Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento ragazza principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento ragazza principiante

    Buon giorno a tutti mi presento sono Floriana 33 anni , bmi 24 e massa grassa 19.4
    sono alle prime armi e più leggo sul internet più sono confusa sulla redazione di una scheda allenamento da fare a casa Volevo gentilmente un parere vostro per non fare troppe c...e
    a casa ho manubri bilanciere ed ho anche una waterworx con pesi normali. Insomma per mio livello nullo direi che va più che bene. Adesso scrivo a quello che ho pensato io e ne seguo da due settimane ( ci ha voluto coraggio per chiedere un parere professionista )
    a questo punto vorrei diminuire massa grassa. Il mio idolo di bellezza femminile e il dark angel fitness ( si lo so anni e anni) ho pensato ad una scheda multi frequenza strutturata così:

    A. Lunedi
    5' correre sul posto
    Squat 3x12 ( per adesso senza peso in quanto devo apprendere il movimento ) provato anche con carico però mi sbilancio troppo)
    affondi con manubri3x10
    hip thrust con bilanciere 3x10
    calf 3x20 senza peso ( fa già molto male così)
    Panca piana 3x10
    panca Piana manubri 3x 10
    abs : corpo libero 4x50 divisi per crunch, russi , laterali

    B. martedì
    5 'correre sul posto

    stacchi 5x5
    leg curl 2x12 vasto
    2x12 adduttore
    rematore bilanciere panca plana 3x10
    Curl manubri 3x10
    alzate laterali 2 x 12
    piegamenti laterali con manubri 3x15
    abs 4x50


    Mercoledi 30 min Hiit
    Giovedi A
    venerdi B
    sabato 30 ' Hiit

    adesso me ne rendo conto che mancano i triceps e non so dove metterli in quanto la A mi sembra già tropo carica. Di sicuro me ne mancano tanti esercizi. La scheda e caotica ma vorrei sapere per favore se i fondamentali vanno fatti tt uno dopo l'altro o prima si finisce una parte ( es gambe ) e poi si passa alla parte superiore. Sarebbe molto più facile per me una scheda mono però me ne rendo conto che per adesso una multi mi darebbe più resultati. Sono persa. Secondo voi c'è un filo di logica nella mia scheda o è da buttare e fare una mono? Vi ringrazio in anticipo se avreste un po' di consigli da darmi. Flo
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎