Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma se il bodybuilding è salute...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ti ho parlato dei primi uomini, i quali come prima fonte di sostentamento avevano la CACCIA. L'uomo di Neanderthal era soprattutto carnivoro. La nostra dentatura ha evidenti tratti che riconducono alla nostra abilità di masticare le carni. Poi nel processo evolutivo dell'uomo ci siamo organizzati in villaggi ed abbiamo iniziato a coltivare, per cui la nostra indole "carnivora" è andata dissolvendosi. Ma resta comunque il fatto che noi siamo onnivori, come lo è il gorilla

    Se non mangiamo un animale appena cacciato, non cotto e spellato, é dovuta alla nostra cultura. L'uomo di migliaia di anni fa si mangiava i mammut senza trattamenti successivi. Poi ha scoperto il fuoco, e ha cotto le carni
    Last edited by Simo6; 07-01-2016, 23:36:15.
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

    Commenta


      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
      Perché serve che io mi debba prendere un premio nobel per la scienza per poter parlare con i concetti e le idee espresse da scienziati ben più importanti di te?



      No, figurati, la violenza riguarda solo se si tratta di esseri umani. Pensa te, nei dieci comandamenti, alla voce "non uccidere" c'era l'asterisco con scritto "a meno che non cammini a 4 zampe, voli, abbia becco, corna, penne, piume, ecc.". Non riconoscere la violenza e non condannarla, fare una differenza di trattamento solo perché al posto di uno della tua specie c'è uno di un'altra specie, è la peggior forma di ignoranza. Poi puoi anche ridere quanto ti pare. Quando i bianchi schiavizzavano i neri facevano lo stesso tuo discorso, poi dopo 400 anni di battaglie lo hanno capito.



      Prima di consumare carne, l'uomo si nutriva solo di prodotti vegetali. Poi evidentemente ci deve essere stata una forte mancanza che lo ha portato a morire di fame (probabilmente il freddo e la carenza di frutti e piante da mangiare) e allora si è arrangiato imitando gli animali carnivori e di conseguenza in milioni di anni si è evoluto ed è diventato onnivoro, ma fisiologicamente il cambiamento non è affatto avvenuto, siamo ancora a metà strada. Ci ammaliamo di un sacco di malattie riconducibili all'assunzione di prodotti animali, le nostre ossa diventano più deboli, andiamo avanti con integratori e medicine. Dimmi te se è normale che un essere evoluto per milioni di anni debba andare avanti a medicinali o che abbia problemi cardiaci o di ostruzione di arterie o di diabete, o altro. Ci siamo evoluti un po' di merda, mi pare. Comunque non abbiamo fisiologia né da carnivori, né da onnivori, ma da erbivori. Ma se pensi di essere onnivoro e quindi di poter mangiare tranquillamente carne, allora esci di casa domattina, insegui uno scoiattolo, o un topo, catturalo e mangiatelo intero così come lo hai preso, con cervello, ano, intestino, pelo e tutto il resto. Voglio proprio vedere come sei onnivoro.



      Se sei contrario alle sofferenze impartite agli animali, allora non li mangi, dato che il 98% di quello che va in tavola ha patito sofferenze a causa dell'uomo. Non pensare al contadinello di paese che accarezza le mucche e gli spara nel sonno, ma alla vera produzione, quella reale, quella che invade senza nessuna replica matematica gli scaffali di tutti i supermercati della parte "civilizzata" di questo pianeta. Comunque io non rendo più importanti gli animali degli uomini, ma nemmeno il contrario. Noi siamo degli animali, come loro. E dire che non hanno pensieri, beh, questo mi fa quasi venire pena per te, dico sul serio. Quello che hai detto dimostra che tu non hai pensiero, non gli animali. Gli animali respirano con il naso, guardano con gli occhi, si riproducono con gli organi genitali, defecano con l'intestino, digeriscono con lo stomaco, ecc. Soltanto il cervello secondo te non funziona? Cioè, funziona tutto alla perfezione, come funziona nell'uomo, ma il cervello no? Che bel modo per giustificare la violenza. Un animale che quando ha caldo va all'ombra, che quando ha freddo fa il contrario, che cerca l'acqua per bere, che construisce la sua casa e ci ritorna nel tempo, che fa migrazioni chilometriche, che tende trappole, che lavora in branco e un miliardo di altre cose, non ha un cervello che pensa? Non è un pensiero razionale questo? Ridicolo. E nel confronto uomo-animale, a te sembra giusto che bellissimi animali innocenti vengano trattati di merda, sgozzati e fatti a pezzi per essere dati in pasto, ad esempio, a dei carcerati messi dentro per stupro, pedofilia, omicidio, ecc.? Cioè noi togliamo la vita a qualcuno che non si merita questa fine per dare nutrimento e tenere in vita un figlio di ******* reietto della società? Ancora più assurdo. Ma ne voglio dire un'altra ancora: forse degli animali non te ne frega una mazza, ok, ognuno appunto è libero di pensare come vuole, ma degli uomini? Almeno degli uomini te ne frega? Allora sappi che se tutti fossimo vegani, sparirebbe tutta la fame del mondo e ogni uomo della Terra (sulla quale Terra muore per fame circa una persona ogni 3 secondi) potrebbe mangiare a sazietà tutto il giorno per due vite. Sappilo.



      I "miei" non sono scienziati immaginari, basta fare ricerche anche su internet e ne trovi quanti ne vuoi di studi. Non è che per ogni cosa che dico debba citare lo scienziato che per primo la disse. Mi sembra una cosa ridicola, nessuno qui fa questo quando invece di consigliare di mettere un po' di legumi e di frutta ad uno che mangia prosciutto crudo, oltre ad altro mezzo chilo di carne al giorno, gli viene semplicemente consigliato di sostituirlo con una bresaola.



      Infatti io ho parlato di specismo, e molto più di una volta.



      1. Non parlo di come dovrebbe essere la dieta originaria dell'uomo, io mangio vegano per etica, perché ho cuore le vite degli animali, perché riconosco il bene e il male e so distinguerli. Ma oltre a questo c'è anche tutto un discorso sulla salute che fortunatamente pende dalla mia parte. Poi quando all'ospedale faranno il reparto vegani, chiamatemi.
      2. Non contesto assolutamente l'evoluzione dell'uomo, ma adesso siamo nel 2015, possiamo spedire persone su Marte, quindi figurati se non possiamo scegliere di vivere senza ammazzare animali. Adesso puoi fare qualunque cosa senza ammazzare animali, puoi vestirti senza parti di animali addosso e puoi mangiare senza parti di animali nel piatto. Visto che già per quello che facciamo a livello tecnologico e industriale gli animali soffrono, non vedo perché massimizzare la cosa oltretutto mangiandoseli.
      3. Se patissi la fame e fossi su un'isola deserta non avrei scelta, ma fortunatamente nessuno su questo forum, che abbia i soldi per andare in palestra o per avere un computer per rispondere alle mie "sciocchezze", soffre la fame a tal punto da andare a caccia e a pesca con propri mezzi. Sappiate che le cose vegetali costano molto meno di quelle animali, per cui se la gente avesse davvero pochi soldi, mangerebbe sicuramente più vegano di quanto fa adesso.



      Io non faccio il paladino della giustizia e siete stati tutti voi a portare la discussione completamente off-topic. Infatti per quanto mi riguarda la discussione potrebbe essere anche chiusa immediatamente, tanto del veganismo me ne occupo io e non devo certo chiedere consigli a voi. Io qui volevo sapere cosa ne pensate dell'argomento della discussione, non del mangiare vegano.



      Appunto, già arrechiamo danni enormi per la nostra smania di successo e di potere sul mondo, c'è bisogno anche di essere così egoisti e atroci da impossessarsi completamente delle vite degli altri? Quando eri un bambino giocavi con gli animali e le storie che ti raccontava tuo nonno o tuo babbo erano piene di animali. Gli animali ti facevano ridere e, se ne avevi uno, sai bene che avresti quasi dato la vita per lui e perché non gli venisse fatta alcuna violenza. Se ti mettevano un coniglio e una mela con te dentro la culla, a meno che tu non fossi stato il figlio dell'esorcista, avresti addentato la mela e avresti giocato con il coniglio. Cosa ***** è successo nel mezzo del cammin di nostra vita? Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui? Fatti due domande. E poi per piacere, evita di parlarmi di amici vegan idioti, pensa a quanti non vegan si fanno ricoverare perché fanno vite di merda e vedi se la questione può mai reggere il confronto.

      Per la stessa ragione, da te espressa, secondo la quale io non potrei parlare perchè ci sono scienziati più importanti di me. Semplicemente quello che ti manca è qualche manciata di neuroni, quella stessa manciata che manca ai gorilloni pur essendo formalmente "identici" a noi

      Senza sminuire i gorilla che sono i miei animali preferiti eh
      Last edited by jinx; 08-01-2016, 00:25:07.

      Commenta


        Io sono molto ignorante in materia , ma a memoria mi pare che la minima diversità noi l'abbiamo con i bonobo e scimpanzé , entrambi cacciatrici di altre scimmie o animali per mangiarne la carne.
        Sbaglio ??

        Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
          La nostra dentatura ha evidenti tratti che riconducono alla nostra abilità di masticare le carni.
          Difatti i carnivori non masticano proprio un bel niente, ma strappano e ingoiano. Chi mastica e muove la mandibola a destra e a sinistra sono gli erbivori.

          Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
          Io sono molto ignorante in materia , ma a memoria mi pare che la minima diversità noi l'abbiamo con i bonobo e scimpanzé , entrambi cacciatrici di altre scimmie o animali per mangiarne la carne.
          Sbaglio ??
          Sì. Studi successivi hanno dimostrato che almeno per quanto riguarda il dna, ci sono somiglianze maggiori con il gorilla. In pratica quasi una struttura identica alla nostra, se non per un 2% che differisce.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
            Io sono molto ignorante in materia , ma a memoria mi pare che la minima diversità noi l'abbiamo con i bonobo e scimpanzé , entrambi cacciatrici di altre scimmie o animali per mangiarne la carne.
            Sbaglio ??

            Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
            ma il discorso non è comunque questo. chiunque abbia una minima base di genetica, e non parla sentenziando a caso, sa che le differenze fenotipiche non trovano una proporzione diretta ed intuitiva con le differenze percentuali che si assistono tra le varie specie, vedi tutti gli esempi già scritti di omologia fra uomo e gli organismi più disparati. In genetica l'1% è un universo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              ma il discorso non è comunque questo. chiunque abbia una minima base di genetica, e non parla sentenziando a caso, sa che le differenze fenotipiche non trovano una proporzione diretta ed intuitiva con le differenze percentuali che si assistono tra le varie specie, vedi tutti gli esempi già scritti di omologia fra uomo e gli organismi più disparati. In genetica l'1% è un universo.
              Questo è verissimo. Quindi figuriamoci il 5, il 10, il 20 per cento...

              Vorrei invitare tutti - beh, chiaramente chi ha voglia - a "perdere" 86 minuti della sua vita, magari per guadagnarne molti di più in futuro.

              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

              Commenta


                Raga posso dire una cosa visto che ormai questo 3d è da trash?

                Non me ne strafotte una beneamata cippa lippa degli animali. Prenderei a calci in cubo il 99% degli umani, figurati che cosa me ne può fregare di una gallina allevata che se non facesse le uova non sarebbe neanche nata...
                L'unico argomento che mi può interessare è la sostenibilità long term (di tutte le scelte, non solo quelle alimentari).

                Sono un pessimo individuo? Probabile. Non molto peggio di chi costantemente lo mette nel cubo al 90% dei paesi più poveri, ha ai piedi le hogan, usa la macchina per fare distanze inferiori ai 10km etc etc
                Eh si debe, anche il tuo samsung da 80e è fatto a foxconn o similare.

                Prima di sfrugoliare le gonadi con gli animali pensate a tutti gli umani che potreste salvare con la paghetta di mamma'. Vendete tutto e andata a fare i missionari in Africa...

                Almeno io sono coerente non me ne frega una mazza degli animali d'allevamento e poco di più dei polli umanoidi

                Commenta


                  Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                  Questo è verissimo. Quindi figuriamoci il 5, il 10, il 20 per cento...

                  Vorrei invitare tutti - beh, chiaramente chi ha voglia - a "perdere" 86 minuti della sua vita, magari per guadagnarne molti di più in futuro.

                  https://www.youtube.com/watch?v=pgph4D0vzAk
                  a proposito di questo... -> http://www.airc.it/cancro/disinforma...e-china-study/

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
                    Prima di sfrugoliare le gonadi con gli animali pensate a tutti gli umani che potreste salvare con la paghetta di mamma'. Vendete tutto e andata a fare i missionari in Africa...
                    Almeno io sono coerente non me ne frega una mazza degli animali d'allevamento e poco di più dei polli umanoidi
                    Beh, innanzitutto, non mangiando più animali potresti salvare ogni singolo uomo su questa Terra, visto che ogni tre secondi un uomo muore di fame perché il grano necessario a sfamarlo preferiamo darlo alle vacche, per poi farti avere il latte a colazione e la carne a cena. Ma, detto questo, quello che tu dici, di dare la paghetta o altro, sono azioni attive, significa privarsi di qualcosa per fare qualcosa di buono a qualcun altro, bisogna avere due bei coglioni grossi così per togliersi tutto nella società in cui viviamo e cercare di fare del bene, mentre riempire un carrello con roba vegetale invece che animale non richiede nessun sacrificio e, anzi, ti fa risparmiare soldi e ti fa guadagnare in salute.

                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    La comunità scientifica riteneva poco attendibile anche Galileo Galilei.

                    Commenta


                      Col kaiser che la comunità scientifica riteneva poco attendibile Galilei... già prima di lui, Copernico? Osiander? Ti dicono niente? E poi Giordano Bruno, Keplero?
                      Il problema non era la comunità scientifica, ma l'inquisizione...

                      ora ovviamente sei liberissimo di pensare e scrivere che il peer rewieving e le review (su cui poi si basano le linee guida) siano la novella inquisizione...

                      Che la piramide dell'evidenza scientifica sia un complotto di bilderberg etc etc

                      Cmq fa sorridere veder citare il padre del metodo scientifico per difendere uno studio ecologico (ossia descrittivo che per definizione non dimostra correlazioni causa-effetto)
                      Last edited by shaitan; 08-01-2016, 12:22:29.

                      Commenta


                        fammi capire... prima vai dicendo che si devono seguire le linee guida degli esperti, dei medici ecc... (primo post del thread eh) poi quando gli stessi dicono che quello su cui basi le tue convinzioni sono stronzate non vanno più bene?

                        Commenta


                          Supercoerenza

                          Commenta


                            Siete fantastici.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                              Beh, innanzitutto, non mangiando più animali potresti salvare ogni singolo uomo su questa Terra, visto che ogni tre secondi un uomo muore di fame perché il grano necessario a sfamarlo preferiamo darlo alle vacche, per poi farti avere il latte a colazione e la carne a cena. Ma, detto questo, quello che tu dici, di dare la paghetta o altro, sono azioni attive, significa privarsi di qualcosa per fare qualcosa di buono a qualcun altro, bisogna avere due bei coglioni grossi così per togliersi tutto nella società in cui viviamo e cercare di fare del bene, mentre riempire un carrello con roba vegetale invece che animale non richiede nessun sacrificio e, anzi, ti fa risparmiare soldi e ti fa guadagnare in salute.



                              La comunità scientifica riteneva poco attendibile anche Galileo Galilei.
                              A perché la fame è una questione di produttività e non di povertà nel mondo attuale?
                              Originariamente Scritto da midofuoco

                              Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                              Che mondo maschilista queste palestre
                              Originariamente Scritto da menphisdaemon
                              Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                              Commenta


                                rientriamo in tema però basta con le questioni etiche e i vegani dai...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎