Annuncio

Collapse
No announcement yet.

UFC196 Mcgregor vs Diaz (Spoiler inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nate Diaz innanzitutto è un leggero e non un welter, poi non ho detto che Mcgregor è carente tecnicamente nello striking, ho detto che è stato carente tecnicamente questo match in vari aspetti come si è visto del resto, ragazzi queste sono arti marziali miste, siamo nel 2016, Mcgregor è carente a livello di lotta e jiu jitsu, per il resto è uno striker fenomenale, però se studiasse lotta invece che capoeira sarebbe una gran bella cosa!!!!

    Mcgregor è da mesi in preparazione, Nate Diaz ha avuto solo 11 giorni e non l'ha proprio fatta la preparazione, detto ciò continui a trovare scusanti per Mcgregor???????
    Last edited by jionny; 06-03-2016, 14:24:16.

    Commenta


      Originariamente Scritto da jionny Visualizza Messaggio
      Nate Diaz innanzitutto è un leggero e non un welter, poi non ho detto che Mcgregor è carente tecnicamente nello striking, ho detto che è stato carente tecnicamente questo match in vari aspetti come si è visto del resto, ragazzi queste sono arti marziali miste, siamo nel 2016, Mcgregor è carente a livello di lotta e jiu jitsu, per il resto è uno striker fenomenale, però se studiasse lotta invece che capoeira sarebbe una gran bella cosa!!!!

      Mcgregor è da mesi in preparazione, Nate Diaz ha avuto solo 11 giorni e non l'ha proprio fatta la preparazione, detto ciò continui a trovare scusanti per Mcgregor???????
      Non parlavo di lotta, lì chiunque sa che è carente. La preparazione l'ha fatta per un fighter più leggero di diaz. Per un combattente salire di una categoria è pesante, salire di 2 senza preavviso è una cosa molto complicata, è innegabile. E sul ring si è visto eccome!

      Commenta


        Non è una novità salire di categoria, Bj Penn ha combattuto dai pesi piuma fino addirittura ai massimi leggeri in un superfight contro Lyoto Machida, inoltre ha vinto il titolo UFC nei leggeri ed anche nei welter, pur avendo "geneticamente scarse doti fisiche", vi basta guardare un sua qualsiasi foto

        Poi ti ricordo che Dos Anjos annientò Nate Diaz ed anche gente "più grossa" (vedi Cerrone)

        Non so che fine avrebbe fatto Mcgregor contro Dos Anjos

        Nate Diaz era in vacanza secondo te per lui è stato facile?

        Commenta


          Originariamente Scritto da jionny Visualizza Messaggio
          Mcgregor deve piantarla di studiare capoeira ed iniziare ad allenarsi sul serio, Nate Diaz si allena con un top 10 della boxe, un top 10 UFC (suo fratello) e un top 10 della kickboxing, in più si allena molto sul cardio facendo triathlon ed è cintura nera jiu jitsu scuola Gracie

          Direi che si è visto tutto,

          Mcgregor tra l'altro boccheggiava già nel 2 round

          Detto questo Mcgregor ha la dinamite nelle mani, molto più di Diaz, Nate Diaz però, insieme a suo fratello Nick ha la boxe migliore in UFC, è vero, una boxe semplice, ma molto efficace, ora penso che mi crediate anche voi, qualche giorno fa non stavo dicendo cavolate...

          La precisione batte la potenza e il tempismo batte la velocità
          Nate ha vinto con questo principio...
          Questo incontro mi ha ricordato molto BJ penn, conor era di gran lunga lo striker migliore non solo in quanto a potenza ma anche come difesa ed efficacia (ottimo movimento ed head movement, ha mandato a vuoto tutti i colpi di diaz).

          Le cose sono cambiate quando ha finito la benzina, è diventato più statico, è stato colpito in piedi e poi sottomesso a terra. Appunto proprio come bj penn.

          Detto questo se riesce a rimanere nei pesi piuma come ho già detto ammazza chiunque, ha massacrato perfino nate diaz per quasi 10 minuti, nessun peso piuma è in grado di assorbire quella potenza (quei ganci al corpo mi hanno fatto venire mal di stomaco solo a guardarli ).
          Last edited by ekans; 06-03-2016, 16:00:27.

          Commenta


            Originariamente Scritto da jionny Visualizza Messaggio
            Non è una novità salire di categoria, Bj Penn ha combattuto dai pesi piuma fino addirittura ai massimi leggeri in un superfight contro Lyoto Machida, inoltre ha vinto il titolo UFC nei leggeri ed anche nei welter, pur avendo "geneticamente scarse doti fisiche", vi basta guardare un sua qualsiasi foto

            Poi ti ricordo che Dos Anjos annientò Nate Diaz ed anche gente "più grossa" (vedi Cerrone)

            Non so che fine avrebbe fatto Mcgregor contro Dos Anjos

            Nate Diaz era in vacanza secondo te per lui è stato facile?
            Ma che c'entra penn e machida, altre federazioni (e sappiamo bene cosa cambiava, contro regolamento) e altri tempi.. In più penn ha perso pur preparandosi con preavviso...

            Che c'entra che è stato facile per diaz, sto dicendo che per mcgregor cambiare un avversario 10 giorni prematch, tra l'altro in 2 divisioni sopra rispetto a quella dove ha sempre combattuto non è semplice e infatti ha completamente cannato la preparazione atletica. Non ha perso sullo striking, dove a parità di struttura avrebbe demolito diaz in poco tempo.

            Commenta


              Quanto pesavano al weigh-in e poi la sera del match (se si sanno)?
              Com'è possibile un salto di categoria di 25 lbs in così poco tempo e rimanere competitivo a quei livelli? Mi pare una roba fuori dal mondo Nate Diaz è "piccolo" come 170 e non reidrata? Spiegate un attimo che non seguo molto le mma

              Nel pugilato una roba del genere sarebbe impensabile, figuriamoci che a giugno ci sarà Khan - Canelo a 155 (senza clausola di reidratazione perché il team Khan era mezzo disperato in cerca di soldi) e tutti già sanno che sarà un'esecuzione al limite della pagliacciata. E Khan è "solo" un 147er (che se si facesse il culo credo potrebbe fare ancora 140, ma che per soldi e difficoltà a fare il peso è a 147) e Canelo un grosso 155.
              A proposito, va che panzone che ha messo su in bulking Khan

              Ancora un po' e sembrerà Maidana post ritiro

              Commenta


                Non ci vuole molto a capire che il grasso non produce prestazione, sembra così difficile.

                Per dire, io che non sono nessuno quando combattevo e lontano dalle gare avevo oscillazioni dai 67 ai 79 kg. Non lontano dal caso mcgregor.

                A 67 ero stremato per il taglio di peso, a 72-74 avevo le massime prestazioni (forza-potenza-resistenza-agilità) a 79 con un po' di panzetta avevo più forza e più potenza ma resistenza e agilità diminuivano. Quindi la mia top condition era a 73 kg. Adesso se mi ripreparassi la mia top condition sarebbe 75-77 kg (ho aumentato la muscolatura), in questo caso avrei delle capacità atletiche superiori ai 72-74 di un po' di anni fa, appunto per la maggiore muscolatura e forza di base. Se dovessi fare un match con il limite di 80 kg mi presenterei comunque a 77, non a 77+3 kg di cotenna. Non è che ci vuole un genio..
                Last edited by jinx; 06-03-2016, 17:35:37.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                  Non ci vuole molto a capire che il grasso non produce prestazione, sembra così difficile.

                  Per dire, io che non sono nessuno quando combattevo e lontano dalle gare avevo oscillazioni dai 67 ai 79 kg. Non lontano dal caso mcgregor.

                  A 67 ero stremato per il taglio di peso, a 72-74 avevo le massime prestazioni (forza-potenza-resistenza-agilità) a 79 con un po' di panzetta avevo più forza e più potenza ma resistenza e agilità diminuivano. Quindi la mia top condition era a 73 kg. Adesso se mi ripreparassi la mia top condition sarebbe 75-77 kg (ho aumentato la muscolatura), in questo caso avrei delle capacità atletiche superiori ai 72-74 di un po' di anni fa, appunto per la maggiore muscolatura e forza di base. Se dovessi fare un match con il limite di 80 kg mi presenterei comunque a 77, non a 77+3 kg di cotenna. Non è che ci vuole un genio..
                  Mi sa che non ci siamo capiti Jinx, non osservavo mica che Conor si sarebbe dovuto presentare con 2lbs (leggo che al weigh-in fosse 168) di lardo in più per essere più competitivo. Mi domandavo (sinceramente, non intendendomi e seguendo le mma) come fosse possibile rimanere competitivi vs top 10 di categoria salendo di 2 categorie e 25lbs in così poco tempo. Il mio era proprio stupore.
                  Ti faccio un esempio pugilistico perché è l'unico che posso fare: immagina Canelo, che fuori preparazione cammina a 180lbs circa, salire dalle 155 lbs anche solo fino a 175lbs: a questo peso si ritroverebbe gente che taglia e poi la sera del match salirebbe sul ring a 190lbs. Verrebbe triturato da qualsiasi top 10 di categoria. Prova ad immaginartelo con gente come Kovalev, Stevenson, Beterbiev, Pascal, ecc.. per questo mi stupivo di come sia possibile rimanere competitivi con un salto enorme come quello di Mcgregor.

                  Edit: Ah, ecco: leggo ora che Diaz è un leggero e che si è fatta a 170 per il preavviso minimo avuto, ma che in realtà è un leggero. Non seguendo le MMA non sapevo, pensavo fosse un "legit" 170 pounder e che Mcgregor avesse fatto un salto effettivo enorme in pochissimo tempo

                  Cmq per quanto riguarda il background pugilistico di Mcgregor leggevo nei giorni scorsi che per un po' è stato nel vivaio nazionale youth irlandese a livello dilettantistico. Quindi sì un buon background ma niente di "eccezionale".
                  Last edited by Damz; 06-03-2016, 18:26:16.

                  Commenta


                    Comunque sia dos anjos l'avrebbe letteralmente demolito, lui parla sempre di fedeltà verso la sua nazione ed il suo team ma questa è la cosa peggiore per lui: adesso più che mai ha bisogno di un team di livello più alto.

                    Deve riuscire a tagliare il peso per la divisione in cui è campione, e deve anche muoversi con prudenza verso i pesi leggeri dato che quel taglio nella migliore delle ipotesi può farlo per altri 2-3 anni al massimo.

                    Altrimenti fa la fine di dos santos nei pesi massimi...

                    Commenta


                      Esatto, Mcgregor deve ringraziare dio che Dos Anjos si è infortunato, perché avrebbe fatto una gran brutta fine

                      Commenta


                        Comunque l'impresa l'ha fatta Nate Diaz, 11 giorni di preavviso, era addirittura in vacanza! Diamo merito!

                        Mcgregor non ha dovuto manco tagliare il peso, cosa alquanto vantaggiosa per lui e basta gurdarlo per capire che è molto più potente e agile di Nate Diaz,il suo peso naturale è 76 kg, ma ve lo ricordate nei pesi piuma al peso?? Sembrava una zombie di the walking dead!

                        Nate non ha fatto uno straccio di preparazione, mentre Mcgregor era in preparazione da mesi, inoltre si stava preparando per Dos Anjos che è più forte e completo rispetto a Diaz, Mcgregor non ha scusanti di nessun tipo

                        In questo momento a mio parere Nate Diaz è un marzialista più completo e ha vinto meritatamente, gli schiaffetti a Mcgregor da soli valevano il prezzo del biglietto
                        Last edited by jionny; 06-03-2016, 19:20:50.

                        Commenta


                          Il peso naturale di Nate Diaz non pensate che sia di 110 kg, lui per il 99% della carriera ha combattuto nei leggeri, il suo peso naturale si aggira intorno ai 77/78 kg ma che vantaggio aveva che non ha avuto il tempo manco di fare una minima preparazione?? Nate è solo un po più alto, Mcgregor secondo me aveva il vantaggio fisico, dopo una preparazione di mesi e senza tagliare il peso, ma che impresa ha fatto Mcgregor? L'impresa semmai la faceva quando riusciva a tagliare 10 kg nei piuma, salire di 2 categorie? In realtà Nate è un leggero quindi semmai di 1 categoria,

                          È stato un match tra due che praticamente pesavano uguali al massimo con una differenza di un paio di kg

                          Se fosse salito veramente di 2 categorie, mi spiego, nel senso, se avesse incontrato un vero peso welter, un Lawler, un Condit o un St Pierre, mamma mia, oggi piangeremmo la sua prematura scomparsa!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggio
                            Mi sa che non ci siamo capiti Jinx, non osservavo mica che Conor si sarebbe dovuto presentare con 2lbs (leggo che al weigh-in fosse 168) di lardo in più per essere più competitivo. Mi domandavo (sinceramente, non intendendomi e seguendo le mma) come fosse possibile rimanere competitivi vs top 10 di categoria salendo di 2 categorie e 25lbs in così poco tempo. Il mio era proprio stupore.
                            Ti faccio un esempio pugilistico perché è l'unico che posso fare: immagina Canelo, che fuori preparazione cammina a 180lbs circa, salire dalle 155 lbs anche solo fino a 175lbs: a questo peso si ritroverebbe gente che taglia e poi la sera del match salirebbe sul ring a 190lbs. Verrebbe triturato da qualsiasi top 10 di categoria. Prova ad immaginartelo con gente come Kovalev, Stevenson, Beterbiev, Pascal, ecc.. per questo mi stupivo di come sia possibile rimanere competitivi con un salto enorme come quello di Mcgregor.

                            Edit: Ah, ecco: leggo ora che Diaz è un leggero e che si è fatta a 170 per il preavviso minimo avuto, ma che in realtà è un leggero. Non seguendo le MMA non sapevo, pensavo fosse un "legit" 170 pounder e che Mcgregor avesse fatto un salto effettivo enorme in pochissimo tempo

                            Cmq per quanto riguarda il background pugilistico di Mcgregor leggevo nei giorni scorsi che per un po' è stato nel vivaio nazionale youth irlandese a livello dilettantistico. Quindi sì un buon background ma niente di "eccezionale".
                            Il mio era un discorso generale non rispondevo direttamente al tuo messaggio

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                              Comunque sia dos anjos l'avrebbe letteralmente demolito, lui parla sempre di fedeltà verso la sua nazione ed il suo team ma questa è la cosa peggiore per lui: adesso più che mai ha bisogno di un team di livello più alto.

                              Deve riuscire a tagliare il peso per la divisione in cui è campione, e deve anche muoversi con prudenza verso i pesi leggeri dato che quel taglio nella migliore delle ipotesi può farlo per altri 2-3 anni al massimo.

                              Altrimenti fa la fine di dos santos nei pesi massimi...
                              E oltre a dos anjos nei leggeri ci sono una serie di nomi che possono a quanto pare batterlo con facilità

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                                E oltre a dos anjos nei leggeri ci sono una serie di nomi che possono a quanto pare batterlo con facilità
                                Beh ma questo è ovvio, mendes l'ha portato a terra e nonostante il suo top control abbastanza scarso l'ha controllato per quasi 2 round. In quella divisione ci sono grappler che oltre ad essere il doppio di mendes sono di tutt'altro livello tecnico.

                                khabib se non si infortuna sempre, ferguson, dos anjos, alvarez e cerrone sono tutti elite grappler (e pettis pur soffrendo i wrestler ha delle ottime sottomissioni). Anche nello striking diaz l'ha stordito con un jab...immagina cosa avrebbe fatto dos anjos con un gancio sinistro .

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎