Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma se il bodybuilding è salute...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Trovo inutile, come gia' e' stato detto, la prosecuzione del thread, che si e' evoluto parecchio male, adesso e' come sparare su la crocerossa, ed oltretutto la risposta e' stata data da un pezzo. Debe reputo la tua scelta molto dignitosa, e fai bene ad essere coerente con quello in cui credi e professi, io invece non sono altrettanto coerente con me stesso, seppur ami gli animali non rinuncio al consumo della carne, il che mi pone sullo stesso piano di chi non fotte una mazza di loro. La mia incoerenza deriva dal fatto che il mio benessere e' massimizzato con il consumo di carne in ragione dell'estetica piuttosto che con un regime vegetariano in ragione della salute (forse non in assoluto?); credo sia cosi' per molti. E' una questione di bilanciamento degli interessi, come hanno gia' detto. Sarebbe un'utopia immaginare azzerato il consumo di carne da parte della società, per cui dovresti smettere di portare in tua difesa tesi che vengono costantemente smentite, vivi in favore delle tue idee, tanto chi non ti crede come vedi continuerà a deriderti, chi e' d'accordo con te, lo era gia' da prima, per cui la tua argomentazione in definitiva risulta a molti sterile ed inutile, contando che sei finito a trattare del tuo quesito sul piano etico-morale, per cui a ragione ti viene contestato che hai aperto il thread in Alimentazione.

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
    UGSIMAIC

    Commenta


      Originariamente Scritto da DD94 Visualizza Messaggio
      Trovo inutile, come gia' e' stato detto, la prosecuzione del thread, che si e' evoluto parecchio male, adesso e' come sparare su la crocerossa, ed oltretutto la risposta e' stata data da un pezzo. Debe reputo la tua scelta molto dignitosa, e fai bene ad essere coerente con quello in cui credi e professi, io invece non sono altrettanto coerente con me stesso, seppur ami gli animali non rinuncio al consumo della carne, il che mi pone sullo stesso piano di chi non fotte una mazza di loro. La mia incoerenza deriva dal fatto che il mio benessere e' massimizzato con il consumo di carne in ragione dell'estetica piuttosto che con un regime vegetariano in ragione della salute (forse non in assoluto?); credo sia cosi' per molti. E' una questione di bilanciamento degli interessi, come hanno gia' detto. Sarebbe un'utopia immaginare azzerato il consumo di carne da parte della società, per cui dovresti smettere di portare in tua difesa tesi che vengono costantemente smentite, vivi in favore delle tue idee, tanto chi non ti crede come vedi continuerà a deriderti, chi e' d'accordo con te, lo era gia' da prima, per cui la tua argomentazione in definitiva risulta a molti sterile ed inutile, contando che sei finito a trattare del tuo quesito sul piano etico-morale, per cui a ragione ti viene contestato che hai aperto il thread in Alimentazione.
      Ciao DD, sì, effettivamente hai ragione, infatti l'ho già detto anche io in precedenza che questa discussione può essere anche chiusa. Volevo parlare di come tutto voi vivevate l'argomento salute a tavola, ma ahimé si è finito a discutere di altro. La risposta sul bilanciamento degli interessi è verissima, ho apprezzato molto quelle risposte, ma secondo me c'è qualcosa di più. Dico così perché 1. l'estetica non dipende certo direttamente dalla carne che mangiamo, anzi; 2. avere un corpo in perfetta salute permette di allenarsi meglio, con più costanza e per più anni, e questo dovrebbe ottimizzare l'estetica anche sul lungo periodo, oltre che sul breve, ma soprattutto 3. secondo me ci deve essere qualche enorme problema dentro di noi se pensiamo che per avere una bellezza estetica (che comunque puoi assolutamente avere mangiando perfettamente sano) si debba andare ad intaccare la salute, tanto da metterle sul piano della stessa bilancia. A mio modo di vedere le cose la salute di noi e dei nostri organi non è minimamente paragonabile alla circonferenza di un bicipite. Anche prima di fare la scelta del veganismo (e per favore, non voglio parlare di questo!) la salute per me era comunque al primo posto. Il problema infatti era un altro: non era certo il fatto di togliere della salute per guadagnare cm di muscoli, ma era il fatto che pensavo (come molti pensano qui dentro) di mangiare in maniera del tutto sana, in maniera oserei dire perfetta. Calcolare tutte quelle kcal, misurare le cose al grammo, fare sempre sport. Avevo solo mirato male la mia focalizzazione. Mi focalizzavo su quello e non sui danni che quel tipo di alimentazione mi arrecavano inconsapevolmente. Anzi, addirittura - e questo capitava a me, non so se anche a voi - andavo a cercare ricerche e pseudoricerche che riuscissero in qualche modo a tranquillizzarmi su quello che facevo. In pratica cercavo le risposte che volevo sentire, per poter continuare a fare come avevo sempre fatto. Ho sempre mangiato molta carne, affettati magri, uova, yogurt greci, inoltre integravo (a proposito, che parola di merda. Ma cosa diavolo devo integrare se mangio benissimo? Il nostro corpo si è evoluto con quello che trovava da mangiare nell'ambiente, carne compresa, non di certo con i farmaci o gli integratori). Poi però ho trovato il coraggio di fare chiarezza, soprattutto da un punto di vista etico, ma anche da quello salutistico, e la forza di dire basta. Voglio far presente che ci sono stati e ci sono molti atleti vegani o anche vegetariani, in diverse discipline, persone che hanno primeggiato, vinto medaglie d'oro, atleti anche di bodybuilding con fisici impressionanti. Questo non per parlare di veganismo, ma quanto per far capire che addirittura un'alimentazione senza carne e altri prodotti animali può far ottenere quello che si vuole, che il consumo di carne non è direttamente proporzionale al risultato che si pensa possa arrivare. Voglio dire - e mi scuso se l'esempio può sembrarvi stupido - se ho un materiale che brucia più velocemente del gasolio o che sprigiona molto più calore e lo metto in una macchina Diesel, la macchina Diesel va più forte? No. La vera forza di un motore, di un animale, di una persona, è quella di lavorare nelle condizioni ottimali, le condizioni che gli competono. Un'alimentazione sana e che quindi si avvicina di più alle linee guida sull'alimentazione porta il fisico ad essere in salute, a lavorare meglio e quindi ad avere risultati migliori. Mi sembra palese, eppure spesso non ci pensiamo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        A sto punto, se la mia ragazza mi fa il piedino durante la cena,le rispondo che le linee guida del ministero sconsigliano attività fisica dopo i pasti
        assurdo,io,dopo il pranzo di Natale,ho fatto una passeggiata,pensando che mi potesse aiutare nella digestione.Non contento,ho ripetuto il folle gesto il giorno seguente.Per completezza di informazione,aggiungo che mi nutro di cadaveri praticamente ogni giorno,tra l'altro li acquisto al supermercato,perchè non so cacciare nè pescare,e un paio di volte alla settimana mangio mestruo di gallina.Sono spacciato?Potrei salvarmi la vita,oltre che la mia anima,se mi convertissi alla sacra vegana chiesa?

        Commenta


          Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
          assurdo,io,dopo il pranzo di Natale,ho fatto una passeggiata,pensando che mi potesse aiutare nella digestione.Non contento,ho ripetuto il folle gesto il giorno seguente.Per completezza di informazione,aggiungo che mi nutro di cadaveri praticamente ogni giorno,tra l'altro li acquisto al supermercato,perchè non so cacciare nè pescare,e un paio di volte alla settimana mangio mestruo di gallina.Sono spacciato?Potrei salvarmi la vita,oltre che la mia anima,se mi convertissi alla sacra vegana chiesa?
          La tentazione è tanta...ok pero' cerchiamo di non far degenerare troppo il 3d...e rimaniamo in tema

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            La tentazione è tanta...ok pero' cerchiamo di non far degenerare troppo il 3d...e rimaniamo in tema
            E quale sarebbe il tema? (serio)
            Debe salute e prestazione sono ben poco correlate vedi i professionisti a fine carriera
            Originariamente Scritto da midofuoco

            Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
            Che mondo maschilista queste palestre
            Originariamente Scritto da menphisdaemon
            Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

            Commenta


              Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
              Debe salute e prestazione sono ben poco correlate vedi i professionisti a fine carriera
              Proprio perché vedo i professionisti a fine carriera, capisco quanto sia importante la salute. I professionisti non fanno quasi mai una vita salutare, almeno nutrizionalmente parlando. Mangiano moltissimo, consumano moltissimo, impegnano moltissimo il proprio fisico, per anni. E ovviamente, anche se non vi piace sentirmelo dire, consumano enormi quantità di carne e pesce durante tutto l'arco della loro vita e spesso anche latte.

              Commenta


                Il vegano carl lewis artrite a 39 anni... che ci vuoi fare, la vita è il nemico cit.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                  E quale sarebbe il tema? (serio)
                  Debe salute e prestazione sono ben poco correlate vedi i professionisti a fine carriera
                  in teoria non è quello che si sta discutendo dalla pagina due...piu' vicino alla fantascienza e alla teoria del gombloddooo
                  Cmq alla domanda del post di apertura si è risposto molte volte e sempre allo stesso modo, anzi, nell'unico modo possibile: estetica e "salute" non vanno di pari passo, a prescindere dalla disciplina sportiva praticata, dall'alimentazione e dal bisturi. Pensiamo ai canotti nelle labbra di molte soubrette e figoni da TV...che ogni 2-3 mesi devono farsi riempire il canotto di prodotti chimici...saranno belle e attraenti...ma non sono certo pratiche del tutto salutari.

                  edit: e aggiungo, senza cercare di andare contro il regolamento, pensiamo ai bber degli anni'70 o agli attuali fitness modell... molto belli esteticamente, a prescindere dall'alimentazione, e alle loro "pratiche" ancora oggi diffusissime e superevolute...non sono certo il top della salute...poi come tutte le cose, ci sarà il fitness model che camperà 110 anni, cosi' come quello che schiatta per insufficienza renale o per infarto a 50...

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
                    Il vegano carl lewis artrite a 39 anni... che ci vuoi fare, la vita è il nemico cit.
                    Divenne vegano nel 1990, a 29 anni. E comunque devo citare persone che mangiano carne con artrite? Del tipo... miliardi di persone.
                    La cosa buffa è che poi esce la notizia "vegano finisce in ospedale con seri problemi...". Perché è risaputo che gli ospedali siano pieni di vegani e che non hanno nessun mangiatore di carne.

                    Commenta


                      Ma il problema è proprio questo... un idiota amante delle correlazioni ad muzzum potrebbe dire che se avesse mangiato 2 etti di salmone al dì avrebbe preservato le articolazioni... questo un idiota...

                      Commenta


                        Tutti quelli che bevono acqua muoiono, non credo sia un caso

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                          Tutti quelli che bevono acqua muoiono, non credo sia un caso
                          Grazie del tuo intervento, è stato prezioso. Si nota subito che hai capito tutto di come funzionano gli studi scientifici.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎