Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento; consigli e pareri.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento; consigli e pareri.

    Buongiorno a tutti, sono nuovo di questa community, mi chiamo Dario. Piacere

    Veniamo al dunque, sto seguendo da 3 settimane questo programma di allenamento, avrei intenzione di seguirlo fino a fine dicembre.

    Ho 24 anni, sono alto 1.67 circa e peso 63/64 kilogrammi. Massa grassa 14%.

    Mi alleno 3 volte a settimana.

    Lunedi: Petto - Tricipiti - Addome


    • Panca piana con bilanciere 4x 10/8/6/4 (aumentando di peso ad ogni ripetizione) 2 min. di recupero
    • Distinsioni con manubri su panca a 30 gradi 3x 8. 1 min. di recupero
    • Croci ai cavi bassi 4x 10. 1 min. di recupero
    • Pectoral machine 3x8. 1 min. di recupero




    • Panca bilanciere presa stretta per tricipiti 4x 10/8/6/4 (aumentando il peso ad ogni ripetizione) 2 min. di recupero
    • Parallele 3x Max 1 min. di recupero
    • Pull down 3x 8 1 min. di recupero



    Addome faccio un pò misto, 4 serie sulla fitball con isometria, cruch inverso e obbliqui con sovraccarico.

    Mercoledì: Faccio un ora e un quarto di danza latino americano (mi tocca fare anche questo per la patata )

    Giovedì: Spalle - Gambe


    • Military Press (su fitball) 4x 10/8/6/4 (aumentando il peso ad ogni ripetizione) 2 min. di recupero
    • Arnold Press 3x 8 1 min. di recupero
    • Alzate laterali (complete) 3x 10 1 min. di recupero
    • Alzate posteriori su panca a 30 manubri 3x 8 1 min. di recupero
    • Scrollate 3x 8 1 min. di recupero




    • Squat libero 4x 10/8/6/4 (aumentando il peso ad ogni ripetizione) 2 min. di recupero
    • Leg extension 3x 8 1 min. di recupero
    • Leg Curl 3x 8 1 min. di recupero
    • Polpacci al multipower 3x Max 1 min. di recupero



    Venerdì o Sabato: Dorsali - Bicipiti