Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli e pareri scheda massa HOME GYM

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli e pareri scheda massa HOME GYM

    Innanzitutto mi presento, mi chiamo Alessandro, ho 17 anni e da qualche mese ho iniziato a fare i pesi seriamente.
    Sono alto 1,84m e peso 72 kg, ho un fisico giusto un pò muscoloso anche se ho ancora la classica pancietta e ho la schiena veramente poco sviluppata (ho le classiche alette tanto per intenderci). Se volete posso postare delle foto.

    Io mi alleno in casa per motivi di soldi e tempo e ho due manubri e una panca regolabile.
    Ecco la mia scheda:

    A. PETTO/TRICIPITI
    panca piana 4x6,8,10,12
    panca inclinata 3x8
    Croci su panca 3x10
    estensione tricipiti manubrio 3x8
    french press 3x10

    B. GAMBE/SPALLE
    Goblet squat 3x8
    Affondi 3x10
    Calf raise 4x10
    spinte in alto da seduto 4x6,8,10,12
    alzate laterali 3x10

    C. DORSALI/BICIPITI
    stacco con manubri 2x6
    rematore ad un braccio 4x8
    shrug 4x10
    curl 3x8
    curl a martello 2x6
    curl press 3x8

    Premetto che oltre a questi 3 giorni di allenamento mi alleno anche 3 volte a basket per 1 ora e mezza e li faccio anche gli addominali.

    Come vi sembra?

    #2
    Ciao e benvenuto, se ti alleni da poco io mi allenerei diversamente, per esempio:
    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

    La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Grazie mille per i consigli, il problema è che io ho a disposizione solo panca e manubri quindi la scelta degli esercizi è piuttosto limitata

      Commenta


        #4
        Magari scegli la tabella che più ti si addice, la posti evidenziando gli ex che non puoi eseguire e la rivediamo, ok?
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Ok grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎