Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fare massa per ragazzo magro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fare massa per ragazzo magro

    Ciao, vorrei mostrarvi il mio workout e chiedervi un paio di cose.

    Mi alleno da 3 mesi dopo un'operazione per togliere le tonsille che mi ha portato via 7-8 kg, prima pesavo 60kg ora 52-53. Mi alleno da solo con panca e manubri (non iniziate col dirmi "ma vai in palestra che cosi non fai niente"). Ho fatto vari sport sin da quando avevo 7 anni e solo col pugilato sono arrivato a 61kg di muscoli che ho perso dopo con fumo e alcol.

    Ora l'unica differenza che vedo è nelle braccia, spalle, tricipiti e bicipiti si sono risvegliati e li vedo definiti e pompati, la schiena anche (i pugili sviluppano molto la schiena) ma quel che faccio fatica a far emergere sono i PETTORALI.

    Il mio workout è in split:
    Lunedì: Panca piana, panca inclinata, croci su panca inclinata. Plank rows, bent over rows, one arm rows (scusate ma i nomi in italiano non li so) e questi esercizi li faccio a rotazione, a circuito tipo: Panca piana, inclinata, croci, e ripeto per 4 serie. (tutti i workout li faccio a circuito)

    Mercoledì: 3 variazioni di squat di cui non so il nome. Arnold press, alzate laterali, alzate frontali, e uno per deltoidi posteriori.

    Venerdì: 3 esercizi diversi di estenzioni per tricipiti. Curl alternato, Hammer curl, curl seduto isolato.

    Gli addominali li faccio martedi giovedì e domenica. Non faccio cardio.

    Le ripetizioni sono da 8 a 12, le serie 3-4.

    Mangio bene, evito cibo spazzatura e merendine e troppi zuccheri, mangio molta verdura legumi e pollo. Post-workout pane integrale con velo di burro di arachidi.

    La mia domanda è, perchè vedo le braccia più grosse ma peso sempre uguale? e soprattutto perchè i pettorali non emergono neanche 1 pò?
    Sto facendo bene i miei workout o devo cambiare qualcosa? Forse devo integrare integratori di proteine per aiutarmi a crescere?

    #2
    Anzitutto, ti scrivo ciò che ti scriverebbero gli altri.
    Posta in primis la tabella completa con i vari tempi di recupero, serie e ripetizioni.
    In tre mesi per quanto riguarda il pettorale, non si vedono chissà che di miglioramenti, punto secondo, un fattore dominante è anche l'alimentazione, perciò ti conviene postarla nell'apposita sezione e degli esperti ti aiuteranno, anche perché il ''mangio bene ed evito questo quello'' è troppo generale. Le proteine (l'integratore) non sono un siero magico

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎