Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette II

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Questo thread è mitico...

    Commenta


      #17
      Qualcuno mi sa consigliare una ricetta veloce e buona per una dieta di definizione da sostituire a te verde due fette biscottate con marmellata e un actimel? Grazie!

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Jacob Visualizza Messaggio
        Qualcuno mi sa consigliare una ricetta veloce e buona per una dieta di definizione da sostituire a te verde due fette biscottate con marmellata e un actimel? Grazie!
        questo 3d non funziona cosi'...non si richiedono ricette, ma le si postano...in ogni caso quello che mangi puo' essere benissimo mangiato anche in definizione...sono le quantità che fanno la differenza!

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          Uova sbattute con olio di cocco

          2 uova
          Un cucchiaino di latte
          1 pizzico di sale
          Un cucchiaio di olio di cocco
          Pepe
          Erba cipollina

          Sbattere con una forchetta le uova col latte, nel frattempo scaldare l'olio di cocco su una padella antiaderente fino a quando non si liquefa. Versare le uova con il latte nella padella e cuocere per un minuto. Aggiungere sale, pepe ed erba cipollina.
          sigpic

          Commenta


            #20
            Torta proteica alla vaniglia e limone.

            Ingredienti

            60 gr whey ( neutre o alla vaniglia)

            140 gr di farina d'avena

            1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

            120 gr di albumi (4 uova) +1 uovo

            Il succo e la scorza grattuggiata di 1/2 limoni non trattati.

            160 gr di yogurt greco

            60 ml di acqua

            Tic a scelta

            Essenza di vaniglia.


            Preriscaldare il forno a 180°.

            Aggiungere in un contenitore tutti gli ingredienti secchi: farina d'avena, proteine in polvere, bicarbonato di sodio e mescolare.

            Poco dopo aggiungere gli ingredienti liquidi: albume, tic, uovo, yogurt greco, essenza di vaniglia ed acqua.

            Quando l'impasto sarà omogeneo, aggiungere le scorze di limone grattuggiate ed il succo di limone e versare in un contenitore di circa 20-22 cm di diametro, ricoperto con carta antiaderente (carta forno), lasciare cuocere per circa 25-30 min, poi dipende dal tipo di forno, quindi si va un pò ad occhio.


            E' una ricetta per circa 8 porzioni.

            Kcal tot per gli ingredienti che ho usato io.



            Kcal 971 (8 porzioni)

            Carbo: 88,46 gr Proteine: 98,32 gr Grassi: 20,65 gr




            Kcal per porzione : 122

            Carbo: 11,05 gr Pro: 12,31 gr Grassi: 2,58 gr

            Commenta


              #21
              MUFFIN IPER PROTEICI

              1 UOVO INTERO
              170 GR YOGURT GRECO 0%
              20 GR WHEY VANIGLIA O CIOCCOLATO ( PERFETTE LE PHARMAPURE ABBASTANZA DOLCI)
              1/2 BUSTINA LIEVITO
              40 GR FARINA AVENA ( IO AROMATIZZATA)
              40 GR FARINA FARRO
              1 GRATTUGIATA DI ZENZERO FRESCO ( PERFETTO COL CIOCCOLATO)

              Mischiare i liquidi ( uova, yogurt ) in una ciotola ; aggiungerci a cucchiaiate le farine ,il lievito , le whey e lo zenzero . Non mescolare troppo ma deve essere grumoso altrimenti i muffins diventano gommosi. Mettere nei pirottini in forno a 170° 15 minuti .
              Se siete in massa aggiungete nell'impasto burro d'arachidi, cioccolato fondente o frutta secca !!! Creano dipendenza.
              P.S: ne escono 8/10 pezzi

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da guido.guerini Visualizza Messaggio
                Una colazione / merenda da campioni!
                Col modico importo di € 4, è possibile preparare uno snack salutare che contenga in percentuale i seguenti nutrienti:
                - Carboidrati, 35%;
                - Proteine, 53%;
                - Grassi, 12%.
                È evidente quindi che questa ricetta è indicata per chi pratica attività sportiva.

                Con i seguenti ingredienti è possibile preparare 3 #crespelle d'#avena. Sono necessari:
                - 1 uovo;
                - 500 g di albume d'uovo;
                - Mezza confezione di crusca d'avena (~125 g).

                Riversare gli ingredienti in una terrina e mescolare energicamente. Spalmare una goccia d'olio evo sulla padella antiaderente. Versare parte del composto e cucinare a fuoco basso.

                Il risultato è una crepe iperproteica da gustare a colazione oppure dopo l'allenamento.
                Una crepe offre un contributo energetico di 240 kCal.
                I prodotti ottenuti in eccesso possono essere conservati in frigorifero, ma devono essere consumati entro tre giorni

                Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk
                Mettete qualcosa per renderla più dolce...non so cacao marmellata?[emoji9]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #23
                  Ho risolto con la farina di avena aromatizzata ....Altrimenti della stevia, Tic

                  Commenta


                    #24
                    Io faccio delle crepes iper-iper-proteiche:

                    ingredienti:
                    100ml albume
                    100ml acqua
                    1 misurino di proteine (qualunque)

                    shakero tutto e metto in una padella antiaderente calda. Le ho provate con pro di vari aromi e hanno sempre fatto successo! Poi si farcisce come si vuole.

                    Commenta


                      #25
                      "Nutella" proteica

                      Per chi come me purtroppo ama il gusto della nutella, ho trovato in rete una ricetta per fare una sorta di nutella proteica.
                      Io l'ho provata, il gusto non è proprio come quello della nutella, ma comunque ci si avvicina molto (il gusto somiglia più a creme di nocciole tipo Venchi ecc...)
                      Gli ingredienti sono:
                      • 120 ml di latte di mandorle
                      • 100 grammi di nocciole
                      • 2 cucchiai di olio EVO
                      • 50 grammi di Whey (personalmente ho utilizzato quelle al gusto biscuits & cream della ON)
                      • 10 grammi di cacao puro
                      • 20 grammi di miele


                      Per prima cosa si tritano le nocciole e successivamente si versa il resto degli ingredienti nel frullatore fino ad ottenere una crema uniforme, io la conservo in frigo dove riesce a mantenere una certa densità.
                      Ho calcolato i valori nutrizionali in base alle materie prime da me utilizzate:

                      VALORI PER 100 GRAMMI DI PRODOTTO

                      Carboidrati Grassi Proteine Kcal
                      17.4 25.4 18.7 373.3
                      Buon appetito


                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da gabrycas91 Visualizza Messaggio
                        Per chi come me purtroppo ama il gusto della nutella, ho trovato in rete una ricetta per fare una sorta di nutella proteica.
                        Io l'ho provata, il gusto non è proprio come quello della nutella, ma comunque ci si avvicina molto (il gusto somiglia più a creme di nocciole tipo Venchi ecc...)
                        Gli ingredienti sono:
                        • 120 ml di latte di mandorle
                        • 100 grammi di nocciole
                        • 2 cucchiai di olio EVO
                        • 50 grammi di Whey (personalmente ho utilizzato quelle al gusto biscuits & cream della ON)
                        • 10 grammi di cacao puro
                        • 20 grammi di miele


                        Per prima cosa si tritano le nocciole e successivamente si versa il resto degli ingredienti nel frullatore fino ad ottenere una crema uniforme, io la conservo in frigo dove riesce a mantenere una certa densità.
                        Ho calcolato i valori nutrizionali in base alle materie prime da me utilizzate:

                        VALORI PER 100 GRAMMI DI PRODOTTO

                        Carboidrati Grassi Proteine Kcal
                        17.4 25.4 18.7 373.3
                        Buon appetito

                        forse non mettendo l'olio ma solo il latte esce lo stesso una crema ma con meno grassi, alla fine frullando le nocciole queste rilasceranno i loro oli Bel lavoro comunque !
                        Last edited by Madhok; 19-11-2016, 12:00:38.
                        Originariamente Scritto da Ghesboro
                        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da gabrycas91 Visualizza Messaggio
                          Per chi come me purtroppo ama il gusto della nutella, ho trovato in rete una ricetta per fare una sorta di nutella proteica.
                          Io l'ho provata, il gusto non è proprio come quello della nutella, ma comunque ci si avvicina molto (il gusto somiglia più a creme di nocciole tipo Venchi ecc...)
                          Gli ingredienti sono:
                          • 120 ml di latte di mandorle
                          • 100 grammi di nocciole
                          • 2 cucchiai di olio EVO
                          • 50 grammi di Whey (personalmente ho utilizzato quelle al gusto biscuits & cream della ON)
                          • 10 grammi di cacao puro
                          • 20 grammi di miele


                          Per prima cosa si tritano le nocciole e successivamente si versa il resto degli ingredienti nel frullatore fino ad ottenere una crema uniforme, io la conservo in frigo dove riesce a mantenere una certa densità.
                          Ho calcolato i valori nutrizionali in base alle materie prime da me utilizzate:

                          VALORI PER 100 GRAMMI DI PRODOTTO

                          Carboidrati Grassi Proteine Kcal
                          17.4 25.4 18.7 373.3
                          Buon appetito

                          io toglierei sia latte che olio e userei le caseine o un blend, la consistenza cambierà in meglio.

                          Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                          forse non mettendo l'olio ma solo il latte esce lo stesso una crema ma con meno grassi, alla fine frullando le nocciole queste rilasceranno i loro oli Bel lavoro comunque !
                          devi quotare la ricetta quando posti qui, per non creare casini...è il regolamento

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da gabrycas91 Visualizza Messaggio
                            Per chi come me purtroppo ama il gusto della nutella, ho trovato in rete una ricetta per fare una sorta di nutella proteica.
                            Io l'ho provata, il gusto non è proprio come quello della nutella, ma comunque ci si avvicina molto (il gusto somiglia più a creme di nocciole tipo Venchi ecc...)
                            Gli ingredienti sono:
                            • 120 ml di latte di mandorle
                            • 100 grammi di nocciole
                            • 2 cucchiai di olio EVO
                            • 50 grammi di Whey (personalmente ho utilizzato quelle al gusto biscuits & cream della ON)
                            • 10 grammi di cacao puro
                            • 20 grammi di miele


                            Per prima cosa si tritano le nocciole e successivamente si versa il resto degli ingredienti nel frullatore fino ad ottenere una crema uniforme, io la conservo in frigo dove riesce a mantenere una certa densità.
                            Ho calcolato i valori nutrizionali in base alle materie prime da me utilizzate:

                            VALORI PER 100 GRAMMI DI PRODOTTO

                            Carboidrati Grassi Proteine Kcal
                            17.4 25.4 18.7 373.3
                            Buon appetito
                            Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                            forse non mettendo l'olio ma solo il latte esce lo stesso una crema ma con meno grassi, alla fine frullando le nocciole queste rilasceranno i loro oli Bel lavoro comunque !
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            io toglierei sia latte che olio e userei le caseine o un blend, la consistenza cambierà in meglio.
                            Sicuramente la ricetta può essere perfezionata, questa è stata la mia prima prova, ma in futuro proverò ad apportare delle modifiche come da voi consigliato.
                            Comunque vi posso assicurare che è molto buona, oggi ci ho fatto colazione. Certo evito comunque di mangiarla tutti i giorni ma per variare un pò è ottima.
                            Last edited by gabrycas91; 22-11-2016, 13:04:19.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da gabrycas91 Visualizza Messaggio
                              Sicuramente la ricetta può essere perfezionata, questa è stata la mia prima prova, ma in futuro proverò ad apportare delle modifiche come da voi consigliato.
                              Comunque vi posso assicurare che è molto buona, oggi ci ho fatto colazione. Certo evito comunque di mangiarla tutti i giorni ma per variare un pò è ottima.
                              la mia era una proposta light
                              Originariamente Scritto da Ghesboro
                              Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Giulia99 Visualizza Messaggio
                                Io faccio delle crepes iper-iper-proteiche:

                                ingredienti:
                                100ml albume
                                100ml acqua
                                1 misurino di proteine (qualunque)

                                shakero tutto e metto in una padella antiaderente calda. Le ho provate con pro di vari aromi e hanno sempre fatto successo! Poi si farcisce come si vuole.
                                io ho provato con varie marche di proteine ma tutte scaldandole prendono un gusto orribile se metto la padella sui fornelli, anche a fuoco lento...
                                tu infatti hai scritto padella "calda"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎