Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gonfiore addominale : consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gonfiore addominale : consigli?

    Ciao a tutti
    Sono Arianna, neofita in questo forum anche se spero di accumulare ed utilizzare quante più informazioni possibili riuscirò a reperire. Vi spiego subito il mio problema: da qualche giorno a questa parte, sia dopo pranzo/cena che prima soffro di gonfiore addominale; sono leggermente intollerante ai latticini, e sto cercando da una vita di evitarli il più possibile anche se, avendo in parte studiato il fattore enzimatico che contribuisce ad aumentare o diminuire tale intolleranza, non vorrei mai eliminarli del tutto dalla dieta. Più ci si distacca da un alimento, più l'intolleranza teoricamente potrebbe innalzare i suoi livelli. Ecco perché ogni giorno mi limito ad un prodotto caseario o fresco (parmigiano, yogurt, fiocchi di latte, ecc) in quantità normali per me (uno yogurt medio, 170 gr di fiocchi di latte, ecc).
    Attualmente sto facendo uso dell'App Myfitnesspal per tenere aggiornati i miei valori dei macro, e mi sto trovando abbastanza bene (anche se, per i miei ritmi di vita, non sempre riesco a seguire un vero e proprio piano alimentare).

    Insomma, questa noiosissima premessa per porgervi una domanda: se iniziassi eventualmente a prendere un integratore a base di carbone vegetale (magari acquistato in erboristeria, così da non avere cose troppo 'pesanti') dite che potrei risolvere il problema? Ci sono magari altri prodotti o suggerimenti che potreste darmi?
    Davvero, è fastidioso, sia addormentarsi la sera con la pancia a mo di cocomero, che andare nei posti con questa orribile sensazione.

    Grazie a chi risponderà!
    Buona serata.

    #2
    I fattori potrebbero essere tanti, troppi.
    Il carbone vegetale (che comunque ti consiglierei di provare ) potrebbe funzionare o fare davvero poco.