Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MIT System Umberto Miletto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    MIT System Umberto Miletto

    Salve a tutti,
    sono nuovo sul forum, mi alleno in palestra da 2 anni e mi sono imbattuto qualche giorno fa nel MIT System di Miletto, l'ho acquistato e volevo avere delle opinioni su questo tipo di workout da chi l'avesse provato; inoltre nel primo mesociclo del libro viene detto di eseguire 10set x 6 reps x 85% RM e di aumentare ogni volta il carico del 5% in più e diminuire il tempo del 10%....ciò significa che se di panca piana carico la prima settimana 68kg la settimana dopo devo caricare 72 quella dopo ancora 76 ecc o continuo con 68kg per tutto il mese cercando di eseguire il tutto nel minor tempo possibile???...perchè aumentando ogni volta arriverei alla quarta settimana(di scarico)a caricare 80kg che è il mio massimale

    grazie per l'attenzione a prestooo

    #2
    non conosco questo modello di allenamento, però credo che l'autore possa risponderti meglio di noi.
    Se ho capito bene, dovresti agire su due variabili contemporaneamente l'aumento del carico e la riduzione dei tempi di recupero. Questo però è in contraddizione con la metodologia di allenamento, in quanto va ritoccata una sola variabile di allenamento , tra l'altro nei tempi e nei modi generali e individuali. Due variabili contemporanee possono essere manipolate, ma solamente da un allenatore di grande esperienza che operi su atleti di alto livello.
    Altro non direi, non possiedo specifiche su questo programma.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      non conosco questo modello di allenamento, però credo che l'autore possa risponderti meglio di noi.
      Se ho capito bene, dovresti agire su due variabili contemporaneamente l'aumento del carico e la riduzione dei tempi di recupero. Questo però è in contraddizione con la metodologia di allenamento, in quanto va ritoccata una sola variabile di allenamento , tra l'altro nei tempi e nei modi generali e individuali. Due variabili contemporanee possono essere manipolate, ma solamente da un allenatore di grande esperienza che operi su atleti di alto livello.
      Altro non direi, non possiedo specifiche su questo programma.
      Grazie mille

      Commenta


        #4
        Beh, Miletto nel suo MIT sistem non dice proprio così.
        Nel primo step prevede, per gli esercizi indicati (super set antagonisti)10 x 6 a tempo.
        Completare le serie previste nel più breve tempo possibile al 70% rm.
        quando si migliora il tempo del 10% allora si aumento il carico del 5%.
        Il secondo step prevede la base di carico all' 85% ...
        Il terzo step prevede dei giant ....sempre a tempo...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Pippo60 Visualizza Messaggio
          Beh, Miletto nel suo MIT sistem non dice proprio così.
          Nel primo step prevede, per gli esercizi indicati (super set antagonisti)10 x 6 a tempo.
          Completare le serie previste nel più breve tempo possibile al 70% rm.
          quando si migliora il tempo del 10% allora si aumento il carico del 5%.
          Il secondo step prevede la base di carico all' 85% ...
          Il terzo step prevede dei giant ....sempre a tempo...

          così sembra più chiaro. Non mi piace, ma è personalissima opinione, l'insieme di calcoli da fare per aggiornare il lavoro.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Pippo60 Visualizza Messaggio
            Beh, Miletto nel suo MIT sistem non dice proprio così.
            Nel primo step prevede, per gli esercizi indicati (super set antagonisti)10 x 6 a tempo.
            Completare le serie previste nel più breve tempo possibile al 70% rm.
            quando si migliora il tempo del 10% allora si aumento il carico del 5%.
            Il secondo step prevede la base di carico all' 85% ...
            Il terzo step prevede dei giant ....sempre a tempo...

            Si scusa intendevo il secondo mesociclo...cmq grazie mille mi hai chiarito le idee

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎