Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio diario

    Salve,

    dopo l'ennesima delusione amorosa, ho deciso di mettermi sul serio per migliorare quello che è il mio fisico visto che faccio palestra da quasi 3 anni senza nessun risultato.
    Attualmente ho 29 anni, sono alto 1,68 e peso circa 61 kg.
    Circa un mese fa ho fatto un'esame dal nutrizionista e i valori usciti sono i seguenti:
    Peso totale 60.7, Massa grassa: 11.3% e 6.9 kg, massa muscolare 51.1 kg, massa ossea 2.7 kg, massa magra e acqua pari a 53.8 kg.
    Età metabolica 14, mb 1561 kcal e livello grasso viscerale pari a 2.
    A questa visita il nutrizionista mi ha prescritto una dieta per dimagrire.

    I valori sono abbastanza buoni, ma nonostante sembri quasi uno "stecchino" ho una pancia con i fianchi abbastanza larghi che proprio non riesco a smaltire, anche se credo che si tratti di costituzione che potrebbe essere risolto grazie all'aumento della massa muscolare che potrebbe tirare un po' di pelle.
    La settimana prossima mi recherò dal nutrizionista per una nuova dieta fatta apposta per mettere peso e iniziare ad ingrossarmi.

    Che ne pensate dalla foto?

    #2
    ciao! i fianchi non mi sembrano così larghi..non avrai il vitino da vespa ma credo sia più che altro una questione di proporzioni. potresti puntare ad una normocalorica in ricomposizione (detto volgarmente).. chiedi al tuo nutrizionista e se poi vuoi avere qualche consiglio (non è detto che nutrizionista corrisponda aimè una persona preparata ma potrebbe essere perfetta)e imposta un allenamento..le persone di questo forum sono brave e preparate e con un po' di costanza e impegno ti vedrai meglio!! ciao!!

    Commenta


      #3
      Secondo me dovrebbe fare massa... allargando i dorsali si notera' di meno e poi come detto da debi non sono molto larghi

      Commenta


        #4
        Grazie mille per i vostri consigli, mi sono stati molti utili!!
        Vorrei chiedervi un altro consiglio: da circa un mesetto ho migliorato la mia dieta (non è ancora fissa, ma cerco di raggiungere 120 proteine al giorno poiché peso 60 kg) e mi sembra di iniziare a vedere qualche risultato. Sono ancora esile, ma il fisico inizia leggermente a disegnarsi e ingrossarsi.
        Il mio problema ora resta nel comprendere come fare un allenamento e una dieta che funzionino; vorrei capire il peso da usare, il numero di serie, il tipo di esercizi e così via. Come posso essere indirizzato? Voi come avete fatto le prime volte? Vi siete recati da un personal trainer?
        Perché credo che fin quando non avrò delle istruzioni precise da seguire, la mia pigrizia mi farà sempre lavorare male.
        Il proprietario della mia palestra mi potrebbe proporre un allenamento completo e una dieta in cui dovrei vi sono anche integratori sostitutivi di pasti; ora onde evitare di trovarmi a spendere troppi soldi inutilmente, cosa mi consigliate di fare?

        Mia ultima foto: http://i61.tinypic.com/2h3798g.jpg
        Last edited by raistlin85; 08-08-2015, 18:38:20.

        Commenta


          #5
          Visto il tuo attuale peso evita qualsiasi sostituto di pasti o simili, ci arrivi tranquillamente mangiando "come un uomo".

          Commenta


            #6
            Grazie mille... Ma usare integratori alimentari come proteine?
            Come faccio a capire quale sia il mio fabbisogno proteico per crescere? E soprattutto qual è un buon modo per crearsi una dieta?
            Avevo letto di un programma (mxbody)... potrei usarlo?

            Commenta


              #7
              Per aumentare di massa le proteine puoi tenerle a 2g*kg totale, quindi sui 120g.

              Io ultimamente uso myfitnesspal, si può usare sia da pc che da telefono, ed è molto completo.

              Commenta


                #8
                Oppure ti consiglio dietainfo... per l'allenamento devi provare tu e piano piano imparerai a capire cosa vuole il tuo corpo e cosa funziona di piu' su di te

                Commenta


                  #9
                  ma myfitness pal ti crea una vera e propria dieta ovvero ti dice cosa mangiare a pranzo? Oppure sono io che devo inserire cosa vorrei mangiare e l'app mi dice il totale delle kcal giornaliere?

                  Ho visto questo sito: https://www.eatthismuch.com che in cambio di un abbonamento annuale è in grado di crearti una dieta seguendo vari parametri. Che ne pensate?

                  Grazie

                  Commenta


                    #10
                    La dieta devi fartela tu, nessun altro può sapere come rispondi a questo o quel cibo e in che quantità
                    In sezione Alimentazione c'è una guida su come impostare una dieta; se non riesci o vuoi consigli puoi aprire un thread là

                    Commenta


                      #11
                      Ciao ragazzi, vorrei aggiornare un po' il mio diario.
                      Ammetto, mi sento molto demoralizzato perché non mi sembra che stia avendo risultati e i fianchi continuano ad essere il mio tallone d'Achille, nonostante stia insistendo sui dorsali; le maniglie dell'amore sono sempre lì e credo non vogliano nemmeno accennare a diminuire.
                      Ho fatto un'altra visita ed emerso che: il grasso corporeo è salito al 13,5% dall'11,3% di questa estate, ma nel contempo anche la massa magra è passata a 55,9 da 53,8 kg (per cui un aumento c'è stato).


                      Questa è una foto che ho fatto oggi subito dopo l'allenamento (oggi ho fatto pettorali): http://i63.tinypic.com/312enmp.jpg
                      Qui ci sono quelle di questa estate: http://i61.tinypic.com/2h3798g.jpg e http://i60.tinypic.com/23ljsat.jpg

                      Riuscite a vedere dei miglioramenti? Sarà la mia statura molto piccola e il fatto di essere longineo (i polsi e le caviglie sono strettissimi)
                      , ma nonostante i miei continui sforzi continuo a vedermi esile.

                      Per i dorsali, che dovrebbero compensare la larghezza dei fianchi, che tipi di esercizi mi consigliate? Credete davvero che sia impossibile migliorare?
                      Last edited by raistlin85; 08-12-2015, 02:43:57.

                      Commenta


                        #12
                        salve ragazzi,

                        sebbene mi stia allenando molto duramente, i miglioramenti stanno arrivando, ma lentamente.







                        Mi pare che dalle ultime foto anche l'effetto fianchi larghi stia diminuendo.
                        Vorrei chiedervi: al momento secondo voi conviene che continui ancora a seguire una dieta per aumentare di massa?
                        Oppure conviene che stia ancora in massa e che dopo l'allenamento faccia 10 minuti di camminata veloce con pendenza al 13%? O è troppo poco?

                        Mi sono pesato due settimana fa e risultavo essere 56 kg di massa magra, 10 kg di massa grassa per un totale di 66 kg e 168 cm di altezza.


                        Vi ringrazio in anticipo

                        Commenta


                          #13
                          Sono qualche annetto in ritardo però ho trovato questo sito che ti fa una dieta personalizzata a seconda di cosa mangi e a seconda dei tuoi orari, impegni, etc. L'ho usato per un paio di settimane e mi ha aiuto molto

                          Questo è il sito: https://www.metnu.com
                          E questa è la web app per la dieta: https://app.metnu.com

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎