Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciclo 7 settimane

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciclo 7 settimane

    Buonsalve a tutti

    Sto programmando una scheda per un ciclo di 7 settimane impegnative tra metà Gennaio e Febbraio... 7 settimane considerando che dovrò stare fermo praticamente metà Marzo.. sono ancora un neofita e mi alleno da Settembre con schede di multifrequenza, ma vorrei provare un ciclo di forza.. mi sembrava una buona idea quella di suddividere:

    FASE A (1-2-3 settimana): 75-80%, complementari con carichi più bassi ma movimenti completi

    Lunedì
    Squat 4 X 6 @ 80% (legenda: 4 serie, 6 reps. 80% 1RM)
    Panca inclinata 3 X 8 @ 75%
    Spinte con manubri 4 X 8
    Pullover 4 X 8
    DIP 2 X max
    Skull crusher 3 X 10

    Mercoledì
    Stacco da terra 4 X 5 @ 80%
    Rematore con bilanciere 4 X 6
    Lento avanti 3 X 6 @ 80% - 65% - 50 % (non so perchè ho trovato cosi in più di un articolo)
    Lat machine 3 X 10
    Alzate laterali 3 X 8

    Venerdì
    Squat 4 X 8 @ 75%
    Panca piana 4 X 6 @ 80%
    Leg extension 3 X 12
    Leg curl 3 X 12
    Bic panca Scott (singoli) 3 X 6
    Abs (vari ex)

    FASE B (4-5-6 settimana): 85-90%, complementari con carichi più elevati, meno reps e movimenti parziali
    Lunedì
    Squat 4 X 3 @ 85%
    Panca con fermo 3'' 4 X 2 @ 90%
    Spinte con manubri 4 X 6
    Pullover 4 X 6
    DIP 2 X max
    Skull crusher 3 X 8

    Mercoledì
    Stacco da terra 4 X 3 @ 86%
    Rematore con bilanciere 3 X 8
    Lento avanti 2 X 5 @ 85%
    Lat machine 3 X 8
    Alzate laterali 3 X 6

    Venerdì
    Squat con fermo 2'' 4 X 3 @ 85%
    Panca piana 4 X 5 @ 80%
    Leg extension 3 X 8
    Leg curl 3 X 8
    Abs (vari ex)

    FASE C: ci arriviamo dopo eventualmente.. sarebbe la 7a settimana e non so se si fa in questi casi lo "scarico"

    #2
    nada?

    Commenta


      #3