Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Potreste darmi un consiglio su questa scheda?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Potreste darmi un consiglio su questa scheda?

    Sono Mirko ( el padre ), ho 20 anni, sono alto 1.82 per 69 kg
    Sono un ectomorfo purissimo (molto magro devo dire)

    Questa è la mia scheda, tenete conto che il numero di serie è disposto così:

    10 - 8 - 6 --> Quando sono riesco a finire un esercizio punto almeno ad arrivare a 6
    10 - 10 - 10 --> Quando ce la faccio totalmente!


    Lunedì:

    Bicipiti --> Lat machine inversa, 3 serie da 39 kg, 45 kg, 51, con 90 secondi di recupero.
    --> Curl da seduto, 3 serie, da 6,6,8 kg con 90 secondi di recupero
    --> Curl panca scott bilanciere, 3 serie da 15, 17.5, 20 kg con 90 secondi di recupero.

    Tricipiti --> Distensione ai cavi, 3 serie da 18,24,30 kg con 90 secondi di recupero
    --> Dips machina, 3 serie da 36, 42, 48 kg con 90 secondi di pausa
    --> Distensione ai cavi singoli, un braccio per volta, 3 serie da 12, 18, 24 con 90 secondi di pausa

    Addominali --> Addominal crunch machine, 3 serie da 44, 51, 58 kg con 60 secondi di recupero

    Mercoledì:

    Pettorali --> Pettorali su panca, 3 serie da 22, 24, 26 kg con 90 secondi di recupero
    --> Pectoral machine, 3 serie da 22, 26, 30 kg con 90 secondi di recupero
    --> Flies con manubri, 3 serie da 8, 8, 10 kg con 90 secondi di recupero

    Trapezio --> Trazioni al mento con bilanciere, 4 serie da 15, 17.5, 20 kg con 90 secondi di recupero
    --> Alzate laterali con manubri, 4 serie da 6,6,8 kg con 90 secondi di recupero

    Addominali --> Addominal crunch machine, 3 serie da 44, 51, 58 kg con 60 secondi di recupero

    Lombari --> Panca per lombari, 3 serie, eventualmente all'ultima serie abbraccio un peso da 10 kg, sempre 90 secondi di recupero
    Venerdì:

    Dorsali --> Lat machine, 3 serie da 39 kg, 45 kg, 51, con 90 secondi di recupero
    --> Pull over, 3 serie da 8,10,12 kg con 90 secondi di recupero

    Spalle --> Distensioni sopra la testa con manubri, 3 serie da 8, 8, 10 kg con 90 secondi di recupero
    -->Shoulder press, 3 serie da 28,32,34 kg con 90 secondi di recupero

    Gambe--> Leg press, 3 serie da 66, 71, 76 kg con 90 secondi di recupero
    --> Leg extension, 3 serie da 36, 40, 44 kg con 90 secondi di recupero

    Addominali --> Addominal crunch machine, 3 serie da 44, 51, 58 kg con 60 secondi di recupero


    Consigli???
    Si migliora per se stessi, non si cambia per nessuno!

    #2
    Per darti qualche dritta, il consiglio preliminare è di riscrivere la scheda seguendo i parametri del 3d in rilievo:

    Sempre piu' spesso vengono postate schede senza capo né coda, non tanto nella loro "tecnicità" e "logicità", ma per il loro "layout". Discussioni illeggibili, senza spazio tra gli splittaggi, tra le giornate di allenamento e numeretti scritto tuttoattaccatoappiccicato che ci vorrebbe un master in

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      Per darti qualche dritta, il consiglio preliminare è di riscrivere la scheda seguendo i parametri del 3d in rilievo:

      http://www.bodyweb.com/threads/29179...are-una-scheda
      Eh ma l'ho seguito..mi sembra molto leggibile il post
      Si migliora per se stessi, non si cambia per nessuno!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da El Padre Visualizza Messaggio
        Sono Mirko ( el padre ), ho 20 anni, sono alto 1.82 per 69 kg
        Sono un ectomorfo purissimo (molto magro devo dire)

        Questa è la mia scheda, tenete conto che il numero di serie è disposto così:

        10 - 8 - 6 --> Quando sono riesco a finire un esercizio punto almeno ad arrivare a 6
        10 - 10 - 10 --> Quando ce la faccio totalmente!


        Lunedì:

        Bicipiti --> Lat machine inversa, 3 serie da 39 kg, 45 kg, 51, con 90 secondi di recupero.
        --> Curl da seduto, 3 serie, da 6,6,8 kg con 90 secondi di recupero
        --> Curl panca scott bilanciere, 3 serie da 15, 17.5, 20 kg con 90 secondi di recupero.

        Tricipiti --> Distensione ai cavi, 3 serie da 18,24,30 kg con 90 secondi di recupero
        --> Dips machina, 3 serie da 36, 42, 48 kg con 90 secondi di pausa
        --> Distensione ai cavi singoli, un braccio per volta, 3 serie da 12, 18, 24 con 90 secondi di pausa

        Addominali --> Addominal crunch machine, 3 serie da 44, 51, 58 kg con 60 secondi di recupero


        Mercoledì:

        Pettorali --> Pettorali su panca, 3 serie da 22, 24, 26 kg con 90 secondi di recupero
        --> Pectoral machine, 3 serie da 22, 26, 30 kg con 90 secondi di recupero
        --> Flies con manubri, 3 serie da 8, 8, 10 kg con 90 secondi di recupero

        Trapezio --> Trazioni al mento con bilanciere, 4 serie da 15, 17.5, 20 kg con 90 secondi di recupero
        --> Alzate laterali con manubri, 4 serie da 6,6,8 kg con 90 secondi di recupero

        Addominali --> Addominal crunch machine, 3 serie da 44, 51, 58 kg con 60 secondi di recupero

        Lombari --> Panca per lombari, 3 serie, eventualmente all'ultima serie abbraccio un peso da 10 kg, sempre 90 secondi di recupero
        Venerdì:

        Dorsali --> Lat machine, 3 serie da 39 kg, 45 kg, 51, con 90 secondi di recupero
        --> Pull over, 3 serie da 8,10,12 kg con 90 secondi di recupero

        Spalle --> Distensioni sopra la testa con manubri, 3 serie da 8, 8, 10 kg con 90 secondi di recupero
        -->Shoulder press, 3 serie da 28,32,34 kg con 90 secondi di recupero

        Gambe--> Leg press, 3 serie da 66, 71, 76 kg con 90 secondi di recupero
        --> Leg extension, 3 serie da 36, 40, 44 kg con 90 secondi di recupero

        Addominali --> Addominal crunch machine, 3 serie da 44, 51, 58 kg con 60 secondi di recupero


        Consigli???
        -petto:elimina le flies e aggiungi 3-4 serie dips
        -troppo basso il volume d'allenamento per gli addominali (solo 3 serie), aggiungi 4 a serie di sollevamento gambe/ginocchia alla sbarra e 4 di sollevamento gambe su panca inclinata.
        -dorsali:vai sulle 5 serie alla lat machine, ti consiglio di introdurre anche le trazioni, almeno 4 serie oppure 4x 8-10 rematore con manubrio
        -spalle: aggiungi 4 serie da 10-12 rip sollevamenti laterali per il deltoide medio
        -gambe: 4-5 serie da 10 squot + 4 serie da 10-12 leg curl (va allenata tutta la gamba, quindi anche i bicipiti femorali)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bogdan schw Visualizza Messaggio
          -petto:elimina le flies e aggiungi 3-4 serie dips
          -troppo basso il volume d'allenamento per gli addominali (solo 3 serie), aggiungi 4 a serie di sollevamento gambe/ginocchia alla sbarra e 4 di sollevamento gambe su panca inclinata.
          -dorsali:vai sulle 5 serie alla lat machine, ti consiglio di introdurre anche le trazioni, almeno 4 serie oppure 4x 8-10 rematore con manubrio
          -spalle: aggiungi 4 serie da 10-12 rip sollevamenti laterali per il deltoide medio
          -gambe: 4-5 serie da 10 squot + 4 serie da 10-12 leg curl (va allenata tutta la gamba, quindi anche i bicipiti femorali)
          Ti ringrazio, applicherò i tuoi consigli!!
          Vorrei fare una domanda, alcuni mi hanno detto che per stimolare l'ipertrofia potrei provare a iniziare a fare stripping. Invece online leggo che lo stripping è sconsigliato sugli ectomorfi..Secondo te? (o secondo voi)
          Si migliora per se stessi, non si cambia per nessuno!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da El Padre Visualizza Messaggio
            Eh ma l'ho seguito..mi sembra molto leggibile il post
            No, non l'hai seguito.

            Es: panca piana bil. 4x8 rec. 120''

            Cmq dai carichi si deduce che sei alle prime armi.

            Il consiglio è di dare un'occhiata a http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta e ai link ivi inclusi.

            Nel caso tu voglia rimanere sulla monofrequenza, è da rivedere praticamente tutto...e lo stripping è il tuo ULTIMO problema.
            Last edited by The_Shadow; 24-10-2015, 19:36:30.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              No, non l'hai seguito.

              Es: panca piana bil. 4x8 rec. 120''

              Cmq dai carichi si deduce che sei alle prime armi.

              Il consiglio è di dare un'occhiata a http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta e ai link ivi inclusi.

              Nel caso tu voglia rimanere sulla monofrequenza, è da rivedere praticamente tutto...e lo stripping è il tuo ULTIMO problema.
              Per me non è un problema passare dalla monofrequenza alla multi..anzi se per il mio somatotipo è migliore una rispetto all'altra, sono felice di cambiare..devo rivedere tutto? Mi puoi dare una mano tu..?
              Si migliora per se stessi, non si cambia per nessuno!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da El Padre Visualizza Messaggio
                Per me non è un problema passare dalla monofrequenza alla multi..anzi se per il mio somatotipo è migliore una rispetto all'altra, sono felice di cambiare..devo rivedere tutto? Mi puoi dare una mano tu..?
                Come sai, da regolamento non si possono fare scheda da zero. Nel caso tu volessi passare alla mutlifrequenza, nel link che ti ho consigliato ci sono le schede. Cmq, una volta che ne avrai scelta una, possiamo darti qualche consiglio.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da El Padre Visualizza Messaggio
                  Ti ringrazio, applicherò i tuoi consigli!!
                  Vorrei fare una domanda, alcuni mi hanno detto che per stimolare l'ipertrofia potrei provare a iniziare a fare stripping. Invece online leggo che lo stripping è sconsigliato sugli ectomorfi..Secondo te? (o secondo voi)
                  non te lo consiglio lo stripping ,almeno non per ora.Dai carichi che usi si direbbe che hai initiato da poco ad allenari, lo stripping richiede una buona base di forza e resistenza anche.Non é che se uno é ectomorfo e sconsigliato, un'allentore nella palestra che frequento mi ha detto di fare un drop set come serie finale per un il gruppo che lavoro in modo da riempire i muscoli di sangue e distruggere piu fibre possivile.Questo mi sembra meglio che fare stripping per ogni set, in piu saresti costretto ad abassare troppo il peso perché già dopo le prime serie sentirai i muscoli a pezzi.Il miglior consiglio da darti:sii determinato,allenati costantemente migliorando ,aggiungendo sempre piu peso e crescendo in massa muscolare , buona fortuna
                  Last edited by bogdan schw; 27-10-2015, 16:02:57.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎