Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per grasso sui fianchi neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per grasso sui fianchi neofita

    Ciao a tutte,
    Ho 34 anni, sono alta 1.65 e peso 53 kg
    Mi sono iscritta in palestra lo scorso novembre dopo 8 anni di sedentarietà quasi totale.
    Purtroppo avevo un lavoro che mi portava a passare tutta l'estate in giro e a mangiare solo al ristorante e l'inverno a stare praticamente sempre seduta con pasti precotti e porcherie varie.
    Quando ho toccato i 65kg mi sono detta beh basta, così ho cambiato lavoro e sto cambiando vita, preoccupandomi finalmente un po' di me stessa.
    In questi pochi mesi ho perso 12 kg e mi sono trasformata, quando sono riuscita a rientrare nei miei jeans, ve lo giuro, ho pianto.
    Attualmente faccio pesi due giorni a settimana (la pal ha ridotto le aperture) più 8km di corsa a circa 8km/h altri due giorni.
    1 giorno petto spalle braccia glutei abd
    2 gambe spalle braccia e abd
    La scheda l'ha fatta una pt e la trovo indicata, ha insistito sui glutei perché ho il sedere piuttosto piatto e già si nota molto più sodo e alto; forse solo avrei preferito qualcosa in più per i dorsali che vedo poco allenati rispetto al resto.
    ho un'alimentazione piuttosto buona, tengo sotto controllo i macronutrienti stando sui 40c 30g 30p ma il mio cruccio sono i fianchi.
    Ho un fisico androide e tendo ad accumulare grasso su pancia e soprattutto fianchi (odio la ciccetta che si appende sulla cinta).
    Ci sono esercizi che potrei introdurre per migliorare la situazione?
    Mi consigliate di ridurre i carbo?
    Ho esposto la perplessità alla pt, lei insiste che il problema sia l'alimentazione e che quel difetto sia duro da risolvere, ma io francamente non credo di fare abbastanza, poi sono ignorante in materia e non so neppure come discuterne.
    Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
    P. S. Questo mondo mi appassiona molto, ho davvero tanta voglia di approfondire e conoscerlo meglio, sono davvero felice di essere entrata in questa community al femminile.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    #2
    Ciao Gillian,
    complimenti innanzitutto per i tuoi risultati e la forza di volontà.
    Scusa se mi permetto, ma a 34 anni mi sembra che non puoi pretendere tutto e subito dal tuo corpo. Te lo dice una che ne ha giusto un paio meno di te, quindi sa bene di cosa parla.
    Per metterti a posto come vuoi potrebbero volerci molti mesi, forse anni, forse non riuscirai mai... 34 non è come 20, il corpo non ti darà la stessa risposta, soprattutto dopo anni di sedentarietà e alimentazione irregolare.....forse quello che tu ritieni accumulo è solamente un po' di pelle in eccesso...quella non si può proprio eliminare...
    Secondo me non è una questione di alimentazione, se sei già così bassa di carbo (40% su una dieta immagino ipocalorica e con l'attività fisica che fai non scenderei ancora, anzi....io non potrei mai vivere con meno del 50-55%!!!)
    Se ora ti senti in forma, io punterei solo a continuare a fare ciò che ti fa sentire bene e migliorerai sicuramente, senza puntare ad obiettivi immediati con magari frustrazione.
    53x165cm è uno stato invidiabile, anzi potresti guadagnare anche un paio di chiletti in muscoli e sembrerai ancora meglio.
    Ecco questo è il mio parere.
    Ciao!
    Last edited by alien@; 01-07-2015, 18:14:02.

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per la risposta. Io sì mi sento in forma e francamente inizio di nuovo a piacermi, immagina che avevo la fobia di guardarmi allo specchio mentre adesso mi è tornata la voglia anche di comprarmi dei vestiti nuovi e non mi preoccupa più l'idea del costume da bagno.
      Solo vorrei essere sicura che sono sulla strada giusta perché, a parte i risultati che ho ottenuto ed è merito, a mio parere, sia della mia dedizione sia di chi mi prepara gli allenamenti, ho la convinzione che si possa fare tutto, anche alla mia età, se uno davvero lo vuole.
      Per cui prima di gettare la spugna e dire, ok questo è già tanto, accontentiamoci, vorrei provare a dare il massimo, poi... Se ci riesco bene, se non ci riesco non posso dire di non averci provato.
      Purtroppo, come ho già scritto, sono decisamente ignorante in materia ma mi sembra riduttivo dare la colpa all'alimentazione che, come hai già notato tu, non è ricca di carbo e ti assicuro che non sgarro mai con fritti o dolci. Se poi dipende effettivamente solo da quello mi metto un po' di soldini da parte per la lipo (scherzo ovviamente) 😂



      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Non ho detto che devi gettare la spugna in partenza, ho detto che in pochi mesi non si può pretendere di perfezionarsi, e poi l'età non è dalla tua parte (non ti offendere, sono anch'io tua coetanea! ).

        I primi risutlati sono facili da ottenere, mentre invece quando cerchi quel qualcosa in più è moooooooolto più difficile, è lì che ci vuole costanza negli anni e pazienza. Con un po' di costanza arriverai sicuramente a migliorare ancora.....ti alleni solo da novembre!

        Per quanto riguarda però la dieta....non l'hai postata. Comunque ti dico, se sei in ipocalorica ora che hai raggiunto il peso desiderato ti conviene alzare le calorie. Il rischio è quello di svuotarti ulteriormente con conseguente flaccidume.
        Last edited by alien@; 01-07-2015, 18:06:30.

        Commenta


          #5
          In effetti esercizi specifici non ce ne sono....poi anche la scheda andrebbe vista, ma se ti vedi meglio non dovrebbe essere male.

          Sull'alimentazione bisognerebbe discutere anche ma non è detto che bisogna per forza levare qualcosa

          Avendo quel tipo di conformazione corporea è più difficile.....età?!? Una ragazzina!!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎