi servono per la mia dieta.

    TDEE = 2764 kcal
    BMR = 2229 kcal

    Obiettivo giornaliero = 2264 kcal.

    Bene, ho iniziato a inserire tutto quello che ho mangiato oggi e mi sorge un grosso dubbio:
    sono le 19:00 e il conto delle calorie che ho ingerito è di 1058, mentre quelle che dovrei ingerire prima di andare a letto è di 2264, quindi mi mancherebbero 1206 kcal!!
    Ora io non penso che per cena ed un eventuale spuntino successivo io riesca ad ingurgitare tutte queste calorie, quindi la domanda che mi viene spontanea è questa: sento di soffrire da sempre di fame nervosa, ossia che in certi momenti del giorno (90% delle volte la sera) mi si apre una voragine nello stomaco e mangio cose a caso, può essere che questi impulsi di fame siano dovuti al fatto che non ho mai mangiato abbastanza per la mia corporatura? (peso 100 e sono alto 190)

    #2
    ciao...sei nuovo...ma sei iscritto dal 2012?!
    Cmq...ti conviene postare l'intera alimentazione con kal, macro ecc...secondo la guida che conosci...altrimenti difficile dire se hai fatto errori nei calcoli, cosa probabile visto che ti mancano ancora una metà abbondante delle kal...e siamo all'ora di cena Le kal per la tua stazza mi sembrano poche (ma dipende anche dalla tua bf e forma generale). Da vedere anche come sono organizzati i pasti...forse...male.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Ho notato dopo di aver scritto dei messaggi nel 2012, incredibile!

      Comunque ancora la sto costruendo, ma per vedere un po' un conto delle calorie giornaliere oggi ho provato a contarle tutte, ti posto uno screen:

      Commenta


        #4
        non si vede...o almeno io non lo vedo.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5


          così si vede?? Fammi sapere che al massimo la ricarico!

          Commenta


            #6
            si' ora la vedo. Ma se vuoi facilitare eventuali correzioni e letture...ti conviene scrivere il tutto con la tastiera, in modo che si possono fare correzioni "sul campo". Ma alla fine come hai chiuso la giornata? Con la cena sei riuscito ad arrivare alle kal prefissate? Cmq da quello che vedo i pasti sono troppo poveri...per es. colazione e pranzo...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da cecco.matteo Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi colgo l'occasione per salutarvi!
              Scrivo per il seguente motivo:

              Da troppi anni sono fuori forma e in sovrappeso, faccio sport ma veramente poco e quindi non sono mai riuscito ad uscire da questa situazione di stallo.
              Se in passato mi sono potuto attaccare a delle scusanti, ora non posso più permettermelo, così ieri sono andato ad iscrivermi in una palestra che fa Calisthenics perché è un tipo di allenamento che mi affascina e vorrei provarlo. Sono ancora in attesa della scheda e appena potrò ve la posterò così potrete darmi consigli su come gestire anche l'aspetto nutrizionale.
              Proprio su questo aspetto vorrei soffermarmi:
              siccome quando faccio le cose voglio che siano fatte per bene e in un modo meno stressante possibile, mi sono letto questa bellissima guida (http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica) e mi sono scaricato il software lì consigliato per tenere il conto delle calorie ecc.
              Devo dire che è quasi divertente tenere il conto di tutto quello che si mangia, e il software che sto utilizzando, mXBody2 è davvero completo e semplice da usare, così mi sono calcolato tutti i dati che mi servono per la mia dieta.

              TDEE = 2764 kcal
              BMR = 2229 kcal

              Obiettivo giornaliero = 2264 kcal.

              Bene, ho iniziato a inserire tutto quello che ho mangiato oggi e mi sorge un grosso dubbio:
              sono le 19:00 e il conto delle calorie che ho ingerito è di 1058, mentre quelle che dovrei ingerire prima di andare a letto è di 2264, quindi mi mancherebbero 1206 kcal!!
              Ora io non penso che per cena ed un eventuale spuntino successivo io riesca ad ingurgitare tutte queste calorie, quindi la domanda che mi viene spontanea è questa: sento di soffrire da sempre di fame nervosa, ossia che in certi momenti del giorno (90% delle volte la sera) mi si apre una voragine nello stomaco e mangio cose a caso, può essere che questi impulsi di fame siano dovuti al fatto che non ho mai mangiato abbastanza per la mia corporatura? (peso 100 e sono alto 190)
              Ciao cecco,
              sei un omone di una bella stazza, non penso tu sia arrivato a quella massa mangiando così poco. A meno che tu non abbia un ipotiroidismo spinto, è evidente che prima di oggi tu mangiassi molto più di questo. L'obiettivo di 2264kcal mi sembra onesto. Potresti scendere anche a 2000, volendo, ma al di sotto di 2000 eviterei, almeno per il momento. Comunque sia se sei arrivato a cena e hai ingerito solo 1000 calorie, basta tu ne assuma maggiormente nella prima parte di giornata, per evitare appunto di arrivare a cena e non sapere come fare per compensare. Gli attacchi di fame possono dipendere da uno scarso apporto calorico e di nutrienti durante il giorno, ma mi risulta difficile pensare che nella tua vita tu sia arrivato a 100 chili mangiando sempre così poco. A meno che, come dicevo prima, tu non soffra di qualche disturbo o a meno che, anche, nel tuo "mangio cose a caso" butti dentro centinaia e centinaia di calorie. Nella dieta che hai linkato vedo carenza di frutta e di verdure (finocchio, brodino e spremuta sono un po' poca cosa) e soprattutto vedo, appunto, un'alimentazione troppo carente nella prima parte di giornata, difatti non arrivi nemmeno a 1700kcal, quando te ne sei fissato almeno 500 di più. Io alzerei un po' di più le quantità nella prima parte di giornata e inserirei frutta e verdura.

              Commenta


                #8
                No infatti hai ragione, sono cresciuto con la nonna tra i fornelli e ricordo che prima a pranzo mangiavo 2 piatti di primo, poi 1 panino bello grosso e magari formaggi ecc. Da quando invece ai fornelli c'è mia mamma, la cucina è molto più salutare, solo che effettivamente, mangiarsi 2 fettine di tacchino e basta è troppo poco. Forse in passato,seguendo diete più estreme, mi sono abituato a mangiare pochissimo, salvo poi cedere al nervoso e strafogarmi. In testa ho che se mi mangio un piatto di pasta al ragù, poi eccedere con il secondo mi porterebbe fuori strada, quando invece come è spiegato nella guida, mangiare sano ci sta ma fondamentalmente per perdere peso l'importante è stare intorno a quelle 2000 kcal nel mio caso. Giusto? Comunque appena riesco faccio una bozza e pubblico anche la scheda della palestra

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎