Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi posturali e metodo Mezieres

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi posturali e metodo Mezieres

    Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove collocarlo.
    Sono portatore di dismorfie strutturali ( arto inferiore dx più corto di 1 cm, appiattimento curla lombare, lieve schiacciamento vertebrale). Inoltre sono rigido come una fil di ferro nonostante faccia tanto steching post allenamento pesi e anche a casa.
    gli allenamenti spesso ne risentono sopratutto quando almeno gambe e schiena perché ci sono giorni che mi sveglio talmente male ( con i dolori, contratto, rigido) che mi passa pure la voglia mentalmente d'allenarmi.
    Ecco la mia domanda: mi hanno parlato bene di questo metodo che non conosco, avete esperienze?

    #2
    Ho avuto poco a che fare con questo metodo. Ho fatto solo da "assistente" durante una lezione.
    Personalmente preferisco un altro approccio, ma c'è chi lavora benissimo anche usando mezieres.
    Il risultato del trattamento infatti non dipende tanto dalla metodologia utilizzata, ma dipende molto di più dal fisioterapista.
    Quindi il mio consiglio è di rivolgerti ad un fisioterapista, indipendente dal metodo utilizzato
    Fisioterapista

    Commenta


      #3
      Hai consigli per altri metodi? Pensa che 2 fisiatri che ho consultato mi hanno dato la medesima soluzione: terapia steroidea e abbandono pesi

      Commenta


        #4
        Dovrei vederti dal vivo per fare una valutazione e darti il mio parere, non mi metto a scavalcare due fisiatri da dietro un monitor.
        Come ho già detto comunque non è tanto il metodo che fa la differenza, quanto il fisioterapista che esegue valutazione e trattamento, quindi è meglio se ti rivolgi a qualcuno per un piano di trattamento
        Fisioterapista

        Commenta


          #5
          Ok, gentilissimo. Proverò

          Commenta


            #6
            una domanda: cosa intendi con "schiaciamento vertebrale"?
            Fisioterapista

            Commenta


              #7
              Era scritto nel referto della risonanza. A livello lombare. Mi hanno detto che c'è sua uno schiacciamento e in più asimmetrica causa l'arto più corto

              Commenta


                #8
                Quando hai tempo potresti riportare cosa c'è scritto nel referto?
                Fisioterapista

                Commenta


                  #9
                  Per curiosita' Gillian...di dove sei?
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Per curiosita' Gillian...di dove sei?
                    Sono di Bergamo
                    Fisioterapista

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Gillian Visualizza Messaggio
                      Sono di Bergamo
                      Sembri un esperto del settore. Bergamo citta' o provincia? Potrei diventare un tuo cliente...
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Sembri un esperto del settore. Bergamo citta' o provincia? Potrei diventare un tuo cliente...
                        Ma no, figurati, non dico niente di speciale. O almeno niente che un normale fisioterapista non sappia già. è comunque pieno di persone più esperte e preparate di me.
                        Sono di Bergamo città, ma non ho uno studio privato al momento.
                        Comunque se hai qualche problema, basta che cerchi un fisioterapista nella tua zona. Ti sapranno aiutare di sicuro
                        Fisioterapista

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Gillian Visualizza Messaggio
                          Ma no, figurati, non dico niente di speciale. O almeno niente che un normale fisioterapista non sappia già. è comunque pieno di persone più esperte e preparate di me.
                          Sono di Bergamo città, ma non ho uno studio privato al momento.
                          Comunque se hai qualche problema, basta che cerchi un fisioterapista nella tua zona. Ti sapranno aiutare di sicuro
                          Sai com'e'...non sai mai chi ti trovi di fronte. Non e' meglio farsi vedere da uno che ne capisce pure di pesi?
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎