Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Credo di sbagliare qualcosa sia nell alimentazione che nell allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Credo di sbagliare qualcosa sia nell alimentazione che nell allenamento

    SALVE A TUTTI.
    Sono Elisa e ho 28 anni. Ho iniziato un anno fa a praticare BB e devo dire che mi piace tantissimo. Ultimamente però non vedo miglioramenti. Mi alleno 3 volte a settimana in sala pesi ed altre due pratico discilpline cardio ( camminata e circa 50 km con la bici da strada). Abito in un piccolo paesino ed i personal trainer non sono poi così tanto formati purtroppo. Quello che ho imparato, l' ho studiato sui libri e sul web.
    Credo di toppare qualcosa per quanto riguarda l'alimentazione.
    Premetto che sono molto alta ( 1,86cm x circa 70kg )
    Vi scrivo qui sotto il mio allenamento e il mio esempio di dieta. Sperando di poter ricevere dei consigli utili.

    10' CARDIO
    A) PANCA PIANA 4X6 2'
    CROCI INCLINATE 3X8 2'
    SHOULDER 4X6 2'
    ALZATE LATERALI 4X10 1'
    TRICIPITI INVERSI 3X10 1'
    TRICIPITI DIP 3X10 1'
    10' CARDIO

    B) 10' CARDIO
    PRESSA 4X6 2'
    SQUAT 5X8 1'
    AFFONDI IN LINEA 4X30 1'
    LEG EXTENSION 4X10 1'
    STACCHI 4X10 1'
    LEG CURL 3X12 1'
    CALF 1X100
    10' CARDIO

    C) 10' CARDIO
    LAT MACHINE 4X10 1,30''
    PULLEY LARGO 3X10 1'
    PULLEY BASSO 3X10 1'
    BICIPITI CURL 45° 3X6 1,30''
    PANCA SCOTT 3X12 45''
    10' CARDIO

    ALLA FINE DI OGNI ALLENAMENTO ESEGUO SERIE DI CRUNCH, PLANK, SIDE PLANK E TWIST

    PER QUANTO RIGUARDA L'ALIMENTAZIONE

    ALIMENTAZIONE
    COLAZIONE:
    YOGURT MAGRO o 250 ML LATTE SCREMATO CON UNA FETTA INTEGRALE CON BURRO DI ARACHIDI E MARMELLATA SENZA ZUCCHERO, UNA MANCIATA DI CEREALI INTEGRALI
    SPUNTINO:
    6 MANDORLE PIù UN FRUTTO ( MELA,KIWI,POMPELMO)
    PRANZO:
    insalata mista, 80 GR DI PASTA INTEGRALE o RISO o cereali integrali con condimento proteico a base di gamberetti (50gr) o prosciutto cotto ( 50gr) MANGIO COSì SOLO DUE VOLTE A SETTIMANA, GLI ALTRI GIORNI MANGIO UN SECONDO COME PER CENA, con l'aggiunta di un crakers integrale in più.
    SUNTINO:
    UN BUDINO DI SOIA o UNO YOGURT MAGRO OPPURE UN CRAKER INTEGRALE ED UNA FETTA DI BRESAOLA o FRUTTO PIù MANDORLE
    CENA:
    PETTO DI POLLO (100gr) oppure MERLUZZO (150gr) o 1 uovo più un albume oppure una riccotta, o una fettina di manzo, o 4 fette di prosiutto cotto, o 60gr di bresaola un piatto di verdure lesse con un craker di segale
    PRIMA DI ANDARE A LETTO un po' di yogurt grego con una manciatina di avena. Per un totale di circa 1300/1400 kcal..

    di olio ne uso un cucchiaino da caffè per pietanza.

    Grazie mille per l'aiuto!!!

    #2
    Ciao, l'anamnesi non è completa. Fisicamente sappiamo peso ed altezza, però non si sa da quanto tempo tu ti stia allenando ergo non sappiamo come tu stia messa a propriocezione. Non sappiamo la tua base di partenza e a quali obiettivi punti. Non si sa quante ore di sonno tu faccia, se hai problemi a bere o meno, che tipo di lavoro pratichi e se ci sono situazioni all'infuori dei wo che possano inficiare. Ahimè la gran parte dei problemi deriva proprio da ciò che è fuori la sala pesi.
    https://t.me/pump_upp

    Commenta


      #3
      Ad occhio le kcal sembrano poche....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Kcal basse.
        Oltre all'alimentazione un po' da sistemare, anche l'allenamento, a mio parere, avrebbe bisogno di una revisione.
        Quali sono i tuoi obiettivi?
        Live Coaching; Personal training online; Consigli alimentari
        Programmi personalizzati finalizzati al benessere,ipertrofia, forza.

        La mia pagina facebook


        Il mio canale youtube

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Fabio Tricomi Visualizza Messaggio
          Kcal basse.
          Oltre all'alimentazione un po' da sistemare, anche l'allenamento, a mio parere, avrebbe bisogno di una revisione.
          Quali sono i tuoi obiettivi?
          Grazie mille...
          Vorrei tonificare bene le gambe, soprattutto nella zona del ginocchio... Tendo ad accumulare liquidi in quella zona. In passato poi, ho avuto dei problemi di salute che mi hanno compromesso in parte la muscolatura degli arti inferiori.
          Ho anche la pressione bassa, ed essendo molto alta ho la circolazione delle gambe lentina... poi mi piacerebbe aumentare e definire i muscoli di braccia e addome.
          Ho già fatto dei progressi incredibili da un anno a questa parte, ma adesso sono due mesi che non vado avanti.
          Mi trovo in difficoltà.. Nella palestra del mio paesino purtroppo non sono seguita bene e fare di testa propria, quando si tratta di corpo salute e sport credo non sia le scelta giusta....

          Commenta


            #6
            ciao e benvenuta! non posso che quotare bros (che personalmente stimo)... 1300 kcal per una donna che pratica 3 giorni a settimana palestra e 2 giorni cardio mi sembrano una inezia...soprattutto se i tuoi obiettivi sono quelli di mettere su un pochino di massa. inoltre aldilà di tutto, è normale che spesso i miglioramenti iniziali siano quasi esplosivi mentre piano piano diventino molto più graduali e richiedano anche più impegno (questo non ti vuole scoraggiare ma anzi incoraggiare a non mollare).
            la dieta è sostanzialmente invariata nei giorni on e off? intanto se vuoi puoi iniziare a leggerti la guida che trovi nella sezione "dieta", così magari puoi ripostarla completa di tutte le info.
            ti chiedo infine, anche l'allenamento è sostanzialmente lo stesso da un anno e 2 mesi? o hai variato tipologia di esercizio o tipologia di ripartizione degli esercizi nei vari giorni? giusto per capire se magari hai sperimentato diverse schede, con quale ti sei trovata meglio..diciamo un po' di anamnesi remota e recente!
            ps: non ti preoccupare che qui troverai tante persone esperte e gentili da cui imparare tanto (io ancora non so molto e quando mi iscrissi ne sapevo meno di te..)

            Commenta


              #7
              a parte i primi risultati,che come è giusto che sia sono stati tempestivi da quanto dici. L'impasse è sempre dietro l'angolo per cui prima di gridare allo scandalo avrei pazienza, vero ed unico integratore testato in questa disciplina. Effettivamente le calorie sono un pò troppo basse.
              https://t.me/pump_upp

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎