Annuncio

Collapse
No announcement yet.

split petto-spalle, dorso-spalle, gambe-bcipiti e tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    split petto-spalle, dorso-spalle, gambe-bcipiti e tricipiti

    Salve a tutti ragazzi... Volevo porvi una domanda su una split di allenamento che mi é venuta in mente ieri... É un po' strana in quanto nemmeno io stesso l ho mai sentita qualcosa del genere... Premetto che il mio punto forte sono le braccia in quanto in qualunque modo le alleni crescono più del resto o comunque i volumi si mantengono... (idem per i polpacci).. diversamente dallo "spessore" petto-dorso.. Che é il mio punto carente...proprio per questi motivi mi é nata quest idea.. Ho pensato di strutturare una scheda in monofrequenza 3xweek con prima giornata: 4esercizi per il petto e due per le spalle.. Seconda giornata:4esercizi per il dorso e altri 2 per le spalle e terzo giorno: 4esercizi per le gambe e 4 per le braccia(quindi 2bicipiti max 60reps totali e 2tricipiti max 60reps totali) quindi sintetizzando avremmo una scheda: petto-spalle, dorso-spalle, gambe-braccia (le spalle le divido in due giorni per non essere troppo pesanti le sedute.. Ps. Mi alleno da due anni... Pensate sia una buona idea per la situazione in cui mi trovo una split del genere?

    #2
    Non capisco dove sia il guadagno, mi spiego
    Avendo a tuo dire petto -dorso un po' carenti mi aspettavo un richiamo x l' appunto di questi 2 muscoli, invece li alleni sempre una volta, e'invece le braccia, a tuo dire punto forte li alleni 2 volte, una volta direttamente, e una volta indirettamente quando fai petto- dorso
    Non capisco, spiegati.....
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Non capisco dove sia il guadagno, mi spiego
      Avendo a tuo dire petto -dorso un po' carenti mi aspettavo un richiamo x l' appunto di questi 2 muscoli, invece li alleni sempre una volta, e'invece le braccia, a tuo dire punto forte li alleni 2 volte, una volta direttamente, e una volta indirettamente quando fai petto- dorso
      Non capisco, spiegati.....
      Si hai ragione... Ma siccome é una monofrequenza mi sono limitato a dare più volume ai miei punti carenti tramite i 4esercizi per petto e dorso... E quindi alleno direttamente tutti i muscoli una volta sola.. Pero con più volume su quelli che mi interessano... Ho fatto questo ragionamento .. Non so se mi sono spiegato bene xD
      Diversamente come potrei fare invece? Cosa mi consiglieresti?

      Commenta


        #4
        Split non mi piace ,
        non hai la possibilità di allenarti su 4 giorni ? In questo modo potresti fare nel 4 giorno un richiamo.
        Prendi spunto dalle schede in rilievo

        Commenta


          #5
          Se il tuo punto forte sono le braccia in 3 volte potresti fare petto pesante dorso leggero 1-2 ex per i bicipiti, gambe spalle e dorso pesante petto leggero 1-2 ex per i tricipiti.


          Sent from my iPhone using Tapatalk
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
            Se il tuo punto forte sono le braccia in 3 volte potresti fare petto pesante dorso leggero 1-2 ex per i bicipiti, gambe spalle e dorso pesante petto leggero 1-2 ex per i tricipiti.


            Sent from my iPhone using Tapatalk
            Si sarebbe un ottima idea... Ma ho dimenticato a scrivere che nella split dei tre giorni vorrei una giornata dedicata o solo a gambe o comunque come avevo fatto io al massimo ho aggiunto questi due piccoli gruppi....con pochissimo volume quest ultimi.. Invece il petto e il dorso anche se li alleno una volta sola avevo in mente con i quattro esercizi di dargli più volume possibile...
            Invece se mettessi le spalle mi toglierebbero un sacco di energie per le gambe che voglio allenarle per bene..

            Commenta


              #7
              su 3 giorni potresti fare una classica

              petto-spalle lat-front -bicipiti

              gambe - abs

              dorso - spalle post - tricipiti

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da valeriot Visualizza Messaggio
                Si sarebbe un ottima idea... Ma ho dimenticato a scrivere che nella split dei tre giorni vorrei una giornata dedicata o solo a gambe o comunque come avevo fatto io al massimo ho aggiunto questi due piccoli gruppi....con pochissimo volume quest ultimi.. Invece il petto e il dorso anche se li alleno una volta sola avevo in mente con i quattro esercizi di dargli più volume possibile...
                Invece se mettessi le spalle mi toglierebbero un sacco di energie per le gambe che voglio allenarle per bene..
                Puoi andare solo 3 volte?

                Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                su 3 giorni potresti fare una classica

                petto-spalle lat-front -bicipiti

                gambe - abs

                dorso - spalle post - tricipiti
                Classica split non certo improntata ad un miglioramento dei gruppi carenti.
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta


                  #9
                  allora deve per forza allenarsi in multi , mono per le gambe multi per gruppi carenti

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                    Puoi andare solo 3 volte?


                    Classica split non certo improntata ad un miglioramento dei gruppi carenti.
                    Infatti tutto era partito proprio da questa split... E mi é venuta in mente quella che vi ho detto... Si mi posso allenare solo 3 volte a settimana... E non vorrei schede troppo pesanti tipo con 9 esercizi per giornata...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                      allora deve per forza allenarsi in multi , mono per le gambe multi per gruppi carenti
                      Dici tipo: Lunedì upper A, Mercoledì gambe, Venerdì upper B... E cosi via? Avevo pensato anche questo... Ma se volessi qualcosa in monofrequenza? Non posso fare niente?

                      Commenta


                        #12
                        Ciò che chiedi è impossibile , non vuoi schede "pesanti con 9 esercizi al giorno " , puoi allenarti solo 3 giorni a settimana ma vuoi fare dei richiami per i muscoli carenti ... spiegami come fai

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da valeriot Visualizza Messaggio
                          Dici tipo: Lunedì upper A, Mercoledì gambe, Venerdì upper B... E cosi via? Avevo pensato anche questo... Ma se volessi qualcosa in monofrequenza? Non posso fare niente?
                          ehm...esercizi sono una cosa, serie un'altra...non confondiamo le due cose...diversissime!
                          inoltre ha ragione tiem...su 3 wo, mono o multi che sia...difficile fare quello che vorresti fare tu...cioé...è impossibile.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            ehm...esercizi sono una cosa, serie un'altra...non confondiamo le due cose...diversissime!
                            inoltre ha ragione tiem...su 3 wo, mono o multi che sia...difficile fare quello che vorresti fare tu...cioé...è impossibile.
                            Non ho capito in che senso? A cosa ti riferisci...
                            Ma come ho scritto sopra qualcosa del tipo lunedì upper a.. Mercoledì gambe ... Venerdì upper b? Potrebbe andare? Se no come potrei fare? La scheda che ho pensato io non va bene nemmeno?

                            Commenta


                              #15
                              ragionaci e scopri l'arcano...dai...
                              puoi fare 12 serie e 3 esercizi, ma anche 10 serie e 2 ex...è piu' chiaro ora? Non sono la stessa cosa...mi pare logico.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎