Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli scheda ( periodo massa )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli scheda ( periodo massa )

    ciao a tutti , ho 18 anni sono alto 181x76kg. mi alleno da circa 1 anno . Attualmente sono in massa .
    cosa ne pensate della scheda ? c'è qualche correzione da fare ?

    A)

    Panca piana bilanciere 10 8 8 6 6 4
    Panca manubri 30° ss croci panca inclinata 3x8+12
    dip 3x8+sovraccarico
    pectoral 10 8 8


    Curl bilanciere ez 8/6/6/4
    curl manubri in piedi ss curl inverso bil ez 3x8+10
    hammer manubri 3x8


    B)
    Squat 8/8/6/6/4
    Front Squat 10 8 6
    Leg extension SS affondi manubri 3x8+10
    Leg curl 10/8/8/6
    Calf in piedi 4x12
    calf seduto 3x15
    Addome


    C)
    lento avanti 8/6/6/4
    Arnold press SS tirate al mento 3x8+10
    Alzate laterali 10/8/6
    alzate frontali 3x10
    Scrollate manubri 2x15


    D)
    Stacco 4/4/3/2/1
    Trazioni prone metodo ladder
    rematore manubrio 10 8 8 6
    T-bar ss Pulley presa stretta 4x8+10


    Spinte piana strette 8/6/6/4
    Skull crucher bil ss pushdown fune 3x8+15
    kickback 3x10

    #2
    io mi allenerei "solo" 3 volte a settimana togliendo qualche accessorio e accorpando gli esercizi della seduta C e D in una sola! ma è un mio parere personale e tu sei giovane e sicuramente puoi tollerare tutto quel volume in 4 sedute!!

    Commenta


      #3
      Io in A farei delle Croci manubri al posto della pectoral. In C (lento avanti in piedi con il bilanciere giusto?) al posto delle alzate frontali metterei alzate a 90 gradi, dato che per la spalla avanti fai già tre esercizi.

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Allearmi 3 volte mi sembra poco , ho provato pure a fare 5 allenamenti a settimana ma ho detto solo 2 mesi perché per me era eccessivo .
        Vankman, le croci le faccio già in A) , in c) il lento avanti lo avevo seduto sulla panca , sbaglio ? Metterò le alzate a 90*

        Commenta


          #5
          Ops, non avevo visto le croci in superserie. Il lento avanti è più sicuro farlo da in piedi, da seduto metti a dura prova i dischi vertebrali.

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Io al posto tuo non sveglierei il bicipite in un allenamento dove il muscolo che viene chiamato maggiormente sono i tricipiti o anche le spalle ( Parlo dell'allenamento per il petto )..
            Contatto Skype: passionffitness

            Commenta


              #7
              Allora lo faccio in piedi il lento avanti , ma così non sarebbe più una military press ?
              definition , intendi dire che secondo te è meglio spostare i bicipiti un un altro allenamento ?

              Commenta


                #8
                Tanto da seduto fai già l'arnold press, meglio variare e fare il Military dove puoi caricare di più.

                Riguardo il discorso bicipiti io non vedo niente di male ad allenarli con il petto. In questo modo sono coinvolti direttamente in A e indirettamente in D (facendo dorso).

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Intendevo quello si, anche io ho una volta li allenavo insieme al petto ma sarebbe più "corretto" sfinire i tricipiti o le spalle dato che sono coinvolti maggiormente quei muscoli..
                  Quindi potresti fare, petto tricipiti / dorso bicipiti e spalle e gambe apparte oppure petto spalle / dorso/ gambe a parte / bicipiti tricipiti
                  Contatto Skype: passionffitness

                  Commenta


                    #10
                    Questa è la vecchia scheda : http://www.bodyweb.com/threads/43657...iodo-massa-%29
                    facevo il lento avanti solo per variare , ma se dici che è meglio continuare con miltary allora la tengo .
                    definition, ho messo questa suddivisione solo per variare

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da DefinitonInProgress Visualizza Messaggio
                      Intendevo quello si, anche io ho una volta li allenavo insieme al petto ma sarebbe più "corretto" sfinire i tricipiti o le spalle dato che sono coinvolti maggiormente quei muscoli..
                      Quindi potresti fare, petto tricipiti / dorso bicipiti e spalle e gambe apparte oppure petto spalle / dorso/ gambe a parte / bicipiti tricipiti
                      Non è vero che è più corretto, sono varianti che va benissimo alternare. Va bene sia la teoria dello "sfinire il muscolo" che di fare ad esempio petto e Bicipiti così che i bicipiti vengano allenati ogni settimana una volta direttamente e una volta indirettamente.

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Pareri!
                        Contatto Skype: passionffitness

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da DefinitonInProgress Visualizza Messaggio
                          Pareri!
                          Per carità, ma far intendere a un altro utente che allenare petto e bicipiti è sbagliato per me è una cavolata quando è assodato che è una variante utile. Evitiamo gli assolutismi.

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Non voglio dire che è sbagliato, ma a mio parere si può fare di meglio. A mio parere è preferibile sfinire il muscolo che è già stato coinvolto maggiormente ( vd. tricipite ) e tenersi i bicipiti per un altro giorno, oppure sfinirli col dorso
                            Contatto Skype: passionffitness

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎