Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda multifrequenza

    Ciao a tutti, vorrei un parere dei più esperti su questa scheda in multifrequenza.
    Mi alleno da 8 mesi circa, ho 21 anni e voglio mettere su massa.
    Sono alto 1.82 x 70 kg.

    A

    Squat 5x5
    Affondi 3x8
    Panca 4x6
    Trazioni 3xmax
    Lento Avanti 4x8
    Rematore 4x8
    Curl bilanciere 3x10
    Addominali


    B
    Stacco 6x4
    Panca inclinata 5x8
    Croci cavi 3x10
    Arnold press 3x8
    Pulley 3x8
    Dip 3xmax
    French Press 3x12
    Addominali

    Grazie in anticipo.

    #2
    A me soprattutto la A sembra troppo voluminosa... quanto tempo ci metti ad eseguirla?
    Per mettere massa devi avere una buona alimentazione... hai impostato una dieta?
    sigpic
    La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

    Commenta


      #3
      A me non sembra per nulla voluminosa.

      Commenta


        #4
        Con qualche piccolo spostamento degli esercizi da A e B e viceversa può assumere l'impostazione di una spinta/trazione.

        A
        Squat 5x5
        Affondi 3x8
        Panca 4x6
        Panca Inclinata 3x8

        Lento Avanti 4x8
        Dips 3xmax (ma meglio sovraccarico e 3x6-8 più che un generico xmax. Poi dipende, non so quante Tonios riesca a farne a peso libero)

        French press 3x10-12
        Addominali


        B
        Stacco 6x4
        Leg curl o stacco gambe tese 3x8
        Trazioni 3xmax (vedi parentesi delle dips)

        Rematore 4x6-8
        Pulley 3x8-10
        Curl 3x10
        Addominali

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Con qualche piccolo spostamento degli esercizi da A e B e viceversa può assumere l'impostazione di una spinta/trazione.
          Questa mi piace già di più
          sigpic
          La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

          Commenta


            #6
            Grazie a tutti per le risposte. Per eseguire la scheda ci metto circa un'ora e mezza, e per la dieta appena ho tempo la posto nelle sezione adatta.
            Le dip senza sovraccarico riesco a fare un 3x15, mentre le trazioni riesco a fare 3 serie da 8-9 ripetizioni, quindi penso che sia azzardato aggiungere già sovraccarico.
            Che benefici avrei spostando glie esercizi come consigliato da Venkamen? Inoltre ho visto che mancano le croci ai cavi e l'arnold press rispetto alla scheda che ho postato...Per il petto potrei anche rinunciare alle croci visto che faccio 2 tipi di panca, ma per le spalle non rischio di fare troppo poco?
            Inoltre mettendo panca piana e panca inclinata nella stessa sessione non rischio di avere poche forze sull'inclinata?
            Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da TONIOSSS Visualizza Messaggio
              Grazie a tutti per le risposte. Per eseguire la scheda ci metto circa un'ora e mezza, e per la dieta appena ho tempo la posto nelle sezione adatta.
              Le dip senza sovraccarico riesco a fare un 3x15, mentre le trazioni riesco a fare 3 serie da 8-9 ripetizioni, quindi penso che sia azzardato aggiungere già sovraccarico.
              non è vero, sovraccarica fin da subito sia in dip che trazioni...trazioni prone o supine? cmq non lavorerei "xmax" ma inserirei un target di rip da raggiungere.
              Che benefici avrei spostando glie esercizi come consigliato da Venkamen? Diventa una spinta/trazione. Inoltre ho visto che mancano le croci ai cavi e l'arnold press rispetto alla scheda che ho postato...Per il petto potrei anche rinunciare alle croci visto che faccio 2 tipi di panca, ma per le spalle non rischio di fare troppo poco? Su quel tipo di scheda alcuni complementari vengono tralasciati a favore degli ex base.
              Inoltre mettendo panca piana e panca inclinata nella stessa sessione non rischio di avere poche forze sull'inclinata?
              domanda sensa senso sarebbe come dire "facendo squat e leg ext nella stessa sessione, non rischio di avere poca forza sulla leg?"
              Grazie
              p.s. sei iscritto dal 2012...che hai fatto fin ad oggi? sei stato fermo?

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                p.s. sei iscritto dal 2012...che hai fatto fin ad oggi? sei stato fermo?
                Le trazioni le faccio prone...
                Non mi sento di tralasciare l'arnold press, quindi al limite la metto nella scheda di trazione...

                Per rispondere alla tua domanda: mi sono allenato per 1 anno, l'anno dopo sono stato fermo e ora ho ricominciato da 8 mesi circa..

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎