Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento; consigli e pareri.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento; consigli e pareri.

    Buongiorno a tutti, sono nuovo di questa community, mi chiamo Dario. Piacere

    Veniamo al dunque, sto seguendo da 3 settimane questo programma di allenamento, avrei intenzione di seguirlo fino a fine dicembre.

    Ho 24 anni, sono alto 1.67 circa e peso 63/64 kilogrammi. Massa grassa 14%.

    Mi alleno 3 volte a settimana.

    Lunedi: Petto - Tricipiti - Addome


    • Panca piana con bilanciere 4x 10/8/6/4 (aumentando di peso ad ogni ripetizione) 2 min. di recupero
    • Distinsioni con manubri su panca a 30 gradi 3x 8. 1 min. di recupero
    • Croci ai cavi bassi 4x 10. 1 min. di recupero
    • Pectoral machine 3x8. 1 min. di recupero




    • Panca bilanciere presa stretta per tricipiti 4x 10/8/6/4 (aumentando il peso ad ogni ripetizione) 2 min. di recupero
    • Parallele 3x Max 1 min. di recupero
    • Pull down 3x 8 1 min. di recupero



    Addome faccio un pò misto, 4 serie sulla fitball con isometria, cruch inverso e obbliqui con sovraccarico.

    Mercoledì: Faccio un ora e un quarto di danza latino americano (mi tocca fare anche questo per la patata )

    Giovedì: Spalle - Gambe


    • Military Press (su fitball) 4x 10/8/6/4 (aumentando il peso ad ogni ripetizione) 2 min. di recupero
    • Arnold Press 3x 8 1 min. di recupero
    • Alzate laterali (complete) 3x 10 1 min. di recupero
    • Alzate posteriori su panca a 30 manubri 3x 8 1 min. di recupero
    • Scrollate 3x 8 1 min. di recupero




    • Squat libero 4x 10/8/6/4 (aumentando il peso ad ogni ripetizione) 2 min. di recupero
    • Leg extension 3x 8 1 min. di recupero
    • Leg Curl 3x 8 1 min. di recupero
    • Polpacci al multipower 3x Max 1 min. di recupero



    Venerdì o Sabato: Dorsali - Bicipiti


    • Trazioni alla sbarra 5x Max (3 libero e le restanti 2 aiutato da un contrappeso) 2 min. di recupero
    • Rematore manubrio 45° 3x 8 1 min. di recupero
    • Pulley con presa larga 3x 10 1 min. di recupero
    • Vertical Traction 3x 10 1 min. di recupero




    • Curl bilanciere 4x 10/8/6/4 (aumentando il peso ad ogni ripetizione) 2 min. di recupero
    • Curl alternato panca a 45 3x 8 1 min. di recupero
    • Bilanciare AZ avambracci 3x 10 1. min. di recupero




    Questa è la mia scheda volevo consigli, pareri, critiche, insulti e via dicendo.

    Voglio continuare (ne ho messa un pò) a mettere massa magra senza aumentare anzi provando a fare scendere la massa grassa e poi da febbraio iniziare la definizione vera e propria.

    Se mi dite che posso inserire qui la mia dieta/integrazione, lo faccio

    Grazie a tutti

    #2
    la dieta---->sezione dieta
    integrazione----> sezione integrazione
    altrimenti...che ci stanno a fare?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Ciao la scheda non e' male, tuttavia ti consiglio di allenare le gambe da sole, io su 3 giorni dividersi
      Petto - delt lat ant- tric
      Gambe - ABS
      Dorso - del post- BIC
      Oppure su 4 giorni
      Petto/ tric
      Dorso/ BIC
      Gambe/ABS
      Spalle / trapz
      sigpic

      Commenta


        #4
        Hai fatto copia/ incolla
        Ti avevo detto di la' che ci sono le apposite sez
        sigpic

        Commenta


          #5
          Grazie delle risposte intanto.

          Si Salvo72 ho fatto copia incolla e ho dimenticato di levare la domanda sulla dieta ed integrazione ahia...

          Per quanto riguarda la scheda vado in palestra 4 volte a settimana (considerato il mercoledì dove faccio il corso) potrei inserire qualcosa mercoledì stesso, però (correggi se sbaglio), fare pesi prima di una ora di attività aerobica non ha senso ed è controproducente.

          Un altra cosa, potrei seguire la divisione che mi hai consigliato in 3 giorni, però l'allenamento risulterebbe un pò più lungo. Ora faccio circa 80 minuti.
          Ho letto che per fare massa bisogna fare sessioni brevi?

          Purtroppo ci sono tante teorie, molte contrapposte ad altre, ed è facile confondersi.

          Adesso metterò la dieta nell'apposita sezione

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Dario CT Visualizza Messaggio
            Grazie delle risposte intanto.

            Si Salvo72 ho fatto copia incolla e ho dimenticato di levare la domanda sulla dieta ed integrazione ahia...

            Per quanto riguarda la scheda vado in palestra 4 volte a settimana (considerato il mercoledì dove faccio il corso) potrei inserire qualcosa mercoledì stesso, però (correggi se sbaglio), fare pesi prima di una ora di attività aerobica non ha senso ed è controproducente.bhe , a mio parere personale fare 2 cose assieme e' il modo migliore x farle peggio tutte e 2,

            Un altra cosa, potrei seguire la divisione che mi hai consigliato in 3 giorni, però l'allenamento risulterebbe un pò più lungo. Ora faccio circa 80 minuti.e la split che faccio io attualmente, non considerando il riscaldamento, con i tempi di rec giusti un'ora e 30 max.
            Ho letto che per fare massa bisogna fare sessioni brevi?in primis x fare massa bisogna fare una dieta ipercalorica, e poi x 10 min in piu' non vai in catabolismo.

            Purtroppo ci sono tante teorie, molte contrapposte ad altre, ed è facile confondersi.

            Adesso metterò la dieta nell'apposita sezione

            Dario se riesci su 4 giorni vai comodo e' molto meglio, altrimenti farai come tutti quelli che ci alleniamo su 3 giorni, lottando contro il cortisolo...


            Piccolo OT: perche' Dario CT?
            sigpic

            Commenta


              #7
              Sono di Catania o meglio della provincia di catania.

              Grazie Salvo per i preziosi consigli

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Dario CT Visualizza Messaggio
                Sono di Catania o meglio della provincia di catania.

                Grazie Salvo per i preziosi consigli
                Sono Siciliano pure io, poi mi dici di dove di preciso, dopo aver sistemato la scheda
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  La scheda di per se è già pronta, devo solo dividere i giorni.

                  Sto riflettendo un attimo.

                  Inoltre ormai è quasi un mese che la seguo, continuo fino ai primi di gennaio che dite?

                  E poi magari passare o una scheda con super-set o stripping

                  Commenta


                    #10
                    Come dico nella maggior parte dei casi : taglierei qualche esercizio.
                    Non è detto che bisogna fare sessioni brevi, tutto dipende dal contesto e dai numerosi fattori in gioco.

                    Anche io sono di Catania
                    Live Coaching; Personal training online; Consigli alimentari
                    Programmi personalizzati finalizzati al benessere,ipertrofia, forza.

                    La mia pagina facebook


                    Il mio canale youtube

                    Commenta


                      #11
                      Come dico nella maggior parte dei casi : taglierei qualche esercizio.
                      Non è detto che bisogna fare sessioni brevi, tutto dipende dal contesto e dai numerosi fattori in gioco.

                      Anche io sono di Catania
                      Live Coaching; Personal training online; Consigli alimentari
                      Programmi personalizzati finalizzati al benessere,ipertrofia, forza.

                      La mia pagina facebook


                      Il mio canale youtube

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎